99 cannelle

Questa mattina presto, quando i carabinieri del Nucleo Radiomobile della Compagnia dell’Aquila hanno tratto in arresto in flagranza di reato, per furto aggravato in concorso, resistenza a pubblico ufficiale e detenzione illegale di arma bianca, i cittadini rumeni C.C., 22 anni, residente all’Aquila, e G. C. 31 anni, residente a Lucoli, con alle spalle precedenti di polizia specifici, dopo che avevano tentato di svaligiare il bar-pizzeria “Pesta e Corna” di via Amiternum.

Erano circa le 3 di notte quando entrambi i rumeni venivano sottoposti dai militari della pattuglia radiomobile a controllo.

Entrambi gli arrestati si trovavano sotto l’effetto di sostanze alcoliche: per questo è stata ritirata la patente del conducente dell’Alfa 156, risultato essere positivo all’accertamento etilometrico.

Dopo l'arresto, ai due rumeni è stata veniva comminata la misura cautelare della custodia in carcere ed entrambi sono stati tradotti in quello dell’Aquila. Risponderanno di furto aggravato in concorso, resistenza a pubblico ufficiale e detenzione illegale di arma.