carabinieridue

 

Continua la serrata e mirata attività di controllo da parte dei Carabinieri della Compagnia di Avezzano, volta a perseguire una maggiore percezione di sicurezza nella città e nei comprensori marsicani. Il rafforzamento dello sforzo investigativo ed operativo nel contrasto al traffico di droga messo in atto dai Carabinieri della Compagnia di Avezzano ha permesso l’ulteriore arresto di uno spacciatore.

Un cittadino marocchino è finito in manette stanotte per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e resistenza a Pubblico Ufficiale: si tratta di A.S., immigrato 34enne, irregolare sul territorio nazionale e senza fissa dimora, tratto in arresto dai militari del Nucleo Operativo della Compagnia di Avezzano.

Lo straniero, alla vista dei militari del Radiomobile, impegnati in un posto di controllo a Caruscino, effettuava una brusca manovra compiendo una rapida inversione di marcia con la propria autovettura Alfa Romeo, con il chiaro intento di evitare il controllo. Gli operanti risalivano velocemente sull’autovettura di servizio ponendosi immediatamente all’inseguimento e raggiungendo l’autovettura in fuga dopo alcune centinaia di metri. Vistosi ormai bloccato, lo straniero abbandonava il veicolo per fuggire a piedi nei campi adiacenti. Subito raggiunto e immobilizzato dopo una breve colluttazione nel corso della quale lo straniero tentava di divincolarsi per guadagnarsi invano la fuga, veniva sottoposto a perquisizione personale, che permetteva il rinvenimento di oltre 10 grammi di cocaina suddiviso in 7 dosi. Il marocchino, regolare sul territorio nazionale, veniva dichiarato in stato d’arresto e, su disposizione della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Avezzano, è stato tradotto presso la propria abitazione in regime di arresti domiciliari.