d alfonso incontro  Cirsu

Oggetto: Istituto Professionale di Stato “F. De Cecco” di Pescara – Comunicazione risorse per lavori di riparazione necessari per il ripristino della funzionalità dei locali adibiti a sede.

Come ho già comunicato in mie precedenti note, l’Ente Regione si è attivata per fronteggiare la grave situazione in cui si trova la sede centrale dell’Istituto Scolastico “F. De Cecco”, onde poter consentire agli studenti di tornare, celermente, al regolare svolgimento dell’attività scolastica, in un luogo idoneo ad ospitare la scuola.

La consapevolezza dell’alto valore dell’Istituto alberghiero De Cecco, scuola di rilevante qualità, che ha sempre agito nell’intento di migliorare il livello della formazione professionale, civile ed umana degli studenti, ha indotto l’Amministrazione regionale a destinare la cifra di 600.000,00 euro per le procedure di intervento e di ripristino dell’edificio scolastico principale.

Sono lieto di comunicare, pertanto, che in ragione della necessità di dover agire tempestivamente, per far sì che studenti e corpo docente possano svolgere decorosamente il lavoro di apprendimento ed insegnamento in un’unica sede, superando così la condizione di disagio che vivono quotidianamente, in quanto costretti a continui trasferimenti tra le sette sedi provvisoriamente in uso con evidente pregiudizio allo svolgimento della didattica, la Regione ha reperito le risorse ed assunto l’impegno di proporre, nella prossima Giunta, una delibera che assegni all’Amministrazione Provinciale di Pescara la suindicata somma al fine di consentire l’avvio della fase progettuale dell’intervento e degli atti conseguenti.

Nella certezza che il recupero dello stabile avverrà in tempi brevi, saluto con viva cordialità.

Il Presidente. Luciano D’Alfonso

ic