Cronaca

polizia 

Un cittadino bosniaco di 38 anni, uno dei cinque detenuti originari dell’ex Jugoslavia protagonisti della rocambolesca evasione dal carcere di Udine la notte del 1 gennaio 2001, è stato arrestato ieri, a 16 anni di distanza dai fatti, in Olanda. La Polizia olandese ha eseguito un mandato di arresto europeo emesso nel 2008 dalla Procura di Udine per una condanna a 5 anni, 6 mesi e 18 giorni di reclusione per reati predatori commessi in provincia di Teramo e per l’evasione di Udine. Il bosniaco è stato individuato dalla Polizia di Stato a Eindhoven grazie alle indagini condotte dalla Squadra Mobile di Udine con il concorso dell’Interpol. Sono ora in corso le procedure di estradizione a cura del ministero della Giustizia.

farindola hotel

Alla vigilia del primo anniversario della tragedia dell’hotel Rigopiano non è stata ancora istituita la commissione d’inchiesta sull’emergenza neve del gennaio 2017: lo segnala il Movimento 5 Stelle di Pescara e Penne.

Diversi pentastellati hanno firmato una nota congiunta.

Siamo ancora in attesa di capire – afferma Pettinari – se e quali responsabilità ci sono per questa tragedia che ha colpito l’Abruzzo, abbiamo richiesto già lo scorso anno l’istituzione di una commissione d’inchiesta, ma ad oggi da Regione Abruzzo ancora nulla. Un ritardo inconcepibile”.
pescara2

E' stata aperta questa mattina a Pescara la nuova bretella di collegamento tra via Ravasco e via Veneto. Taglio del nastro affidato al sindaco Marco Alessandrini.

All’inaugurazione presente anche una rappresentanza della scuola primaria dell’Istituto Ravasco, adiacente alla nuova strada.

Una piccola goccia nel mare del traffico cittadino – ha detto il sindaco – ma che semplifica la vita di questa porzione di strade del quartiere. Miglioreremo la mobilità, ora che la bretella è realizzata”.
val vomano

Sono stati ultimati i lavori di realizzazione della rete irrigua per orti e giardini pubblici e del manto stradale nel centro urbano di Val Vomano a Penna Sant’Andrea. L'opera è stata realizzata dal Consorzio di Bonifica Nord grazie ai fondi Fas finalizzati all’ampliamento della rete per uso extra-agricolo nel comprensorio consortile. Sono stati ripristinati anche i tratti stradali interessati dai lavori, con un completo rifacimento del manto nelle vie Mazzini, Da Vinci, Europa, della Libertà, Brunelleschi e Giotto.

avezzano commissariato

Furto notturno in un bar di Avezzano. I ladri sono entrati nel locale che si trova in via Roma e dopo aver forzato la porta d’ingresso hanno portato via liquori e i soldi lasciati in cassa. Il furto è stato scoperto soltanto al mattino dai proprietari. Sul posto la polizia, guidata dal vicequestore Giancarlo Ippoliti. Il bottino ammonterebbe a 600 euro. I malviventi si sono appropriati anche dei soldi nelle slot machine.

in primo piano

  • Più Recenti
  • Più lette

Scoperta maxi evasone ...

GUARDIA DI FINANZA: Scoperta ...

MORTE IN CULLA: ...

“Questa mattina ho depositato in ...

WEEKEND DA... BRIVIDO

Farà freddo nel fine settimana, ...

SERVIZIO MANUTENZIONE ASL

“Con l’aggiudicazione della ...

LAVORI CONDUTTURE

Alcune opere sulle condutture ...

LAVORI CONDUTTURE

Alcune opere sulle condutture ...

ORANTE BELLANIMA IN ...

Il Coro “Schola Cantorum San ...

ABRUZZO: SCUOLE SICURE

“Ho intenzione di destinare l’1% ...

MUSICA SACRA AD AVEZZANO

Sabato 6 AGOSTO, alle 21,00 ...

TRASPARENZA: indaga ...

Di Germana D'Orazio L'ex ...

Un’azienda agricola come ...

Un’azienda agricola come ...

L’ Azienda Agricola ...

L’ Azienda Agricola  ...

CULTURA

GIANNI LETTA A CHIETI

Sabato 20 gennaio, sarà ...

FESTA DI SAN SEBASTIANO

Sabato 20 gennaio, dalle ...

BALSORANO: SEMINARIO SUI ...

La Valle Roveto ed i suoi ...

RUBRICHE VARIE

WEEKEND DA... BRIVIDO

Farà freddo nel fine settimana, ove sarà ...

TAGLIACOZZO SENZA ...

Comune di Tagliacozzo e un nuovo progetto, ...

SPORT

SACCHI ARBITRO PER FOGGIA – ...

Sarà Juan Luca Sacchi di ...

JUDO: CAMPIONATI PER NUNZIATO

Si è qualificato per il ...