Cronaca

pescara aereo

Ha patteggiato una pena di due anni e otto mesi di reclusione, in tribunale a Pescara, il medico ed ex consigliere comunale di Forza Italia, Vincenzo Berghella, finito davanti al gup Elio Bongrazio perché accusato di essersi fatto consegnare, da almeno una decina di suoi pazienti, consistenti somme di denaro in cambio di sue relazioni compiacenti per richieste di pensione d’invalidità e, in un caso specifico, per un arruolamento nella Marina Militare.

Condannati, con pene che vanno dai 4 ai 6 mesi, anche cinque pazienti del medico, per il reato di corruzione per atto contrario ai doveri di ufficio. Assolto un sesto paziente. Il pm Anna Rita Mantini ha contestato a Berghella i reati di corruzione, millantato credito, induzione indebita a dare o promettere utilità e circonvenzione d’incapace.

avezzano panorama 2

Migliorare la qualità della vita dei cittadini, che potranno vivere il centro senza auto, a piedi o in bici e ottimizzare la fluidità della circolazione.

È l’obiettivo della giunta comunale di Avezzano, da raggiungere con la chiusura permanente di un tratto di via Corradini. La delibera, approvata di recente su proposta dal vice sindaco Lino Cipolloni, garantirà l’istituzione di un’area pedonale permanente. Le modifiche che si intendono apportare alla viabilità sono l’inversione dell’attuale senso di marcia su via A. Diaz compreso tra Corso della Libertà e via G.Pagani (già via Albense); l’inversione dell’attuale senso di marcia su via C. Corradini nel tratto delimitato da via G.Pagani e via G. Marconi per migliorare il percorso alternativo delle linee di trasporto urbano.

giulianova panoramica citta 080313 rep 10

Si terrà il prossimo 16 gennaio il processo con rito abbreviato all’ex brigadiere dei carabinieri della Compagnia di Giulianova, Roberto Vincenzetti, accusato di peculato per essersi appropriato in diverse occasioni, secondo l’accusa, di alcuni quantitativi di cocaina custoditi in caserma in quanto oggetto di sequestro.

Cocaina di cui, in almeno un’occasione, sempre secondo l’accusa, l’ex brigadiere avrebbe anche fatto uso

polizia locale

Continua il problema degli sgomberi e degli insediamenti dei campi rom nelle diverse zone della città. Questa mattina, 18 settembre, un nuovo campo rom è stato sgomberato nella zona della Pineta di Avezzano da parte della Polizia Locale.

avezzano panorama 2

Migliorare la qualità della vita dei cittadini, che potranno vivere il centro senza auto, a piedi o in bici. Ma anche ottimizzare la fluidità della circolazione, rivista con la chiusura permanente di un tratto di via Corradini. È arrivato oggi pomeriggio l’ok della giunta comunale, all’istituzione di un’area pedonale permanente nel cuore della città. La delibera, proposta dal vice sindaco Lino Cipolloni, individua in piazza Risorgimento, che già si presenta con una veste nuova e molto più attrattiva grazie al restyling della fontana, uno dei punti più significativi di aggregazione sociale, non solo di Avezzano ma anche della Marsica in generale.

in primo piano

  • Più Recenti
  • Più lette

"SAPORI E SAPERI" A ...

La due giorni dedicata alla ...

AVEZZANO: NUOVO OSPEDALE

Domani, 21 settembre, dalle ...

PIANO TRIENNALE ...

Il Comune di Avezzano ...

DELITTO PASSIONALE: ...

E’ comparso davanti al giudice ...

EVADE PER COMPRARE LIBRI

Viola le prescrizioni del ...

ULTRAS: UDIENZA DI ...

Si sono presentati davanti al ...

ORANTE BELLANIMA IN ...

Il Coro “Schola Cantorum San ...

ABRUZZO: SCUOLE SICURE

“Ho intenzione di destinare l’1% ...

MUSICA SACRA AD AVEZZANO

Sabato 6 AGOSTO, alle 21,00 ...

ABRUZZO: ARTIGIANATO ...

Sono 1.390 gli occupati ...

TRASPARENZA: indaga ...

Di Germana D'Orazio L'ex ...

CORO "LE COLLANELLE": IL ...

Il cd del coro “Le Collanelle”, ...

CULTURA

"SAPORI E SAPERI" A ROSCIOLO

La due giorni dedicata alla ...

ECCELLENZE OTOLOGICHE A ...

I massimi esperti ...

AVEZZANO IN BICI

Dal 17 al 22 settembre ha ...

RUBRICHE VARIE

IN VETTA SUL VIGLIO

Sabato 22 settembre, tutti insieme sul monte ...

ESCURSIONE CON ETHNOBRAIN

Sabato 15 settembre sul Monte Marsicano, uno ...

SPORT

CENTRO ITALIA NUOTO: TROFEO ...

Ilaria Angelozzi e Denise ...

PESCARA CALCIO: AL VIA GLI ...

I biancazzurri riprendono ...