Cronaca

casette sae

 

Altre 44 casette Sae (Soluzioni abitative di emergenza) sono state consegnate ai cittadini di Montorio al Vomano, costretti ad abbandonare le loro case danneggiate dai terremoti del 2016 e del 2017.

Presente alla cerimonia il sottosegretario alla presidenza della Giunta regionale d’Abruzzo Mario Mazzocca. Il VI lotto funzionale di Montorio conta 54 Sae ed è costituito da due insediamenti, capoluogo e Villa Maggiore. Oggi è stato inaugurato quello del capoluogo, il Comune ha richiesto 5 Sae aggiuntive per Villa Maggiore. 

chieti corso

"E’ a buon punto il cronoprogramma dei lavori inerente il potenziamento delle condotte del gas metano cittadino che 2iReteGas sta realizzando grazie all’accordo stipulato con l’Amministrazione comunale”. Lo fanno sapere dal comune di Chieti, a seguito di un sopralluogo tecnico.

I cantieri sono stati ripartiti in 13 lotti funzionali. Nelle prossime settimane si procederà alla conclusione degli ultimi interventi programmati, ovvero il potenziamento della linea adduttrice nel tratto di strada di viale Benedetto Croce che va dalla fontana di Piazzale Marconi all’innesto di via Colonnetta e il potenziamento sempre in viale Croce del tratto di strada prospiciente il rondò di Madonna delle Piane.

pineto

Presentato ed inaugurato a Pineto il centro d’ascolto “L’Elefante Bianco, Percorso di Responsabilizzazione per Autori di Violenza”.

Si tratta di un progetto che nasce per dare una risposta, su base regionale, ad un fenomeno in costante crescita: quello della violenza sulle donne. Una programmazione di interventi messi a punto in sinergia con i vari soggetti coinvolti. L’uomo autore di violenza è chiamato a prendere coscienza dei suoi comportamenti, confrontarsi e riparare alle sue azioni, laddove possibile.

tagliacozzospedale

Un anziano di 78 anni  di Tagliacozzo, L.D.R. queste le iniziali, è morto questa mattina intorno alle 9,30 investito da un treno in prossimità del passaggio a livello a pochi passi dal centro. Il convoglio percorreva la linea ferroviaria Roma-Sulmona. Il passaggio a livello, riferiscono le Ferrovie, era “regolarmente chiuso”. Le cause dell’incidente sono ancora in fase di accertamento da parte dei carabinieri della compagnia di Tagliacozzo che stanno indagando e acquisendo elementi utili per ricostruire l’accaduto. Sul posto sono intervenuti anche gli operatori del 118 che hanno potuto solo constatare la morte del settantottenne. Dell’episodio si occupa la Polfer di Ancona.

chieti santo patrono

A Chieti, in occasione della festa del santo patrono, verrà dato luogo ad uno spettacolo con attrazioni diverse e, per questo motivo, il comandante della polizia municipale teatina ordina l'istituzione del divieto di transito veicolare in prossimità dei due rami della rampa a valle del Palazzetto dello Sport, in via dei Peligni, da martedì 17 aprile al 10 giugno; per lo stesso motivo istituisce anche il divieto di sosta con rimozione su via dei Peligni, dalle 8,00 di sabato 21 aprile, alle 24,00 del 20 maggio. 

in primo piano

  • Più Recenti
  • Più lette

AVEZZANO: CONSIGLIO ...

Ad Avezzano il Consiglio ...

WORKSHOP SU DATI ...

E’ previsto per martedì 24 alle ...

FIERA DEL 25 APRILE

Si avvicina la fiera del 25 ...

SOPPRESSIONE SERVIZIO ...

Chiuso l’ambulatorio ...

CARABINIERI: CAMBIO DI ...

A causa di alcune criticità ...

CONSULTORIO: CORSI ...

Tra le varie attività, al ...

ORANTE BELLANIMA IN ...

Il Coro “Schola Cantorum San ...

ABRUZZO: SCUOLE SICURE

“Ho intenzione di destinare l’1% ...

MUSICA SACRA AD AVEZZANO

Sabato 6 AGOSTO, alle 21,00 ...

TRASPARENZA: indaga ...

Di Germana D'Orazio L'ex ...

Un’azienda agricola come ...

Un’azienda agricola come ...

CORO "LE COLLANELLE": IL ...

Il cd del coro “Le Collanelle”, ...

CULTURA

CONSULTORIO: CORSI GRATUITI

Tra le varie attività, al ...

TERAMO: EDUCAZIONE STRADALE

L’Aci di Teramo ha ...

SAN GABRIELE: CONVEGNO DEI ...

Sabato 21 aprile il ...

RUBRICHE VARIE

CAI IN GITA

Per domenica 22 aprile, il CAI di Avezzano, ...

MARSICA: ACQUAZZONI ...

Giornate tipicamente primaverili si susseguono ...

SPORT

PESCARA – SPEZIA: L'ARBITRO ...

Pescara Spezia: la partita ...

TAEKWONDO CELANO: UN SUCCESSO

Successo per il centro ...