golf miglianico alps tour 211014 serv 06

LA PRO AM MEMORIAL PIERPAOLO E VALENTINA TIMPERIO AL TEAM DI TONI FERRER.
AL VIA L’ABRUZZO OPEN PRESENTED BY AXA DI PESCARA
 
Miglianico, 15 ottobre 2015 – Sul percorso del Miglianico Golf & Country Club (par 71) la Pro Am Pierpaolo e Valentina Timperio, anticipo dell’Abruzzo Open presented by Axa di Pescara, è stata vinta con 17 colpi sotto par dal team dello spagnolo Toni Ferrer, coadiuvato dai dilettanti Alessandro Abrusca, Pardo Desiderio e Fernando Zannolli. La gara, in ricordo dei due giovani fratelli miglianichesi scomparsi lo scorso anno in un incidente stradale, ha avuto come testimonial la leggenda del tennis italiano, Nicola Pietrangeli.
In seconda posizione, con -16, la squadra di Damien Perrier, che ha giocato insieme a Marco Pretaroli, Marco Tuccella e Livio Di Fabio. Terzo, con -15, il quartetto composto da Francesco Bonaga e degli amateur Giorgio Leone, M.Federica Simone e Francesco Diana. Quarto classificato, con -14, il team formato da Jesus Legarrea, Francesco De Ritis, Flavia D’Agostino e Luigi Casaccia. In quinta posizione con -14 (ma con uno score peggiore nelle ultime nove buche) la compagine formata da Andrea Maestroni, Mario Dragonetti, Barbara Zonchello e Fabio Adezio. Si è giocato con la formula “Par is your friend and use your Pro”. 
 
Il torneo – Dal 16 al 18 ottobre i migliori giocatori dell’Alps Tour si contenderanno la vittoria dell’Abruzzo Open presented by Axa di Pescara, penultimo evento stagionale del circuito europeo e tappa finale dell’Italian Pro Tour. Il montepremi è di 40.000 euro, dei quali 5.800 andranno al vincitore. Verranno giocate 54 buche, suddivise in tre giri da 18 ciascuno. Dopo i primi due round, continueranno la gara i primi 40 classificati e i pari merito. L’ingresso è gratuito.
 
Il field – Saranno in gara 108 giocatori, fra i quali i principali protagonisti del circuito. La tappa abruzzese, che precede il Grand Final dell’Israel Masters, rappresenta un crocevia importante per la money list dell’Alps Tour. Tanti gli azzurri alla ricerca di punti utili al consolidamento o al miglioramento delle rispettive posizioni. Oltre alla lotta al vertice, con Andrea Maestroni ed Enrico Di Nitto in top ten, si fa interessante anche la situazione di centro classifica. Fra gli azzurri, cercheranno di restare nei primi 30 dell’ordine di merito (per ottenere la categoria 4 per l’Alps Tour 2016) Aron Zemmer (15°), Federico Maccario (17°), Joon Kim (19°) e Andrea Perrino (21°). Puntano a insediarsi nelle prime trenta posizioni, fra gli altri, Gregory Molteni (31°), Andrea Bolognesi (33°), Stefano Pitoni (35°) e Nunzio Daniele Lombardi (36°). Al Miglianico Golf & Country Club difenderà il titolo lo spagnolo Juan Antonio Bragulat. Fra i candidati alla vittoria, l’olandese Darius Van Driel (in testa all’ordine di merito) dovrà guardarsi dagli inglesi Josh Loughrey e Harry Casey e dai francesi Damien Perrier e Matthieu Pavon.
 
Convegno su golf e turismo con il Presidente FIG, Franco Chimenti – Sabato 17 ottobre alle ore 10:30 presso la club house del Miglianico Golf & Country Club si terrà un convegno sul legame fra golf e turismo. Sarà presente il Presidente di Coni Servizi e della Federazione Italiana Golf, Franco Chimenti insieme ai rappresentanti delle istituzioni locali e agli addetti ai lavori. Un meeting che testimonia l’impegno del circolo chietino del Presidente Mario Dragonetti per la crescita del golf sul territorio.
 
Il percorso – L’Abruzzo Open, alla sua seconda edizione consecutiva nel circuito Alps Tour, conferma la vocazione del Miglianico Golf & Country Club all’organizzazione di grandi eventi internazionali. In passato, infatti, il percorso abruzzese ha già ospitato i Giochi del Mediterraneo (2009) e due edizioni dell’Open d’Italia disabili (2015-2016). Progettato dall’architetto statunitense Ronald Kirby, il campo, dagli alti contenuti tecnici, si sviluppa su 60 ettari di superficie fra boschi e vigneti, per un’esperienza di gioco stimolante e al contempo divertente.
 
Gli sponsor - Il torneo, supportato da Axa come title sponsor, beneficia del contributo dei seguenti sponsor: Tagliati per il successo; Humangest; Ecosaves srl; Cantina Miglianico; Acqua minerale Santacroce; Energia Prima; Miglianico Golf & Country Club.
L’Italian Pro Tour, il circuito di 8 gare nazionali e internazionali allestito dal Comitato Organizzatore Open Professionistici di golf della FIG, ha il supporto per tutti gli appuntamenti ufficiali di Colmar, Unopiù, Frosecchi, Martin Argenti e Konica Minolta. Media Partner: Sky Sport. Charity Partner: Comitato Maria Letizia Verga. Inoltre, per il secondo anno consecutivo, i giocatori usufruiscono del servizio di cura fisioterapica e riabilitazione fisica “Physio Team”, a cura di Giuseppe Plebani.
 
Web e social network – Le news, le interviste, la photo gallery e la video gallery dell’Abruzzo Open presented by Axa di Pescara saranno consultabili sul sito www.italianprotour.com e sui profili facebook, twitter e instagram. Gli highlights della Pro Am e delle tre giornate di gara saranno visibili anche sul canale youtube: FederazioneGolf.