guardia finanza

Anche quest’anno, nell’ambito della consolidata collaborazione e del Protocollo d’Intesa siglato tra il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca ed il Corpo della Guardia di Finanza, è stato organizzato e promosso un programma di attività a favore degli studenti delle scuole primarie e secondarie di Avezzano, Luco dei Marsi, Tagliacozzo e Magliano de’ Marsi.

Nel corso di questi incontri, tenutisi alla presenza delle Unità Cinofile Antidroga, sono stati illustrati ad oltre 250 studenti i compiti istituzionali del Corpo, rimarcando particolarmente la funzione assolta a contrasto dello sperpero di denaro pubblico, dell’evasione fiscale, delle falsificazioni, della contraffazione.

AVEZZANO: "GIORNATE AGROTECNICHE"

Nei giorni 20 e 21 maggio, dalle 9:00 alle 18:00, l’Istituto Arrigo Serpieri organizza, nei locali della sede centrale di Avezzano, una manifestazione denominata “Giornate Agrotecniche”.

Nelle due giornate si terranno dibattiti, conferenze su temi di interesse specifico, e gli studenti, insieme con i loro docenti, presenteranno nei laboratori e nell’azienda, le esperienze didattiche ritenute più significative ed esporranno i prodotti realizzati in campo agrotecnico.