paese in festa

Il circuito di Avezzano sta per partire e, come ogni anno, numerose sono le novità introdotte dagli organizzatori. Nell’edizione 2018 una delle più rilevanti è il nuovo percorso del circuito cittadino, che passerà anche nell’anello della stazione ferroviaria, andando a valorizzare una zona storica di Avezzano particolarmente adatta al transito dei veicoli d’epoca; l'evento ci sarà il 29 e il 30 giugno.

Ad Alba Fucens Parte la stagione del borgo con “Pennellate di colore”, una manifestazione che si terrà sabato 23 giugno alle  20,30.

E, sempre sabato 23 giugno si svolgerà a Paterno, in piazza Gagliardi, la tradizionale Sagra delle Cococciata, giunta alla 11^ Edizione.

Organizzata dalla ProLoco Paterno Mio, la sagra prevede, oltre a piatti tipici quali minestre e fritti della tradizione, buon vino, musica dal vivo e balli di gruppo .

"L'amore Sospeso" di Roberta Maiolini, è il libro che verrà presentato, a San Benedetto dei Marsi, alle 21,00, sabato 30 giugno. Cornice di sicuro effetto il Portale di Santa Sabina, in via Veneto.