Cronaca

prati tivo due

Chiusura preventiva, sabato 24 e domenica 25 febbraio, per gli impianti di risalita dei Prati di Tivo. Il provvedimento è arrivato in conseguenza del consistente manto nevoso e delle temperature in ribasso, nonché su relazione del nivologo e decisione della Commissione valanghe, che consigliano prudenza per il rischio valanghe di livello marcato. Dunque oggi e domani motori degli impianti chiusi a Prati di Tivo.

martino antonio

ELEZIONI MARTINO “IN POLITICA PERCHE’ SONO LIBERO, :

L’AQUILA, 23 feb - “Mio padre era dirigente di partito e mi ha sempre detto: fai la politica quando sei libero, quando le tue scelte non sono legate a uno stipendio, ma solamente alla gente che ti deve votare e che rappresenti. A 41 anni, questa era l’occasione giusta”.

Lo ha svelato Antonio Martino, candidato del centrodestra alle elezioni politiche 2018 nel collegio uninominale per la Camera numero 1 - L’Aquila, nel corso della partecipata inaugurazione del comitato elettorale di Forza Italia nel centro storico del capoluogo, nel Palazzo dei Combattenti che si affaccia sulla Fontana Luminosa, all’inizio di corso Vittorio Emanuele.

La passione ce l’ho fin da piccolo, a casa ho sempre respirato l’aria di politica - ha aggiunto - La mia azienda, ormai, ha una sua dimensione e un gruppo di manager che di certo saranno in grado di portarla avanti nei prossimi anni”.

tribunale

Gli avvocati marsicani rivolgono “un forte e caloroso appello a tutte le forze politiche del territorio, agli amministratori comunali, ai candidati alle elezioni politiche affinché sia trovata una corale unità di intenti sui temi e sui problemi decisivi per la tutela del territorio marsicano”.

Il momento che attraversiamo e difficile”, afferma il presidente dell’ordine degli avvocati, Franco Colucci, “e, tra i tanti problemi, persiste quello della soppressione del Tribunale di Avezzano e questa trista eventualità non riguarda solo l’avvocatura, ma l’intera comunità marsicana.

L’imminente rinnovo del Parlamento”, aggiunge Colucci, “potrebbe aprire a nuovi scenari".

fiamm siapra

Premio di produzione per i lavoratori della Fiamm-Siapra e 18 nuovi assunti entro il 2020. Dopo un anno di trattative l’azienda che produce batterie per auto e industriali da poco passata nelle mani della giapponese Hitachi Chemical ha il suo accordo di secondo livello. Lo hanno discusso l’azienda, Confindustria e i rappresentanti dei sindacati, oltre alle rsu di stabilimento, che lo hanno, in seguito, sottoposto ai dipendenti. L’azienda, nonostante le condizioni economiche dei mercati, ha deciso di stabilizzare con assunzioni a tempo indeterminato da qui al 2020 diciotto persone.

celano castello due

Con lo scopo di illustrare nel dettaglio il progetto “Io resto a Celano” progetto lavorativo imprenditoriale che, conti alla mano, sta riscuotendo un grande interesse nei giovani, si è svolto questa mattina nella sala consiliare del Municipio di Celano, un incontro con una ventina di ragazzi interessati al progetto di finanziamento di nuove attività imprenditoriali.

Al momento sono circa una quindicina le domande già presentate allo sportello appositamente istituito in comune. I servizi di consulenza e assistenza sono messi a disposizione, per l'iniziativa, a titolo gratuito, dal Comune di Celano.

in primo piano

  • Più Recenti
  • Più lette

TACCUINO ELETTORALE

Domenica 25 febbraio, alle ...

CITTA' METROPOLITANA: ...

Su iniziativa del presidente ...

QUAGLIARIELLO: MENO ...

“C’è un’Italia che funziona, che ...

NEVE SU A24 E A25

L’arrivo di un fronte di aria ...

TELESIRIO: NUOVO CANALE

Martedì 27 febbraio, alle 10,00, ...

MALTEMPO IN ABRUZZO: LE ...

In vista dell’ondata di maltempo ...

ORANTE BELLANIMA IN ...

Il Coro “Schola Cantorum San ...

ABRUZZO: SCUOLE SICURE

“Ho intenzione di destinare l’1% ...

MUSICA SACRA AD AVEZZANO

Sabato 6 AGOSTO, alle 21,00 ...

TRASPARENZA: indaga ...

Di Germana D'Orazio L'ex ...

Un’azienda agricola come ...

Un’azienda agricola come ...

L’ Azienda Agricola ...

L’ Azienda Agricola  ...

CULTURA

"LA SIRENETTA", FAVOLA AL ...

Domenica 25 febbraio, alle ...

PAZIENTI ONCOLOGICI: INCONTRO

Sabato 24 febbraio, dalle ...

NONNA AMELIA FA 108

San Giovanni Teatino: nonna ...

RUBRICHE VARIE

AVIS AVEZZANO: ASSEMBLEA

Convocata per il 24 febbraio alle 15.30 ...

LETTOMANOPPELLO: ...

  Nasce a Lettomanoppello uno sportello ...

SPORT

CALCIO: PESCARA – CREMONESE

Sabato 24 febbraio, allo ...

CALCIO, AVEZZANO: TERZO POSTO

4 i gol per l’Avezzano ...