Cronaca

disegno infantile

 

Tante sono le iniziative della scuola dell'Infanzia Paritaria "San Giovanni", di Piazza Torlonia:  

l'ambiente è un luogo accogliente, adatto alle sempre nuove esperienze dei piccoli e all'apprendimento innanzitutto.

L’accoglienza dei bambini, il loro inserimento e la loro integrazione, con particolare riguardo alla fase iniziale, sono importantissimi.

Quello che è un piacevole ambito educativo, pedagogico, socializzante, si arricchisce sempre di novità, come i concerti natalizi ed estivi, i progetti aperti verso l'esterno, che contemplano la tecnologia  e la televisione. La dirigente scolastica, Francesca Colella, rende partecipi i piccoli rendendoli edotti su qualsiasi situazione si verifichi tra i grandi, utilizzando sempre linguaggi educativi adeguati al prezioso e delicato mondo dell'infanzia. L'ultima novità, nata alla Scuola per  l'Infanzia "San Giovanni", su iniziativa della dirigente scolastica Colella, è il video d'attualità sul Coronavirus, una problematica che sta coinvolgendo tutto il Mondo, purtroppo dalla più tenera età; ma è bene che anche i più piccoli sappiano qualcosa a riguardo. Anche a distanza, in questi giorni di emergenza planetaria, le insegnanti della "San Giovanni", mantengono i contatti con i piccoli allievi, con i quali hanno instaurato un bellissimo rapporto fatto di affetto e rispetto reciproco. I nomi delle "professioniste dell'educazione" di questa bella scuola avezzanese, che ha sede in prossimità di piazza Torlonia: Mariana Di Girolamo, Anna Rita Ricci, Antonella Quattrociocchi, Maria Gigante Colaprete, Daniela Scognamiglio, Alessandra Del Rosso, Paola Petricca. Davvero una squadra in gamba, continuate così!!

CHIUSURA UFFICI

 

A seguito delle restrizioni imposte dal Dpcm sull'emergenza Coronavirus gli uffici del Sindacato Giornalisti Abruzzesi, della Consulta Casagit e dell’Ufficio Corrispondenza Inpgi resteranno chiusi fino al 3 aprile 2020 compreso.

 

Riapriranno lunedì 6 aprile 2020 con il consueto orario.

Per eventuali urgenze è possibile telefonare :

al Segretario del Sindacato,  Concezio  Cerasi   335/1831668;

al Fiduciario della Casagit, Walter Nerone   392/1583183;

al Fiduciario Inpgi, Antimo Amore   330/746768.

 

Pescara, 10 marzo 2020         

 

Il segretario 

Ezio Cerasi

provincia l aquila

COMUNICATO STAMPA

Disposizioni per l’accesso ai servizi dell’Ente Provinciale.

Nella necessità di contenere il contagio da Coronavirus Covid-19, in attuazione dei DPCM emanati dal Presidente del Consiglio negli ultimi giorni, il Presidente della Provincia dell’Aquila, Angelo Caruso, ha disposto, con determina Presidenziale n. 4 del 9 marzo 2020, le nuove modalità per le attività di Fornt-office e il ricorso a modalità flessibili di svolgimento della prestazione lavorativa – lavoro agile. In particolare si dispone che i servizi di Front-office, ovvero tutte le attività che normalmente si svolgono presso gli uffici della Provincia dell’Aquila, siano effettuate, a partire dalla data del 9 marzo, prevalentemente in modalità “a distanza”, a mezzo telefono o email ai contatti indicati sul sito istituzionale all’indirizzo http://www.provincia.laquila.it/ . Il ricevimento del pubblico presso gli Uffici potrà essere effettuato previo appuntamento, da concordare con gli uffici a mezzo telefonico o email, esclusivamente per motivi urgenti e non rinviabili, nel rispetto delle prescrizioni previste per l’emergenza sanitaria in corso.

L’emergenza, dichiara il Presidente della provincia dell’Aquila, Angelo Caruso, ci impone di adottare tutte le cautele e le prescrizioni normative per tutelare la salute dei cittadini e gli impiegati di questa pubblica amministrazione. Naturalmente invito tutti le persone a seguire scrupolosamente le direttive governative e le raccomandazione del mondo scientifico per arginare efficacemente questo contagioso virus e, soprattutto, rimanere in casa. Ringrazio tutti per la collaborazione. 

caruso angelo

Ufficio Stampa

Dott. Patrizio Guerrini

Provincia dell'Aquila

0862299304

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.