Massimo Cuttitta consulente degli avanti neroverdi

L’Aquila Rugby Club è lieta di comunicare l’ingresso di Massimo ”Mouse” Cuttitta nello staff tecnico neroverde, in qualità di consulente degli avanti.

Si tratta di un gradito ritorno nella città che ha tenuto a battesimo la prestigiosa carriera di Massimo, che è stato prima giocatore e poi tecnico degli avanti di grandi club italiani ed europei.

Classe 1966, Cuttitta negli ultimi anni ha fatto crescere le mischie di Glasgow ed Edimburgo per poi prendere il posto di allenatore degli avanti della nazionale scozzese dal 2009 al termine del “Sei Nazioni” 2015 .

“Sono Felicissimo che Massimo abbia accettato di far parte dello staff, dichiara il presidente Zaffiri, perché credo che con il suo carisma e l’esperienza maturata a livello internazionale possa dare una grandissima mano alla formazione dei nostri giovani giocatori”.

“Crediamo fermamente nella crescita di questo gruppo che rappresenta l’ossatura del futuro di questa società - prosegue Zaffiri - per cui faremo il massimo per accrescere le loro competenze rugbistiche e metterli in condizione di esprimersi al meglio”.

“Spero di aiutare la squadra in difficoltà e mettere al servizio della società e del coach Mercier la mia decennale esperienza all’estero - dichiara Cuttitta - prometto ai ragazzi che li farò lavorare tanto per migliorarsi”.

Il tecnico già in mattinata sarà in città per conoscere i giocatori e programmare l’attività con il tecnico Mercier ed il preparatore Zaffiri. Alle 15,00, sul campo di Piazza D’Armi, prenderà parte alla prima seduta di allenamento della settimana.