COMUNICATO STAMPA

La XIV edizione del Premio Polidoro è stata presentata  questa mattina dal presidente dell’Ordine dei Giornalisti d’Abruzzo, Stefano Pallotta, alla presenza del Direttore Territoriale "Adriatica" della Bper, Guido Serafini, Raffaele Marola, Responsabile della Direzione Territoriale Adriatica Bper e Luigia Polidoro, moglie del giornalista scomparso nel 2000. Un’edizione che prevede, rispetto alle precedenti, una sezione generale riservata ai giornalisti della carta stampata, radiotelevisione, on line e fotogiornalismo e tre premi: il primo di 1.500 euro, il secondo di 800 e il terzo di  500 euro.

“ Abbiamo rivisto l’organizzazione del premio – ha dichiarato il Presidente dell’Odg Stefano Pallotta - perché la Provincia dell’Aquila non è più nella condizione di poter svolgere la funzione di partner istituzionale del Premio a causa della riforma che ha privato l’Ente della capacità di intervenire in tali settori. Siamo molto dispiaciuti di questo anche perché fu proprio la Provincia in origine, la promotrice dell’istituzione del premio Polidoro che per noi resta un modello di riferimento morale e professionale. In un momento in cui, in Abruzzo, l’informazione è in grande sofferenza, con la chiusura di televisioni e giornali, la presenza costante della Bper al nostro fianco, è un segnale di grande attenzione per il territorio”.  Il Direttore della Bper, Guido Serafini ha confermato l’impegno dell’Istituto di credito nel proseguire la partnership nell’organizzazione del “Polidoro”, “poiché – ha spiegato – è un’iniziativa che ha dimostrato di sapersi imporre nel panorama culturale cittadino e regionale”. Raffaele Marola ha auspicato che anche altre istituzioni possano intervenire a sostegno del Premio.

   In occasione della premiazione, che si terrà l’11 dicembre all’Aquila, presso l’auditorium della Bper, con inizio alle ore 17, , si terrà un convegno sulla figura di Ignazio Silone con riferimento alla sua attività di giornalista.

in primo piano

  • Più Recenti
  • Più lette

TEATRO ROMANO RACCOLTE

GRANDE ...

AVEZZANO: CORSA IN ROSA

Donne di corsa per ...

SPACCIO: UN ARRESTO

Avevano avviato una proficua ...

RINNOVO RSU ALLA ASL

La Uil Fpl si afferma nella Asl ...

"OFFICINE DELLA PAROLA"

Con il vescovo dei Marsi, Pietro ...

WEEKEND ... MITE

Persiste un campo anticiclonico ...

ORANTE BELLANIMA IN ...

Il Coro “Schola Cantorum San ...

ABRUZZO: SCUOLE SICURE

“Ho intenzione di destinare l’1% ...

MUSICA SACRA AD AVEZZANO

Sabato 6 AGOSTO, alle 21,00 ...

TRASPARENZA: indaga ...

Di Germana D'Orazio L'ex ...

Un’azienda agricola come ...

Un’azienda agricola come ...

CORO "LE COLLANELLE": IL ...

Il cd del coro “Le Collanelle”, ...

CULTURA

TEATRO ROMANO RACCOLTE

...

AVEZZANO: CORSA IN ROSA

Donne di corsa per ...

"OFFICINE DELLA PAROLA"

Con il vescovo dei Marsi, ...

RUBRICHE VARIE

WEEKEND ... MITE

Persiste un campo anticiclonico sull'Europa ...

In Italia quasi otto ...

7,25 miliardi di detrazioni che non vengono ...

SPORT

PESCARA – SPEZIA: L'ARBITRO ...

Pescara Spezia: la partita ...

TAEKWONDO CELANO: UN SUCCESSO

Successo per il centro ...