Cronaca

collarmele parco eolico

Al comune di Collarmele riconosciuto da parte della Regione Abruzzo – Dipartimento della Protezione Civile, il rimborso delle spese sostenute in occasione degli eventi atmosferici del gennaio 2017. Il comune di Collarmele è tra i 17 centri della provincia dell’Aquila ammessi al rimborso per i danni da maltempo.

Grande soddisfazione del Sindaco, Antonio Mostacci.

tribunale

Si sarebbe finta incinta con l’aiuto di una connazionale per evitare l’espulsione dall’Italia. Così, due brasiliane, V.D.B. di 26 anni e L.D.O., di 52 anni, sono state denunciate ed il prossimo 5 giugno dovranno comparire davanti al Giudice del Tribunale di Avezzano per rispondere dell’accusa di aver falsificato un certificato medico.

L’ordinamento italiano, infatti, prevede che la donna in stato di gravidanza, anche se irregolare nel territorio italiano, non possa essere espulsa fino a sei mesi dopo la nascita del bambino.

Ed è proprio questo il motivo che avrebbe spinto le due donne, secondo l’accusa, a falsificare il certificato medico della più giovane e a presentarlo all’ufficio immigrazione. A seguito di verifiche, tuttavia, il documento sarebbe risultato essere falso. Per questo motivo, le donne, sono finite in giudizio.

avezzano arssa 170211 rep 01

Sono già oltre 700 le firme raccolte per dire no al trasferimento della Polizia Locale a Palazzo Torlonia, ad Avezzano. Il “trasloco”, stando a quanto dichiarato dal primo cittadino, dovrebbe avvenire entro il 28 febbraio. E' stato formato, nei giorni scorsi, un comitato cittadino che ha promosso una petizione on-line, contro.

guardia finanza

E' stato pubblicato il bando di concorso per l'ammissione di 61 Allievi Ufficiali "Ruolo Normale - comparti Ordinario e Aeronavale" dell'Accademia della Guardia di Finanza, per l'anno accademico 2018/2019.
Ne da' notizia i
l Comando Generale della Guardia di Finanza - V Reparto, Ufficio Stampa.

piano neve 

 

Si è svolta nella sede della Provincia di Teramo una riunione operativa per fare il punto della situazione in vista della probabile perturbazione in arrivo.

Ondata di maltempo previste dal fine settimana, con neve a bassa quota che, come prevedono gli esperti, interesserà anche il territorio provinciale teramano. Un incontro, quello di stamattina, con tutti i sindaci del territorio per coordinare azioni e mezzi in caso di maltempo, ottimizzando l’utilizzo di mezzi e uomini in uno spirito di collaborazione e sostegno reciproco.

in primo piano

  • Più Recenti
  • Più lette

FONDI EUROPEI: ...

FONDI EUROPEI: QUAGLIARIELLO, ...

RAPINO (PD):programma di ...

RAPINO (PD): “Rafforzare e ...

MARTINO “IN POLITICA ...

ELEZIONI MARTINO “IN ...

ANATRA ZOPPA: TUTTI ...

La decisione del Consiglio di ...

ORDINE DEGLI AVVOCATI: ...

Gli avvocati marsicani rivolgono ...

FIAMM – SIAPRA: ACCORDO

Premio di produzione per i ...

ORANTE BELLANIMA IN ...

Il Coro “Schola Cantorum San ...

ABRUZZO: SCUOLE SICURE

“Ho intenzione di destinare l’1% ...

MUSICA SACRA AD AVEZZANO

Sabato 6 AGOSTO, alle 21,00 ...

TRASPARENZA: indaga ...

Di Germana D'Orazio L'ex ...

Un’azienda agricola come ...

Un’azienda agricola come ...

L’ Azienda Agricola ...

L’ Azienda Agricola  ...

CULTURA

PAZIENTI ONCOLOGICI: INCONTRO

Sabato 24 febbraio, dalle ...

NONNA AMELIA FA 108

San Giovanni Teatino: nonna ...

AIELLI: RESTYLING

Ritrovare, con il restauro, ...

RUBRICHE VARIE

AVIS AVEZZANO: ASSEMBLEA

Convocata per il 24 febbraio alle 15.30 ...

LETTOMANOPPELLO: ...

  Nasce a Lettomanoppello uno sportello ...

SPORT

CALCIO, AVEZZANO: TERZO POSTO

4 i gol per l’Avezzano ...

RUGBY: VITTORIA PER L'AVEZZANO

L'Avezzano nel ...