santoro pietro vescovo rep 04

ELEZIONI: MARTINO INCONTRA IL VESCOVO DEI MARSI SANTORO, “MI HA CHIESTO

UN IMPEGNO FORTE PER IL LAVORO, SARA’ LA MIA PRIORITA’ FIN DAI PRIMI GIORNI”

L’AQUILA, 12 feb - “Un impegno forte per la provincia aquilana in generale e la Marsica in particolare, presenza sul territorio e una dedizione speciale a custodire il lavoro e ampliare le chance di occupazione”.

Sono state queste le priorità indirizzate ad Antonio Martino, candidato del centrodestra alle elezioni politiche 2018 nel collegio uninominale per la Camera numero 1 - L’Aquila, dal vescovo dei Marsi, monsignor Pietro Santoro.

Martino ha incontrato oggi il presule nell’ambito del percorso di ascolto intrapreso sul territorio in vista del voto del 4 marzo; in precedenza, ha colloquiato anche con alcuni imprenditori marsicani per continuare a tracciare uno screening delle criticità che necessiteranno di impegno particolare e risposte concrete della politica.

Altri incontri di esponenti del tessuto produttivo ci sono stati all’Aquila.

In oltre due settimane di incontri e riunioni che ho voluto tenere a tutti i costi e a marce forzate nel mio collegio - rileva il candidato - come ho già sottolineato la domanda di lavoro resta il principale allarme che mi viene sollevato”.

Lo stesso, continua Martino, “è avvenuto con il vescovo Santoro, che ringrazio anche per l’attenzione che da sempre so che riserva alle problematiche dell’occupazione. Ho detto a lui quello che dico anche ai lavoratori in difficoltà e agli imprenditori con cui mi sono confrontato - conclude - Il tema sarà al primo posto e centrale nella mia azione fin dai primi giorni di attività legislativa”.