arte

 

Il Dipartimento Turismo, Cultura e Paesaggio Servizio Beni e Attività Culturali, Ufficio Agenzia di Avezzano, promuove ed organizza, per i giorni 6, 7, 8 maggio prossimi, la collettiva di Arte Contemporanea “L’arte per Comunicare”. Il programma della manifestazione prevede per venerdì 6 maggio, alle 16, l’inaugurazione della mostra. Interverrà, per presentare l’evento, Emanuela Mastroddi con il prof. Maurizio Lucci che avrà il compito di evidenziare la figura e l'opera degli artisti. Non mancherà l’intervento musicale di un grande e poliedrico Claudio Torres e quello, meravigliosamente poetico, dell'artista Gianna Danese. Sabato 7 maggio, alle 9, apertura della mostra, alle 10 la visita delle scolaresche, alle 18 chiusura dell'esposizione. Per domenica 8 maggio, alle 9, la mostra verrà riaperta al pubblico e alle 16 si terrà la conferenza “Arte, Psiche e Creatività”, di cui sarà relatore il dott. Francesco Subrani (Psicologo e Psicoterapeuta) e a cui seguirà il consueto dibattito. Coordinerà la conferenza e modererà l'osmosi con il pubblico, la giornalista Orietta Spera.
La manifestazione si svolgerà nei locali dell’ Auditorium del Dipartimento Turismo, Cultura e Paesaggio Servizio Beni e Attività Culturali dell'Agenzia cittadina, in via Cavalieri di Vittorio Veneto n. 5, con ingresso libero.
Gli artisti partecipanti: Marilena Abbondanza, Lucia Antenucci Rubeo, Elisa Bove, Alba Carafa, Ursula Cherubini, Patrizio Colucci, Alessandra Condello, Pasquale Cordì, Lorella Creati, Danilo D’Andrea, Gianna Danese, Antonella D’Angelo, Antonio Del Rosso, Carla Di Benedetto, Giuseppe Di Cosimo, Paola Di Paolo, Graziella Gagliardi, Cesare Lippa, Pietro Paciotti, Francesco Panceri, Patrizia Panella, Eliseo Parisse, Anna Pollio, Italo Ranalletta, Franco Rufini, Antonio Saraceni, Francesco Subrani, Claudio Torres, Luigi Trovò, Svetlana Zakharova.

Da non perdere!