Cronaca

tagliacozzo marsia

I vigili del fuoco di Avezzano si sono recati al momento giusto a Marsia di Tagliacozzo, questa mattina, 17 settembre, quando, dalle 8,00 alle 14,30 sono stati impegnati nello svuotamento di un bombolone di gas gpl, utilizzato in un'abitazione privata. Dal serbatoio è stato estratto il gas che è stato fatto poi bruciare; i pompieri sono chiamati sul posto dai residenti, allarmati dal forte odore che hanno percepito. Ma l'opera dei vigili del fuoco non si è esaurita a Marsia: infatti a Luco si sono occupati dell'estinzione di un incendio di sterpaglie; poi, si sono ancora spostati per allontanare dei calabroni da un giardino privato di Civitella Roveto.

avezzano commissariato

Sono accusati di corruzione: si tratta di due poliziotti della stradale di Avezzano, finiti sotto indagine. Tutto sarebbe partito da una denuncia che  ha fatto scattare una serie di  accertamenti dalla procura di Avezzano a carico dei due poliziotti.

Sono state eseguite anche delle perquisizioni domiciliari su richiesta del sostituto procuratore del tribunale di Avezzano, Lara Seccacini, che coordina le indagini. Le verifiche sono state effettuate dalla Polizia Stradale dell’Aquila, in abitazioni private ed uffici, per l’acquisizione di materiale utile all'inchiesta.

Sulla questione c’è la massima riservatezza.

calcio avezzano curva nord

Scontri prima, durante e dopo il match tra l’Avezzano Calcio e il Cesena.

Un clima di festa ha atteso i romagnoli e due ore prima dell’inizio della partita, il Comune di Avezzano aveva diramato un’ordinanza con la quale faceva divieto di vendere e somministrare alcolici nel raggio di 700 metri dall’area dello stadio, al fine di preservare l’ordine pubblico. Circa un’ora prima del fischio d’inizio alcuni facinorosi hanno tentato di entrare in contatto tra loro, ma le forze dell’ordine hanno evitato che ciò avvenisse. Una volta dentro lo stadio la situazione sembrava essersi calmata, fino al tentativo d’invasione del campo da gioco da parte dei sostenitori della squadra romagnola. Dopodiché alcuni ultras biancoverdi hanno forzato il cancello del loro settore e sono entrati per qualche metro nel campo da gioco, senza, però, creare scompiglio. La partita (che inizialmente è stata sospesa per 5 minuti), al 94esimo ha visto vincente il Cesena.

quirino

Aumento del ruolo emesso dal consorzio di bonifica ovest, bacino Liri – Garigliano, per l'anno 2018 e continuano, a riguardo, le segnalazioni e le proteste dei cittadini, residenti anche in altri Comuni.

Pur consapevoli che nel 2017 il Consorzio di Bonifica per fronteggiare la siccità della scorsa stagione è stato costretto, ai fini del mantenimento degli equilibri di bilancio ad emettere”, afferma Quirino D’Orazio (sopra, in foto), sindaco di San Benedetto, “a febbraio 2018, un ruolo suppletivo di 500.000,00 euro, con conseguente aggravio di esborsi, a carico dei Cittadini proprietari dei terreni siti all’interno del bacino fucense, a mio parere, appare oggi ingiustificato assistere ad un ulteriore rincaro di circa il 30% rispetto alla somma già pagata dai contribuenti”. “Per tale motivo sto coinvolgendo tutti i Sindaci e Rappresentanti di Categoria, dice ancora D’Orazio, “per chiedere al Consorzio di fissare un incontro per fare chiarezza. Nel caso in cui la proposta non venga accolta, è probabile che venga promossa una class action".

capistrello municipio 110712 rep 01

Il Comune di Capistrello si adopera per la sicurezza degli istituti scolastici e restituisce al paese un edificio completamente sicuro. Sono tornati sui banchi di scuola, lunedì 17 settembre, i piccoli studenti della scuola primaria "Santa Barbara", nel centro rovetano, dopo i necessari interventi di demolizione del tetto, ristrutturazione ed adeguamento sismico. Gli interventi hanno avuto un costo complessivo di circa 450 mila euro, totalmente finanziati dal Comune con risorse proprie. I lavori nella struttura, che ospita anche i piccoli della scuola dell’infanzia per un totale di circa 250 studenti, erano attesi da diversi anni.

in primo piano

  • Più Recenti
  • Più lette

"SAPORI E SAPERI" A ...

La due giorni dedicata alla ...

AVEZZANO: NUOVO OSPEDALE

Domani, 21 settembre, dalle ...

PIANO TRIENNALE ...

Il Comune di Avezzano ...

DELITTO PASSIONALE: ...

E’ comparso davanti al giudice ...

EVADE PER COMPRARE LIBRI

Viola le prescrizioni del ...

ULTRAS: UDIENZA DI ...

Si sono presentati davanti al ...

ORANTE BELLANIMA IN ...

Il Coro “Schola Cantorum San ...

ABRUZZO: SCUOLE SICURE

“Ho intenzione di destinare l’1% ...

MUSICA SACRA AD AVEZZANO

Sabato 6 AGOSTO, alle 21,00 ...

ABRUZZO: ARTIGIANATO ...

Sono 1.390 gli occupati ...

TRASPARENZA: indaga ...

Di Germana D'Orazio L'ex ...

CORO "LE COLLANELLE": IL ...

Il cd del coro “Le Collanelle”, ...

CULTURA

"SAPORI E SAPERI" A ROSCIOLO

La due giorni dedicata alla ...

ECCELLENZE OTOLOGICHE A ...

I massimi esperti ...

AVEZZANO IN BICI

Dal 17 al 22 settembre ha ...

RUBRICHE VARIE

IN VETTA SUL VIGLIO

Sabato 22 settembre, tutti insieme sul monte ...

ESCURSIONE CON ETHNOBRAIN

Sabato 15 settembre sul Monte Marsicano, uno ...

SPORT

CENTRO ITALIA NUOTO: TROFEO ...

Ilaria Angelozzi e Denise ...

PESCARA CALCIO: AL VIA GLI ...

I biancazzurri riprendono ...