Cronaca

pupillo mario 281213 rep 01

Lanciano: rimessi i conti in ordine, tornano i concorsi.

Buone notizie sul fronte del Comune di Lanciano: il Comune farà 20 assunzioni in vari campi. Lo annuncia il sindaco, Mario Pupillo (sopra, nell'immagine di "Telesirio").

sulprizio nunzio 

È il 14 ottobre la data scelta da Papa Francesco per la canonizzazione del beato Nunzio Sulprizio, originario di Pescosansonesco.

Il giovane Nunzio Sulprizio  sarà proclamato Santo in piazza San Pietro, a Città del Vaticano, insieme a grandi della storia della Chiesa come papa Paolo VI e monsignor Oscar Romero e insieme ad un sacerdote della diocesi di Napoli, don Vincenzo Romano.

consorzio acquedottistico

Controlli del Consorzio acquedottistico marsicano contro le perdite d’acqua e i guasti. Il Cam ha messo in atto un piano per gestire le emergenze e per fare in modo che gli utenti dei 33 comuni serviti non abbiano disagi legati all’erogazione dell’acqua. Attraverso una rete di monitoraggio i tecnici del Cam stanno facendo in modo che ogni guasto e ogni rottura vengano immediatamente individuati e ripristinati. Nelle ultime settimane sono state decine le perdite individuate e subito ripristinate dalle 20 squadre del consorzio. Interventi anche a Villa San Sebastiano di Tagliacozzo, a Sante Marie, a Paterno di Avezzano.

canistroquattro

Indetto lo stato di agitazione del personale della casa di cura divisione Ini Canistro S.p.A. e attivate le procedure di raffreddamento e conciliazione ai sensi e per gli effetti della vigente normativa – legge 146/1990, in quanto, a seguito di un incontro tenutosi il 26 aprile 2017 con la direzione della struttura, sono state evidenziate le criticità derivanti dalla rimodulazione in struttura Monospecialistica di Ortopedia. Tale rimodulazione ha generato la sospensione dei pagamenti da parte della ASL delle prestazioni sanitarie”. A dichiararlo la FP CGIL della provincia dell’Aquila.

avezzano panorama 2

Piazza Martiri di Capistrello, ad Avezzano, asfaltata si, ma nel buio totale. "A partire dalla sera ci si immerge nelle tenebre", lamentano i residenti, che temono visite notturne, sicuramente non gradite, da parte di ignoti. Nelle vicinanze, inoltre, si trova via Orazio Mattei, storica strada di Avezzano, sita in prossimità di quella che era la chiesa di San Bartolomeo, i cui lacerti riportano al sisma del 1915. Ebbene, questa via è stata privata (probabilmente dal comune), di una panchina (non si sa bene per quale ragione), la cui assenza pare si faccia sentire: sempre secondo chi frequenta la zona, infatti, questo sedile all'aperto offriva conforto a chi potrebbe ancora avere necessità di sostare da quelle parti. Gli abitanti di via Mattei sperano che la panchina torni presto al "suo" posto.

in primo piano

  • Più Recenti
  • Più lette

SETTIMANA POLITICA ...

SETTIMANA POLITICA ALL'EMICICLO ...

SETTIMANA POLITICA ...

SETTIMANA POLITICA ALL'EMICICLO ...

AVEZZANO: SERATA ROCK

Serata rock, domenica sera, 22 ...

TAGLIACOZZO: INCIDENTE ...

Si Schianta contro un muro ...

SCURCOLA: SPRECO D'ACQUA

Un fiume d’acqua esce ogni ...

SAN BENEDETTO E NEO ...

“Venerdì 20 luglio, i ragazzi ...

ORANTE BELLANIMA IN ...

Il Coro “Schola Cantorum San ...

ABRUZZO: SCUOLE SICURE

“Ho intenzione di destinare l’1% ...

MUSICA SACRA AD AVEZZANO

Sabato 6 AGOSTO, alle 21,00 ...

TRASPARENZA: indaga ...

Di Germana D'Orazio L'ex ...

ABRUZZO: ARTIGIANATO ...

Sono 1.390 gli occupati ...

CORO "LE COLLANELLE": IL ...

Il cd del coro “Le Collanelle”, ...

CULTURA

AVEZZANO: SERATA ROCK

Serata rock, domenica sera, ...

FOSSACESIA: DI SCENA LINO ...

Domenica 22 luglio, alle ...

AVEZZANO: "SERATA SWING"

"I Marsi Django Manouche" ...

RUBRICHE VARIE

ESCURSIONE A CAPISTRELLO

Sabato 21 luglio: ormai è diventata una ...

ABRUZZO: ANCORA CALDO

Temporali in agguato dalla Pianura Padana, ...

SPORT

CELANO CALCIO: RIPARTIAMO DAI ...

"La nostra idea è quella di ...

AVEZZANO RUGBY: NUOVO ...

Il nuovo allenatore ...