Cronaca

avezzano panorama 2

Si sono svolti oggi, 23 settembre, alle 11, nella chiesa di San Rocco ad Avezzano i funerali del medico Vittorio Emi, suicida dopo avere accoltellato la moglie, Paola Lombardo, candidata alle elezioni amministrative, al culmine di una violenta lite.

Sul cadavere non è stata effettuata l’autopsia ma solo una ricognizione cadaverica. La donna, 66 anni, è ancora in prognosi riservata nel reparto di rianimazione dell’ospedale marsicano dove, secondo quanto si è appreso, i medici nutrono speranze di salvarle la vita.

coronavirus mascherina

Covid: rispetto a ieri si registrano 22 nuovi casi (di età compresa tra 9 e 69 anni). Il bilancio dei pazienti deceduti

sale invece a 477 (+2). Sono complessivamente 4249 i casi positivi al Covid 19 registrati in Abruzzo dall’inizio dell’emergenza.

treni

RFI presenterà al ministro dei Trasporti Paola De Micheli e ai presidenti di Regione Lazio ed Abruzzo, firmatari del protocollo di intesa, il progetto per la realizzazione della linea veloce Roma-Pescara-L’Aquila.

La portavoce del Comitato MO.VE.TE. Abruzzo, Maria De Deo, in una nota afferma che questo progetto, una volta approvato definitivamente, dovrà essere finanziato con i capitali provenienti dall’ormai noto “Recovery Fund”.