spoltoredue

L’emergenza furti nelle case sta colpendo molte località d’Italia, così come la nostra, e non ci lascia di certo indifferenti. Per limitare il fenomeno credo che sia necessario un intervento da parte del Governo Centrale. Bisognerebbe aumentare le risorse economiche e umane da destinare ai Carabinieri, impegnati a vigilare e a operare eroicamente su più fronti, anche in condizioni sfavorevoli, e a tutte le Forze di Polizia, compresa la Polizia locale, sempre pronta a svolgere un’attenta attività di controllo”.

Lo ha affermato il sindaco di Spoltore, Luciano Di Lorito, intervenendo in merito all'emergenza furti in abitazione che sta coinvolgendo il paese da qualche tempo a questa parte. L'amministrazione, ha fatto sapere Di Lorito, sta implementando il sistema di videosorveglianza nelle zone di confine.

Ad ogni modo, il Comando di Polizia Locale di Spoltore prosegue le proprie attività di controllo del territorio, anche mediante l’utilizzo dell’apparecchiatura ‘Targa System’ che ha consentito, dall’inizio dell’anno, di accertare numerosi fermi amministrativi e sequestri di veicoli.