Cronaca

pescara citta

Si è svolto questa mattina il Consiglio provinciale di Pescara, che ha approvato numerosi punti all’ordine del giorno.

Tra questi, il più importante è quello dell’approvazione del rendiconto di gestione 2017, che consente all’amministrazione guidata da Antonio Di Marco di tirare un sospiro di sollievo in merito all’equilibrio contabile dell’Ente.

Il Consiglio ha anche approvato, all’unanimità, la vendita di 660 azioni societarie del valore di 15 euro, per un totale di 9.990 euro, pari al 3,33% delle quote, alla Provincia dell’Aquila.

pescara aereo

Il Consiglio Comunale di Pescara ha dato il via libera al Masterplan, il documento di indirizzo strategico con cui l’Amministrazione riprogramma sviluppo, rilancio e crescita di una sezione importante della città, l’area a sud che ricomprende le attuali strutture sportive comunali, l’Università, la Riserva dannunziana e le aree limitrofe. L’atto è passato con i voti della maggioranza, l’astensione del centrodestra e il voto contrario del Movimento 5 Stelle.

vongole

Vietato mangiare cozze e vongole appena pescate: il sindaco di Francavilla, ha firmato un’ordinanza per il declassamento temporaneo della zone di mare antistante il Comune.

Declassamento da “Zona A” a “Zona B”, con conseguente invio obbligatorio, dei molluschi bivalvi vivi raccolti, in un centro di depurazione molluschi. Vongole, cozze e ostriche
raccolte nel tratto di costa compreso a sud della foce del fiume Alento e a nord della foce del fiume Foro, devono, dunque, necessariamente passare tramite un centro di depurazione prima di essere consumate. L’ordinanza sindacale è conseguente alle analisi di laboratorio eseguite dall’Istituto zooprofilattico di Teramo.

chieti corso marrucino

Il comandante della polizia municipale di Chieti, per evitare parcheggi di auto in sosta vietata, da ieri ha ordinato di disporre l'installazione di tre archetti parapedonali, in via Lancianesi, sul lato destro rispetto al senso di marcia veicolare, al fine di garantire una buona fluidità del traffico.

Il provvedimento è in vigore dal 17 maggio.

giulianova porto 100313 rep 08

Giulianova, 17 maggio 2018

COMUNICATO STAMPA

Temporaneamente non balneabile il tratto di 450 metri a sud del Salinello in base ai prelievi effettuati il 14 maggio scorso, giorno di temporali. Si attendono i risultati delle nuove analisi.

Il sindaco ha istituito il divieto di balneazione temporaneo nel tratto di 450 metri a sud della foce del fiume Salinello sulla scorta dei risultati microbiologici non conformi derivanti dalle analisi effettuate dall'ARTA il 14 maggio scorso, giornata caratterizzata da forti precipitazioni piovose.

I nuovi prelievi sono comunque stati già effettuati dall'ARTA e i relativi risultati saranno resi noti entro le prossime 24 ore.

in primo piano

  • Più Recenti
  • Più lette

VENERDI' 25 MAGGIO ...

VENERDI' 25 MAGGIO SEDUTA DI ...

COMUNICATO ANAS

A causa di un incidente in cui ...

COMUNE DI AVEZZANO: ...

Ieri, al comune di Avezzano, in ...

STACCIONATA DISTRUTTA

C'è qualcuno che si diverte a ...

GITA SULLA PIETRAQUARIA ...

Per i 150 dell'azione cattolica ...

CARSOLI: PATENTINO ...

Si terrà a Carsoli, sabato ...

ORANTE BELLANIMA IN ...

Il Coro “Schola Cantorum San ...

ABRUZZO: SCUOLE SICURE

“Ho intenzione di destinare l’1% ...

MUSICA SACRA AD AVEZZANO

Sabato 6 AGOSTO, alle 21,00 ...

TRASPARENZA: indaga ...

Di Germana D'Orazio L'ex ...

CORO "LE COLLANELLE": IL ...

Il cd del coro “Le Collanelle”, ...

Un’azienda agricola come ...

Un’azienda agricola come ...

CULTURA

GITA SULLA PIETRAQUARIA E ...

Per i 150 dell'azione ...

TAGLIACOZZO: “INNOVARE ...

“L’innovazione è una sfida ...

SAGGIO SCOLASTICO

Saggio - spettacolo di fine ...

RUBRICHE VARIE

CARSOLI: PATENTINO ...

Si terrà a Carsoli, sabato 9 ...

METEO: MENO ROVESCI

Le temperature, nella Marsica, sebbene in ...

SPORT

KICK BOXING: UN ORO

 Ha vinto l’oro ai ...

MARSICA CALCIO "REGIONALE"

L’Asd Marsica Calcio ...