francavilla al mare

Per il mese di agosto l’asilo comunale di Francavilla al mare ospiterà bambini dai 3 ai 12, figli di genitori che lavorano.

Il servizio, offerto dall’amministrazione comunale, sarà attivo dal primo al 19 agosto, dal lunedì al venerdì, con due modalità: dalle 8,30 alle 13,30 con servizio mensa e dalle 8,30 alle 16 sempre con servizio mensa. I costi variano in base alle fasce di reddito annuali (Isee 2015).

Sarà garantito, inoltre, l’eventuale servizio di trasporto al costo di 10 euro a settimana per tutte le fasce Isee.

Le domande dovranno pervenire entro il 22 luglio; avviso integrale e modulo sono scaricabili dal sito del comune di Francavilla al Mare.

VASTESE: BAGNINI IN SPIAGGE LIBERE

Entra in vigore da oggi, 16 luglio, l’ordinanza n.6 del 2016 che ha emesso l’Ufficio Circondariale Marittimo - Guardia Costiera di Vasto e che chiede il servizio di assistenza e salvataggio anche nei tratti di spiaggia libera della costa del vastese. La sicurezza in mare è importantissima ma alcuni Comuni fanno sapere di non avere le risorse per pagare i bagnini. Le zone interessate dall’ordinanza sono quelle di San Salvo Marina, Vasto Marina, località San Tommaso, Punta Penna di Vasto, Casalbordino Lido, località “Le Morge” e “Borgata Marina,” a Torino di Sangro. I Comuni rivieraschi dovranno assicurare il servizio di salvataggio obbligatoriamente almeno nel periodo dal 16 luglio al 21 agosto 2016".