logo anas

Abruzzo, Anas: lavori sulla strada statale 16dir/C “del Porto di Pescara” e sulla strada statale 690 “Avezzano-Sora”

Anas comunica che, per consentire l’esecuzione dei lavori di ripristino del piano viabile sulla strada statale 16dir/C “del Porto di Pescara”, sarà provvisoriamente chiusa la carreggiata in direzione Chieti per un tratto di circa 1,5 km (dal km 0,050 al km 1,500) tra lo svincolo di Pescara/Porta Nuova e lo svincolo di Ancona/Montesilvano (innesto tangenziale), da domenica 18 ottobre fino al completamento dei lavori previsto entro il 2 novembre 2015.Il transito sarà consentito a doppio senso di marcia in carreggiata opposta.

Proseguono inoltre i lavori di ripristino del piano viabile sulla strada statale 690 “Avezzano-Sora”. Per consentire gli interventi sarà chiusa una corsia (marcia o sorpasso) della carreggiata in direzione autostrada, tra gli svincoli di Avezzano Centro e Avezzano/SS5, in provincia dell’Aquila, da lunedì 19 ottobre fino al completamento previsto entro il 13 novembre 2015. Il transito sarà consentito sulla corsia libera.

Anas comunica infine che, a causa del furto dei cavi elettrici di alimentazione dell’impianto della galleria “San Silvestro”, sulla tangenziale di Pescara, e del danneggiamento dei quadri elettrici da parte di ignoti, la riapertura al traffico della galleria - nella quale erano in corso interventi di manutenzione straordinaria - sarà posticipata a mercoledì 28 ottobre, al fine di consentire il completo ripristino degli impianti danneggiati.