Cronaca

posteitaliane

Il direttore di filiale L’Aquila di Poste Italiane comunica la rimodulazione delle aperture estive giornaliere ed orarie degli uffici postali (per il periodo dal 15/06/2018 al 31/08/2018). Diverse le giornate di chiusura stagionale che concernono Avezzano nelle sedi 1, 2 e 3 e le frazioni di Paterno e San Pelino.

celano castello rep 09

Celano: risolto il problema del collegamento alla rete internet, dalla prossima settimana l’ufficio decentrato per la riscossione delle entrate, di Borgo Strada 14, funzionerà a pieno regime, mantenendo sempre come giorno di apertura il giovedì, dalle 16 alle 18.

plastica mare

Come segnala il centro giuridico del cittadino di Avezzano, di fronte al costante aumento dei rifiuti di plastica negli oceani e nei mari e ai danni che ne conseguono, la Commissione europea propone nuove norme di portata unionale per i 10 prodotti di plastica monouso che più inquinano le spiagge e i mari d'Europa e per gli attrezzi da pesca perduti e abbandonati.

L'Unione rivolge ora l'attenzione ai 10 prodotti di plastica monouso e agli attrezzi da pesca che, insieme, rappresentano il 70% dei rifiuti marini in Europa. Le nuove regole introdurranno:

· il divieto di commercializzare determinati prodotti di plastica e il divieto si applicherà a bastoncini cotonati, posate, piatti, cannucce, mescolatori per bevande e aste per palloncini, tutti prodotti che dovranno essere fabbricati esclusivamente con materiali sostenibili.

conte giuseppe

 

Il presidente del Consiglio dei ministri Giuseppe Conte (nell'immagine), visiterà presto anche L’Aquila. Una visita necessaria alla luce del simbolo che L’Aquila e il cratere sismico del 2009 rappresentano per l’Italia

Un intero territorio e un capoluogo di regione per la prima volta messi letteralmente in ginocchio da una scossa sismica devastante, di cui l’anno prossimo ricorrerà il decennale. Il sindaco Pierluigi Biondi ha invitato Conte in città

pescara fonte borea

Riprendere i lavori di recupero della “Fonte Borea” di Pescara, monumento risalente al primo medioevo. La richiesta arriva dall’Associazione PescaraTutela e dall’Archeoclub.

Ieri mattina, nel corso,di un sopralluogo effettuato nella omonima via dove si trovano i resti della fonte, gli aderenti alle due associazioni hanno mostrato lo stato di incuria attorno al monumento, ricoperto da rovi ed erbe incolte.

in primo piano

  • Più Recenti
  • Più lette

"STUDIO UNO": MOSTRA - ...

Il circolo di iniziative ...

SOLE TRA LE NUBI...

Giugno instabile sul territorio ...

GUARDIE ECOZOOFILE AD ...

La Guardia Ecozoofila Nazionale, ...

ORICOLA: COMPLEANNO COCA ...

In occasione dei 30 anni dello ...

AVEZZANO: GIORNATA ...

Tutto pronto ad Avezzano per ...

MAGLIANO: INTEGRAZIONE

Lunedì 18 giugno, al MUN, il ...

ORANTE BELLANIMA IN ...

Il Coro “Schola Cantorum San ...

ABRUZZO: SCUOLE SICURE

“Ho intenzione di destinare l’1% ...

MUSICA SACRA AD AVEZZANO

Sabato 6 AGOSTO, alle 21,00 ...

TRASPARENZA: indaga ...

Di Germana D'Orazio L'ex ...

CORO "LE COLLANELLE": IL ...

Il cd del coro “Le Collanelle”, ...

ABRUZZO: ARTIGIANATO ...

Sono 1.390 gli occupati ...

CULTURA

"STUDIO UNO": MOSTRA - ...

Il circolo di iniziative ...

GUARDIE ECOZOOFILE AD AVEZZANO

La Guardia Ecozoofila ...

50 ANNI MA NON LI DIMOSTRA...

Festa Internazionale della ...

RUBRICHE VARIE

SOLE TRA LE NUBI...

Giugno instabile sul territorio Marsicano: ciò ...

AVEZZANO: GIORNATA ...

Tutto pronto ad Avezzano per la ...

SPORT

MARSICA: NUOTATORE DA RECORD

"Nuotatore marsicano 2018", ...

ENNIO PANEI: MEMORIAL

Dal 15 al 17 Giugno la ...