Cronaca

martino antonio

La sospensione dei piani sanitari delle Regioni interessate dagli eventi sismici dell’Aquila del 2009 e di quelli del centro Italia del 24 agosto, 30 ottobre 2016 e 17 gennaio 2017, in particolare con la proroga da 48 a 72 mesi della chiusura e del depotenziamento di alcuni presidi ospedalieri all’Interno del cratere del terremoto e nelle immediate vicinanze, tra cui gli ospedali di Popoli, Atessa, Guardiagrele, Ortona, Tagliacozzo, Atri e Sulmona: l’istanza è contenuta in uno degli emendamenti presentati dal deputato abruzzese di Forza Italia eletto nel collegio della provincia dell’Aquila Antonio Martino (sopra, nella foto), nell’ambito del Decreto Terremoto approvato dal governo precedente, in attesa di cominciare l’esame del Parlamento.

avezzano carcere san nicola 241112 rep 01

È stato ascoltato, ieri mattina, venerdì 15 giugno, nel carcere San Nicola di Avezzano, dove si trova rinchiuso dopo l'arresto su disposizione della Procura di Roma, nell'ambito dell'inchiesta sulla corruzione per la costruzione del nuovo stadio della Roma a Tor di Valle.

Si tratta del 41 enne di Avezzano, Nabor Zaffiri, avvocato del gruppo imprenditoriale finito sotto accusa, è stato interrogato per rogatoria dal giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Avezzano,Maria Proia, come racconta Il Centro.

Zaffiri è stato arrestato mercoledì mattina dai militari del Nucleo investigativo dei carabinieri di Roma.

buche2

Il Comune di Lanciano ha predisposto un piano urgente anti buche sulle strade cittadine in attesa dei lavori di riasfaltatura di 24 strade che partirà a fine luglio, per un investimento di 700 mila euro.

Per coprire con urgenza le buche con asfalto a caldo sono stati stanziati 10 mila euro.

99 cannelle 

Un grande progetto di riqualificazione del centro in una zona diventata oggi nevralgica: quello dell’ex ospedale San Salvatore, dove insiste il polo universitario di Scienze umane, dal peso di milioni di euro stanziati con delibera Cipe, finito nel dimenticatoio. A riaccendere l’attenzione sul masterplan presentato in pompa magna un anno fa dall’amministrazione comunale di Pierluigi Biondi (che lo ha ereditato dal predecessore Cialente) affiancata dall’università e dalla rettrice Paola Inverardi è il capogruppo del Pd in Consiglio comunale, Stefano Palumbo, che ha ripresentato una mozione – già bocciata a ottobre – per impegnare il Consiglio comunale ad “assumere la delibera d’avvio delle procedure finalizzate alla sottoscrizione dell’accordo di programma”.

sulmona municipio 241012 rep 10

Tranciati i cavi della fibra ottica: Sulmona resta senza internet. Problemi per commercianti, uffici pubblici e utenze domestiche.

Sulmona è rimasta “offline” a partire da ieri mattina. A rendere inattive le linee internet sono stati i lavori in un cantiere aperto da una compagnia telefonica nei pressi di via Pola: sono stati infatti tranciati i cavi della fibra ottica, con la conseguente immediata disattivazione dei collegamenti. In tilt gli uffici pubblici, le banche, le attività commerciali. Una giornata intera senza internet, con il servizio ripristinato nella tarda serata di venerdì 15 giugno.

in primo piano

  • Più Recenti
  • Più lette

ASL 1: NUOVI RECAPITI ...

Oggi iniziano le ...

SISTEMA LETTURA TARGHE

A San Giovanni Teatino, la ...

MERCATO DEL SABATO: ...

Si sperava che ciò avvenisse per ...

CARSOLI: BANDO PER ASILO

Gara per l’affidamento del nido ...

AVEZZANO: CONSIGLIO ...

La presidentessa Iride Cosimati ...

TRUFFA TERCAS: DI MATTEO ...

Tutti assolti i 28 imputati ...

ORANTE BELLANIMA IN ...

Il Coro “Schola Cantorum San ...

ABRUZZO: SCUOLE SICURE

“Ho intenzione di destinare l’1% ...

MUSICA SACRA AD AVEZZANO

Sabato 6 AGOSTO, alle 21,00 ...

TRASPARENZA: indaga ...

Di Germana D'Orazio L'ex ...

CORO "LE COLLANELLE": IL ...

Il cd del coro “Le Collanelle”, ...

ABRUZZO: ARTIGIANATO ...

Sono 1.390 gli occupati ...

CULTURA

"NOTTE ROMANTICA" A ...

Torna a Tagliacozzo, il ...

"LIONS": NUOVO PRESIDENTE

Annunziata Morgani nuovo ...

SOLSTIZIO IN FESTA

L'esperienza di ...

RUBRICHE VARIE

SOLE TRA LE NUBI...

Giugno instabile sul territorio Marsicano: ciò ...

AVEZZANO: GIORNATA ...

Tutto pronto ad Avezzano per la ...

SPORT

PALLAVOLO: 35° TROFEO DELLE ...

Per la prima volta approda ...

PALLAVOLO: LA MARSICA C'E'

L'alzatrice ...