re magi

Domenica 3 gennaio, a Chieti, la parrocchia di Sant'Agostino organizza la rappresentazione dell'arrivo e dell'adorazione dei Magi.

Dalle 15,30 è previsto il passaggio di un corteo che accoglierà i Magi a cavallo. Al termine i partecipanti rientreranno nella chiesa di Sant'Agostino, dove la celebrazione si concluderà alle 17,30 circa.

Per consentre lo svolgimento della manifestazione, verranno istituite alcune modifiche alla viabilità. Un'ordinanza stabilisce il divieto di sosta con rimozione su entrambi i lati in via dei Crociferi, via delle Orfane e largo Santa Maria, dalle 13,30 alle 17,30 e divieto di transito veicolare sulle stesse vie, dalle 15, oltre che su via Toppi. Inoltre, dalle 15 alle 17,30, verrà sospesa temporaneamente la circolazione veicolare in via degli Agostiniani, per i veicoli in sosta in via Toppi e nelle sue traverse. Altro divieto di sosta con rimozione in via Arniense, sugli ultimi 20 metri dell'area parcheggio in prossimità dell'intersezione con via dei Crociferi.