Cronaca

ospedale

Domani, 21 settembre, dalle 17.30, nella sala conferenze del comune di Avezzano, l’assessore alla sanità regionale presenterà, nel corso di una conferenza stampa, gli atti che daranno il via all’iter amministrativo per la realizzazione del nuovo Ospedale di Avezzano.

L’opera, dal costo di circa 84 milioni di euro, si estenderà su un’area di circa 60 mila metri quadrati e sarà realizzata secondo i più moderni standard di sicurezza assicurando alla Marsica e agli utenti/pazienti dell’intero territorio provinciale una struttura sanitaria all’avanguardia.

municipioavezzano

Il Comune di Avezzano nell’ambito dell’aggiornamento del Piano Triennale della Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza, provvede a condurre monitoraggi periodici, volti alla verifica della corretta applicazione delle misure di prevenzione della corruzione e tutela della trasparenza, nell’ambito degli strumenti e delle fasi che caratterizzano il ciclo di programmazione, monitoraggio e controllo.

Il testo del Piano aggiornato per il triennio 2019/2021 dovrà essere sottoposto alla Giunta ai fini della sua approvazione entro il 31/1/2019.

Il Comune quindi avvisa che si intende dare attuazione a quanto previsto dal Piano Nazionale Anticorruzione (PNA*), che sottolinea l’importanza di assicurare il pieno coinvolgimento di tutti i soggetti dell’Amministrazione.

carsoli citta 221112 rep 08

E’ comparso davanti al giudice della Corte d’Assise dell’Aquila con l’accusa di omicidio passionale. Andrei Feru, 52 anni, il presunto assassino di Iuliana Catalin Bucataru, la badante rumena di 38 anni trovata in fin di vita nella casa dell’anziano che accudiva e poi morta alcuni giorni dopo in ospedale, si trova accusato del delitto. Il dramma si è consumato il 5 novembre scorso in un’abitazione di Colli di Monte Bove, frazione di Carsoli.

L’udienza davanti al giudice della corte d’Appello e alla giuria popolare è stata aggiornata al 27 settembre.

Al via con i testi dell'accusa. L’uomo deve rispondere di omicidio volontario. La sorella della vittima e il figlio, si sono costituiti parte civile.

tribunale

Viola le prescrizioni del giudice ma viene scoperta, poi si giustifica affermando che era arrivata in città per  comprare i libri di scuola ai figli per il nuovo anno scolastico. Nei guai una donna sottoposta alla sorveglianza speciale.

La giovane mamma, M.A., 33 anni, di Borgorose, non ha rispettato le restrizioni imposte dal giudice, che le vietavano di superare i confini del comune, in quanto costretta a rispettare delle prescrizioni dovute a una serie di reati di cui è accusata, commessi negli anni passati.

L’arresto è stato convalidato e la donna sarà sottoposta a rito direttissimo nei prossimi giorni.

partita stadio

Si sono presentati davanti al giudice per  l’udienza di convalida i due ultras  arrestati  dalla polizia dopo  i disordini avvenuti in città domenica scorsa in occasione dell’incontro di calcio Avezzano-Cesena, valevole per il campionato di Serie D.

L.S., 27 anni, già destinatario di un Daspo, e S.T, 31 anni, entrambi di Avezzano: tutti e due davanti al giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Avezzano, Maria Proia,  per l’udienza di convalida.

I due giovani tifosi marsicani sono accusati di aver lanciato sassi contro la polizia, ferendo alcuni agenti e provocando anche danni alle macchine.

in primo piano

  • Più Recenti
  • Più lette

"SAPORI E SAPERI" A ...

La due giorni dedicata alla ...

AVEZZANO: NUOVO OSPEDALE

Domani, 21 settembre, dalle ...

PIANO TRIENNALE ...

Il Comune di Avezzano ...

DELITTO PASSIONALE: ...

E’ comparso davanti al giudice ...

EVADE PER COMPRARE LIBRI

Viola le prescrizioni del ...

ULTRAS: UDIENZA DI ...

Si sono presentati davanti al ...

ORANTE BELLANIMA IN ...

Il Coro “Schola Cantorum San ...

ABRUZZO: SCUOLE SICURE

“Ho intenzione di destinare l’1% ...

MUSICA SACRA AD AVEZZANO

Sabato 6 AGOSTO, alle 21,00 ...

ABRUZZO: ARTIGIANATO ...

Sono 1.390 gli occupati ...

TRASPARENZA: indaga ...

Di Germana D'Orazio L'ex ...

CORO "LE COLLANELLE": IL ...

Il cd del coro “Le Collanelle”, ...

CULTURA

"SAPORI E SAPERI" A ROSCIOLO

La due giorni dedicata alla ...

ECCELLENZE OTOLOGICHE A ...

I massimi esperti ...

AVEZZANO IN BICI

Dal 17 al 22 settembre ha ...

RUBRICHE VARIE

IN VETTA SUL VIGLIO

Sabato 22 settembre, tutti insieme sul monte ...

ESCURSIONE CON ETHNOBRAIN

Sabato 15 settembre sul Monte Marsicano, uno ...

SPORT

CENTRO ITALIA NUOTO: TROFEO ...

Ilaria Angelozzi e Denise ...

PESCARA CALCIO: AL VIA GLI ...

I biancazzurri riprendono ...