carabinieridue

Tratti in arresto V.C., 48enne di Luco dei Marsi e G.P.S. 50enne di Capistrello.

Oggi i militari della Stazione Carabinieri di Avezzano hanno dato esecuzione all’ordinanza di custodia cautelare per i due, individuati quali autori di un furto perpetrato nello scorso mese di settembre all’interno di un’abitazione, adibita anche a studio medico e studio legale, nel centro di Avezzano. In quell’occasione, previa effrazione della porta d’ingresso, vennero sottratte 3 biciclette di pregio.

I riscontri svolti nell’ambito delle indagini, condotte con perizia sin dal primo intervento, con l’attività di rilievo delle tracce lasciate dai malviventi ed una certosina attività informativa e di riconoscimento, hanno permesso in breve tempo di arrivare all’identificazione dei due e di raccogliere numerose fonti di prova ed elementi di reità nei confronti dei ladri. L’acquisizione di tutti gli elementi, su cui la Procura della Repubblica presso il Tribunale di Avezzano ha concordato pienamente, hanno consentito l’emissione del provvedimento cautelare da parte del Giudice per le Indagini Preliminari.

Parallelamente alle indagini, i Carabinieri del Comando Compagnia di Avezzano hanno intensificato, su tutto il territorio di competenza, l’attività di controllo del territorio, specialmente nelle ore notturne, finalizzato al contrasto dei reati predatori.

Su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, per entrambi gli arrestati si sono aperte le porte del carcere.