Cronaca

consiglio regionale 220714 rep 02

Il Consiglio regionale è convocato per domani, martedì 7 agosto, alle 10, nell’Aula consiliare “Sandro Spagnoli” del Palazzo dell'Emiciclo all’Aquila. La seduta si aprirà con le interrogazioni del consigliere Pettinari sulle "Problematiche riscontrate presso il presidio ospedaliero 'Santissima Trinità' di Popoli" e del consigliere Febbo sulla "Cooperativa Sociale 'Azzurra'". L'Assemblea proseguirà i lavori trattando diverse interpellanze.

autobus

La mancata proroga dei ridotti termini imposti dalla normativa nazionale alle ferrovie regionali per l'attrezzaggio tecnologico con sistemi di sicurezza, ha comportato, ad otto ferrovie regionali su un totale di 11 fra cui quella abruzzese, l'immediata rivisitazione dell'offerta di trasporto con non pochi disagi per la clientela.

In ottemperanza alla prescrizioni dell'agenzia nazionale per la Sicurezza delle ferrovie (ANSF) TUA/Sangritana ha dovuto procedere alla rivisitazione della propria offerta ferroviaria sulla tratta che collega la stazione di Lanciano a quella di San Vito e viceversa, tratta sulla quale è scattata la limitazione della velocità massima a 50 km/h e il distanziamento ad un'ora fra un treno e l'altro nello stesso senso.

TUA/ Sangritana, oltre a modificare gli orari ferroviari nel rispetto dei suddetti vincoli, al fine di ridurre al minimo gli inevitabili disagi per la propria clientela, ha anche rimodulato sia il servizio navetta tra la stazione storica e la nuova stazione di via Bergamo che il servizio bus che collegherà Lanciano a San Vito e viceversa. In particolare, per 3 coppie di treni, si è dovuto provvedere con servizi sostitutivi tra le suddette stazioni, mentre per gli altri è previsto, in genere, un anticipo della partenza da Lanciano di 4' ed un posticipo di 2' per quelli in arrivo. I nuovi orari entreranno in vigore da lunedì 6 agosto.

autostrada esodo

Nel primo fine settimana di Agosto al via l’esodo dei vacanzieri. Traffico intenso e sostenuto sin dalle prime ore di oggi, sabato 4 Agosto, sull’autotostrada A 14 in direzione sud. Secondo quanto indicato dall’Anas bollino nero anche sulla rete stradale soprattutto verso le località balneari.

Dal Centro Operativo della Società Autostrade di città Sant’Angelo si registra un sensibile aumento dei transiti  già dalle prime ore i questa mattina. Il flusso dei veicoli è più consistente in direzione sud.

droga

Tre arresti per droga all'Aquila e Avezzano dalla squadra mobile. C’era anche un ricercato.

La squadra mobile del capoluogo ha arrestato nei giorni scorsi tre cittadini marocchini, un 27enne residente nel capoluogo regionale e i suoi due fratelli, 47 e 33 anni, residenti ad Avezzano con l’accusa di spaccio di sostanze stupefacenti, tra cocaina e hashish. Una volta scoperti dagli agenti, uno dei fratelli ha tentato di disfarsi della droga, dapprima nascondendolo nelle parti intime e subito dopo dirigendosi verso il bagno dell’appartamento, ma è stato prontamente bloccato. La perquisizione ha consentito di sequestrare due dosi di cocaina e 600 euro, in banconote di piccolo taglio, frutto di vendite precedenti all’incontro.

celano comune e piazza rep 07

Un uomo di 61 anni è morto in un night di Celano: aperta un’inchiesta.

Il 61 enne risiedeva nella Marsica e nulla trapela dai Carabinieri che indagano anche per tutelare la famiglia della vittima. Probabilmente un malore, un arresto cardiaco alla base del decesso ma ci sono alcuni punti da chiarire, sebbene non siano state riscontrate ferite o lesioni sul corpo dell'uomo. L’episodio è avvenuto in tarda notte.

in primo piano

  • Più Recenti
  • Più lette

Scioglimento Consiglio ...

 scioglimento Consiglio ...

Presentazione XXI Premio ...

Di Germana D'Orazio Maria ...

LEGA: LA SITUAZIONE IN ...

La somma di due dichiarazioni, ...

MARTINO: "CORREREMO DA ...

“Basta con i veti, basati su ...

CALCIO: ORDINANZA CHIETI

Per motivi di ordine pubblico e ...

MARSICA: EVENTI D'AGOSTO

A San Benedetto dei Marsi, ...

ORANTE BELLANIMA IN ...

Il Coro “Schola Cantorum San ...

ABRUZZO: SCUOLE SICURE

“Ho intenzione di destinare l’1% ...

MUSICA SACRA AD AVEZZANO

Sabato 6 AGOSTO, alle 21,00 ...

TRASPARENZA: indaga ...

Di Germana D'Orazio L'ex ...

ABRUZZO: ARTIGIANATO ...

Sono 1.390 gli occupati ...

CORO "LE COLLANELLE": IL ...

Il cd del coro “Le Collanelle”, ...

CULTURA

MARSICA: EVENTI D'AGOSTO

A San Benedetto dei Marsi, ...

MANIFESTAZIONI A TAGLIACOZZO

“Una sera qualunque” è il ...

"NOTTI DEI DESIDERI" IN ...

L’Abruzzo sotto le ...

RUBRICHE VARIE

TEMPO DI MEZZA ESTATE

Dalle previsioni meteo per l’Abruzzo, nel fine ...

TEMPORALI IMPROVVISI

Un campo di alta pressione di matrice ...

SPORT

SILVI MARINA: TRIATHLON

Grande attesa: domenica 12 ...

NUOVA LEVA DELL'ANGIZIA

Ci sarà ...