eligi francesco

Eligi, M5S Avezzano: sui trasferimenti di bambini tra Vivenza e Noesis, il Sindaco prenda decisioni di buon senso e condivise.

 

Come ad ogni inizio dell'anno scolastico restano molti i nodi da sciogliere sulla scuola. Quest'anno i genitori della scuola materna dell'Istituto Vivenza  hanno visto traslocare, di punto in bianco, i loro piccoli in altra sede, nello specifico, alla Noesis.

Il Consigliere Eligi (M5S) ha raccolto le istanze dei genitori e ieri (giovedì), ancora in tempo utile, ha operato perché si tenesse un incontro in Comune tra l'Amministrazione e i genitori.

“I genitori hanno portato avanti con forza e convinzione proposte plausibili ed alternative alle scelte dell'Amministrazione”, afferma Eligi, “in particolare, è stato chiesto di non far traslocare i bambini e di destinare al Noesis solo le classi di nuova formazione”.

“In un primo momento” informa Eligi, “il Sindaco e l'Assessore Ridolfi sembravano convinti della bontà delle proposte dei genitori, e si sono impegnati a dar subito seguito agli aggiustamenti proposti. Poi, Sindaco e Assessore hanno deciso di riconvocarci per domani (sabato)”.

“Come consigliere comunale sono felice di essere utile in ogni modo, anche facendo da mediatore tra i genitori degli alunni dei due plessi e la Pubblica Amministrazione se necessario", conclude Eligi, “per questo, auspico che l'Amministrazione voglia essere altrettanto vicina alle esigenze dei cittadini, compresi i più piccini, con decisioni di buon senso e, soprattutto, condivise”.