Cronaca

vasto 

Questa mattina i finanzieri della Compagnia di Vasto hanno eseguito due ordinanze di confisca emesse dal Tribunale di Chieti in applicazione del “Codice Antimafia”. I provvedimenti riguardano una villa, due appartamenti e due appezzamenti di terreno, per un valore complessivo di circa 2 milioni di euro, riconducibili ad alcuni soggetti residenti nel territorio del Comune di Vasto (CH), tutti legati tra loro da vincoli parentali, dediti in via stabile e continuativa alla commissione di numerosi reati quali lo spaccio di sostanze stupefacenti, l’usura e le estorsioni. A coordinare il tutto è stata la Procura della Repubblica di Vasto che nel 2013 aveva incaricato la Guardia di Finanza di avviare una “mappatura” del contesto familiare di questi soggetti – ritenuti particolarmente pericolosi e con legami parentali con i membri di un noto clan criminale che “opera” nella Capitale – e di svolgere approfonditi accertamenti patrimoniali al fine di verificare la legittima provenienza dei beni a loro riconducibili.

d alfonso

Protezione Civile: riunione a Pescara sui piani neve in vista dell’inverno.

Un incontro per fare il punto sulle iniziative già in corso, o da mettere in campo, per fronteggiare in maniera adeguata eventuali emergenze che dovessero verificarsi nei prossimi mesi a causa delle neve. Lo ha promosso il presidente della giunta regionale Luciano D’Alfonso, che ha convocato a Pescara i rappresentanti delle Province, delle Prefetture, dell’Anci, dei Vigili del Fuoco, di Anas, Enel, Terna, Autostrade per l’Italia, Strada dei Parchi. Durante la riunione, il presidente ha annunciato che anche quest’anno la Regione metterà a disposizione delle amministrazioni provinciali un contributo straordinario di solidarietà di 550mila euro, per far fronte alle spese per la rimozione della neve.

carabinieridue

I carabinieri del Reparto investigazioni scientifiche (Ris) di Roma hanno oggi analizzato a Giulianova l’auto, gia’ sequestrata e dissequestrata, utilizzata da Giuseppe e Simone Santoleri, rispettivamente marito separato e figlio della pittrice Renata Rapposelli, scomparsa il 9 ottobre scorso da Ancona e poi ritrovata morta dopo circa un mese. I familiari della donna sono indagati per omicidio in concorso. I nuovi accertamenti sulla Fiat 600 si sono resi necessari dopo che il cadavere della donna è stato trovato in una zona di campagna a Tolentino (Macerata). Gli investigatori hanno voluto verificare se vi siano tracce della presenza dell’auto nel luogo del macabro ritrovamento.

autostrada 2

Quasi un quintale di marijuana è stato sequestrato dalla Polizia stradale di Pescara sulla A14, nei pressi di Francavilla al mare.

Viaggiavano sull’autostrada A14 con circa un quintale di marijuana in auto: un albanese di 37 anni, con precedenti specifici, e una 21enne di Bollate (Milano), questa mattina sono stati arrestati in flagranza di reato dalla polizia stradale di Pescara. I due, attorno alle 8, stavano percorrendo l’autostrada A14 su una Ford Kuga, quando all’altezza del casello di Francavilla al Mare, sono stati fermati dagli agenti della polizia stradale, insospettiti da alcuni pacchi. La marijuana è stata trovata nell’abitacolo. I due sono stati arrestati e condotti nel carcere di Chieti. Stando a quanto emerso dalle indagini, la droga probabilmente era destinata al mercato milanese.

tribunale chieti

Violenza sessuale nei confronti delle madri dei pazienti.

A Chieti il gup del Tribunale Alberto Iachini Bellisarii ha rinviato a giudizio il professor Giuseppe Sabatino, ex primario di Neonatologia del policlinico di Colle dell’Ara. L’accusa è di violenza sessuale nei confronti delle madri dei piccoli pazienti. La prima udienza del processo si terrà il 16 gennaio 2018. Sabatino, oggi pensionato, era finito in manette nel luglio 2014. Recentemente il gup Iachini ha disposto una nuova perizia volta ad accertare la capacità di intendere e di volere del neonatologo al momento dei fatti. Nella prima perizia, Sabatino, era risultato totalmente incapace di volere e parzialmente capace di intendere al momento del fatto.

in primo piano

  • Più Recenti
  • Più lette

LIONS E... DIABETE

Il Lions Club, in occasione ...

MORINO: VERTICE A ROMA

Oggi pomeriggio, a Roma, ...

COMUNITA' MONTANA: ...

La Comunità montana Montagna ...

TAGLIACOZZO CONTRO ...

Il Comune di Tagliacozzo celebra ...

GUIDAVA DROGATO

Nei giorni scorsi, una pattuglia ...

CONFAGRICOLTURA SU ...

"Dal 20 novembre è scattata la ...

ORANTE BELLANIMA IN ...

Il Coro “Schola Cantorum San ...

ABRUZZO: SCUOLE SICURE

“Ho intenzione di destinare l’1% ...

MUSICA SACRA AD AVEZZANO

Sabato 6 AGOSTO, alle 21,00 ...

TRASPARENZA: indaga ...

Di Germana D'Orazio L'ex ...

Un’azienda agricola come ...

Un’azienda agricola come ...

L’ Azienda Agricola ...

L’ Azienda Agricola  ...

CULTURA

LIONS E... DIABETE

Il Lions Club, in occasione ...

PER RICORDARE ANTONIO VIOLA

Anche quest'anno il Coro ...

NOCCIANO E PESCARA: "NOTTE ...

I più importanti ...

RUBRICHE VARIE

MARSICA: NEBBIE

Un peggioramento delle condizioni ...

ABRUZZO: CLIMA INVERNALE

Si prevedono correnti d’aria a soffiare dai ...

SPORT

AVEZZANO: VITTORIA FUORI CASA

Vittoria fuori casa per ...

CALCIO - AVEZZANO – L'AQUILA: ...

1 – 1 per l'Avezzano: i ...