acqua

Firmato l’accordo CAM – Luco – Segen che mette fine alle polemiche dei giorni scorsi. Ieri, infatti, è stata ufficializzata la cessione a Segen del credito che il Comune di Luco vanta nei confronti di CAM. Luco, dunque, pagherà il debito che ha nei confronti dell’azienda che si occupa dei rifiuti trasferendo a essa il credito che vanta nei confronti del consorzio acquedottistico. Inoltre, il CAM verserà direttamente nelle casse del Comune di Luco circa 150mila euro. Da parte sua, Segen si impegna a non rifarsi su Luco in caso di mancato adempimento dell’accordo da parte di CAM. Restano da definire modalità e tempi.

Pare, poi, che i legali del comune di Luco abbiano già comunicato l’autorizzazione a sbloccare il pignoramento dei conti correnti del CAM, che può tornare, così, ad operare e a pagare gli stipendi.

Ma una domanda sorge a questo punto spontanea: perché un’azienda pubblica come Segen dovrebbe accollarsi un credito sul quale CAM, nei giorni scorsi, aveva offerto garanzie che i legali del Comune di Luco non avevano ritenuto sufficienti?