Cronaca

saldi 2

Venerdì 17 novembre, in sede di Conferenza di Servizio convocata dalla Direzione Sviluppo Economico e del Turismo della Regione Abruzzo ai sensi della Legge regionale n. 11/2008, le Camere di Commercio di Chieti, L’Aquila, Pescara e Teramo hanno determinato i periodi per le vendite di fine stagione relative all’anno 2018.

Per il periodo invernale si è deciso dal 5 gennaio al 5 marzo;

per quello estivo: dal 7 luglio al 4 settembre.

carabinieri

È stata eseguita ieri dai Carabinieri della Compagnia di Avezzano, su disposizione del Gip Francesca Proietti, una misura di sicurezza a carico di una donna di Luco dei Marsi di 35 anni.

La donna è indagata per maltrattamenti in famiglia e per resistenza a pubblico ufficiale. In particolare, avrebbe compiuto ripetuti maltrattamenti fisici e morali verso i familiari e in un’occasione avrebbe minacciato le forze dell’ordine per ostacolarne l’intervento.

La donna, già interessata in passato da problemi psichiatrici, è stata ricoverata in una struttura idonea, in esecuzione del provvedimento del Gip.

pescara asse attrezzato 

Questa mattina i Carabinieri della Stazione di Pescara Principale hanno arrestato un 32enne Pescarese con precedenti di polizia, in ottemperanza all’ordinanza di applicazione della misura cautelare degli arresti domiciliari, emessa dal Tribunale del Riesame dell’Aquila, responsabile di una serie di truffe online.

Nello specifico, il giovane si era specializzato nel compimento di una serie di truffe servendosi di una piattaforma di compravendite online, ove pubblicava inserzioni di articoli di tendenza, da lui però non posseduti, a prezzi stracciati, con le quali riusciva ad incassare oltre 30 mila Euro in un mese.

pescaraponte

Fortunatamente non ha avuto gravi conseguenze l’incidente stradale avvenuto stamani sulla Variante alla Statale 16, più nota come Circonvallazione, che collega Montesilvano a Francavilla al Mare.

Intorno alle ore 10 di stamattina una Smart, che procedeva in direzione di Montesilvano, è andata contro il guardrail e si è ribaltata sulla rampa dell’uscita di Pescara Colli. Alla guida una ventenne pescarese che avrebbe perso il controllo del suo veicolo probabilmente a causa dell’alta velocità. Prontamente soccorsa la giovane è stata trasportata al Pronto Soccorso dell’ Ospedale Civile di Pescara. Fortunatamente le sono state riscontrate soltanto alcune escoriazioni. Per i rilievi sono intervenuti gli agenti della Polizia Stradale.

aeroporto pescara

L’aeroporto d’Abruzzo questa mattina è stato lo scenario di una simulazione di attentato a mezzo bomba.

Uno scenario alquanto realistico che ha visto esplodere con fumo e calcinacci un ordigno nella zona del check-in dello scalo aeroportuale. La simulazione rientra nei protocolli previsti dal piano di sicurezza aeroportuale. Subito dopo la deflagrazione sono arrivati i veicoli dei Vigili del Fuoco del distaccamento aeroportuale, la Polizia di Frontiera, gli Artificieri della Polizia di Stato, i Carabinieri, i Finanzieri, i Vigili Urbani e gli Operatori del 118 di frontiera. Sono stati attivati tutti gli enti preposti che, ognuno per le proprie competenze, hanno dato il proprio supporto nell'ambito dell’esplosione simulata cercando di identificare un possibile attentatore.

in primo piano

  • Più Recenti
  • Più lette

ANCORA SU ESPOSTO PIERO ...

Nei mesi scorsi, abbiamo parlato ...

CAMPUS PREMIATO

Facendo seguito al lavoro ...

SANTOMAGGIO: NESSUNA ...

Nessuna incompatibilità del ...

TELESPAZIO: RINNOVO ...

Ieri si è svolto lo scrutinio ...

CELANO PER LE DONNE

Anche quest’anno, come ogni 25 ...

SPETTACOLO PER AMATRICE

Si terrà giovedì 30 novembre, ...

ORANTE BELLANIMA IN ...

Il Coro “Schola Cantorum San ...

ABRUZZO: SCUOLE SICURE

“Ho intenzione di destinare l’1% ...

MUSICA SACRA AD AVEZZANO

Sabato 6 AGOSTO, alle 21,00 ...

TRASPARENZA: indaga ...

Di Germana D'Orazio L'ex ...

Un’azienda agricola come ...

Un’azienda agricola come ...

L’ Azienda Agricola ...

L’ Azienda Agricola  ...

CULTURA

CELANO PER LE DONNE

Anche quest’anno, come ogni ...

SPETTACOLO PER AMATRICE

Si terrà giovedì 30 ...

MATTINATE FAI D'INVERNO IN ...

Anche tre città abruzzesi ...

RUBRICHE VARIE

MARSICA: NEBBIE

Un peggioramento delle condizioni ...

ABRUZZO: CLIMA INVERNALE

Si prevedono correnti d’aria a soffiare dai ...

SPORT

CAMPIONATO REGIONALE ...

Domani a Fossacesia, la ...

AVEZZANO: VITTORIA FUORI CASA

Vittoria fuori casa per ...