Cronaca

ovindoli

E’ stato approvato nel Consiglio Comunale del 27 Marzo scorso il Bilancio di Previsione per l’anno 2018.

Un Bilancio caratterizzato, ancora una volta, dal fatto che il Comune di Ovindoli è soggetto al Fondo di Solidarietà Comunale che per l’anno corrente corrisponde a più di 900.000 euro.

In base alle previsioni di entrata sono stati programmati interventi per la sistemazione dei fondi per la messa a punto della pavimentazione stradale e della nuova sede temporanea del Comune. Il Documento Unico di Programmazione contempla le opere del Masterplan Abruzzo, la sistemazione del parcheggio in località “Pozzacchio” e la realizzazione di nuovi loculi nei cimiteri di Ovindoli, San Potito e Santa Iona.

roseto

Dalle ore 22 di lunedì 16 alle 12 di martedì 17 aprile, il flusso idrico a Roseto degli Abruzzi subirà un’interruzione per lavori di manutenzione.

Lo comunica la Ruzzo reti, precisando che sono in programma lavori di manutenzione straordinaria all’interno della camera di manovra del serbatoio di Montepagano. Lo stop all’erogazione riguarderà le zone: frazione di Montepagano, Belsito, contrada Giardino, contrada Casale, colle della Corte e Case sparse.

ugcons

L’Ugcons L’Aquila denuncia il caso di un uomo che ha pagato il funerale del padre con un vecchio assegno da 3200 euro senza la clausola “non trasferibile” e ora rischia una sanzione di 9000 euro.

Questo non è l’unico caso, afferma in una nota l’associazione di tutela consumatori: sempre più gli utenti che potrebbero vedersi recapitare, a breve, sanzioni salatissime per aver emesso assegni senza la dicitura “Non trasferibile” come ad esempio è avvenuto ad un altro aquilano.

Ugcons ricorda che le norme sull’antiriciclaggio stabiliscono che gli assegni, per un importo superiore ai 1000 euro, devono riportare, sullo stesso assegno, una causale precisa di non trasferibilità, pena una multa che varia dai 3000 mila ai 50.000 euro. 

castrogno

 

Padre e figlio sono detenuti in carcere a Castrogno, con l’accusa di omicidio volontario aggravato e sottrazione di cadavere per la scomparsa e la morte della pittrice teatina Renata Rapposelli, il cui corpo senza vita venne ritrovato il 12 novembre sulla riva del fiume Chienti. Secondo l’accusa la donna fu uccisa il 9 ottobre a Giulianova. Giuseppe e Simone Santoleri sono stati arrestati il 6 marzo su ordinanza di custodia cautelare del gip di Ancona che, dopo aver firmato la misura, si era dichiarato incompetente rinviando gli atti a Teramo. Da qui la richiesta di arresto bis e la nuova misura che aveva raggiunto i due in carcere, firmata dal gip Roberto Veneziano ed eseguita dai Carabinieri del nucleo investigativo di Teramo il 24 marzo. E' stata fissata per il 19 aprile, alle 9,00, l’udienza al tribunale del Riesame dell’Aquila in cui si discuterà il ricorso presentato dagli avvocati dei due uomini.

teramonotte

Il Comitato Promotore per il Referendum consultivo propositivo di Teramo,unitamente al Coordinamento dei Comitati di Quartiere teramani, annuncia che, in data 11 aprile, la Segreteria generale del Comune di Teramo ha riconsegnato, vidimati, 400 moduli per la raccolta delle firme per il Referendum consultivo propositivo sul Teatro romano. E, dall'11 aprile, è ufficialmente aperta la campagna di raccolta delle firme. A riguardo, il programma verrà illustrato nella conferenza stampa convocata per lunedì 16 aprile, alle 11,30, che si terrà nella sede del Comitato di Quartiere San Berardo in via Tevere, a Teramo.

in primo piano

  • Più Recenti
  • Più lette

PROCESSO SEDE CAM

I tempi si allungano, ...

25 APRILE: LA LIBERAZIONE

La città di Avezzano si prepara ...

MARSICANI ALL'OLIMPICO

L´epopea di una band che ha ...

AVEZZANO: INCIDENTE

Una Citroen C3 e una Lancia Y, ...

1° MAGGIO ...AD ARTE

Per la festa del 1° maggio, con ...

MARSICA: ACQUAZZONI ...

Giornate tipicamente primaverili ...

ORANTE BELLANIMA IN ...

Il Coro “Schola Cantorum San ...

ABRUZZO: SCUOLE SICURE

“Ho intenzione di destinare l’1% ...

MUSICA SACRA AD AVEZZANO

Sabato 6 AGOSTO, alle 21,00 ...

TRASPARENZA: indaga ...

Di Germana D'Orazio L'ex ...

Un’azienda agricola come ...

Un’azienda agricola come ...

CORO "LE COLLANELLE": IL ...

Il cd del coro “Le Collanelle”, ...

CULTURA

25 APRILE: LA LIBERAZIONE

La città di Avezzano si ...

MARSICANI ALL'OLIMPICO

L´epopea di una band che ha ...

1° MAGGIO ...AD ARTE

Per la festa del 1° maggio, ...

RUBRICHE VARIE

MARSICA: ACQUAZZONI ...

Giornate tipicamente primaverili si susseguono ...

WEEKEND: CHE TEMPO FA?

Una circolazione depressionaria in risalita dal ...

SPORT

TAEKWONDO CELANO: UN SUCCESSO

Successo per il centro ...

RUGBY: UNDER 18 IN ELITE

L’Avezzano Rugby under 18 ...