Cronaca

avezzano comune 160712 rep 02
    Il Comune di Avezzano informa che in occasione delle festività natalizie e con l'intento di rendere un servizio migliore ai cittadini,
gli uffici del Comunali resteranno aperti la mattina del 24 dicembre e del 31 dicembre e chiusi il pomeriggio, in quanto i rientri pomeridiani da parte dei dipendenti, saranno effettuati il 23 dicembre e il 30 dicembre 2015. La disposizione è a firma del sindaco Giovanni Di Pangrazio ed è stata indirizzata a tutti i dirigenti comunali.

logo anasAbruzzo, Anas: a causa di un incidente, chiusa temporaneamente al traffico la strada statale 80 “del Gran Sasso d'Italia”, in provincia di Teramo

Anas comunica che, in Abruzzo, la statale 80 “del Gran Sasso d'Italia” è chiusa provvisoriamente al traffico, in entrambe le direzioni, a causa di un incidente al km 65,430, tra Montorio al Vomano/Innesto statale 150 “Valle del Vomano” e Teramo.

L’incidente, sulle cui cause sono in corso accertamenti, ha coinvolto due autovetture ed ha provocato il ferimento di due persone.

Sul posto sono presenti le Forze dell’ordine e il personale dell’Anas per completare i rilievi e le operazioni di pulizia del piano viabile e ripristinare al più presto le normali condizioni di viabilità. Le deviazioni sono indicate in loco.

Anas raccomanda prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile sul sito web www.stradeanas.it oppure su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione `VAI Anas Plus`, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Gli automobilisti hanno poi a disposizione il numero 841-148 ‘Pronto Anas’ per informazioni sull’intera rete Anas.

L’Aquila, 21 dicembre 2015

Questi i principali appuntamenti di Luciano D’Alfonso lunedì 21 dicembre:

- ore 8:00 a PESCARA, in viale Bovio n. 425, riunione con i referenti dell'Ufficio di Presidenza per discutere della programmazione delle attività istituzionali;

- ore 9:00 a PESCARA, in viale Bovio n. 425, incontro con prof. Romano Orrù;

- ore 9:30 a PESCARA, in viale Bovio n. 425, incontro con rappresentanti AVIS Abruzzo con il seguente ordine del giorno: la donazione del sangue e la riorganizzazione della rete trasfusionale;

- ore 10:00 a PESCARA, in viale Bovio n. 425, seduta di Giunta regionale;

- ore 11:00 a CHIETI, nella sala Giunta della Provincia, riunione per promuovere iniziative volte alla valorizzazione e promozione della "Fondazione Bertrando e Silvio Spaventa". Parteciperanno: Mario Pupillo, Donato Di Santo, Domenico Gentile, Raffaele Bonanni, Luciano D'Amico, Stefano Trinchese, Fabrizio Politi, Franca De Leonardis, Sabrina Saccomandi, Annacarla Valeriano, Francesco Tentarelli;

- ore 14:45 a ROMA, incontro con sottosegretario Luca Lotti;

- ore 17:30 a ROMA, nel Palazzo del Quirinale, cerimonia per lo scambio degli auguri di fine anno con i Rappresentanti delle Istituzioni, delle Forze Politiche e della Società Civile su invito del Presidente della Repubblica. Al termine della cerimonia gli ospiti potranno visitare l'esposizione dei Presepi d'Italia presso la Sala Augusto.

 
Cordiali saluti

avezzanopanorama

Avezzano, gettito TASI con un più 2 Milioni: il prezzo della pessima amministrazione Di Pangrazio

Era la primavera 2012 quando Di Pangrazio diceva che mai avrebbe aumentato le tasse sugli immobili. Da lì a poco sarebbe arrivata la TASI, un’ottima fonte di denaro per coprire i buchi di bilancio creati dalla pessima gestione della “macchina comunale” da parte dell’attuale amministrazione.

Caro Sindaco, che dire?!! Siamo felicissimi di pagare questa tassa, "rimodulata nel 2015" e maggiorata per molti anche del 150% come in quest'ultimo anno. E' giusto, visto che le strade di Avezzano e frazioni sono state migliorate, i giardinetti di Avezzano, Piazza Torlonia e la pineta fanno scuola nella Marsica e nell'Italia intera su come va gestito il verde pubblico.

Caro Sindaco, che dire?!! Grazie alla sua amministrazione, grazie a lei ed ancora grazie per la “smart-city” che ci aveva promesso e che oggi possiamo dire di avere.

Per avere in cambio così tanta inefficienza, i cittadini avezzanesi dovranno sborsare circa due milioni di euro (circa 50 € in più a persona), in un periodo di crisi come questo, senza considerare che, in comuni confinanti, si possa arrivare a pagare un quinto della TASI di Avezzano.

Come Movimento 5 Stelle condanniamo profondamente questa gestione scellerata della cosa pubblica, ritenendo assolutamente prioritario intervenire sugli sprechi, tagliando i costi dell’amministrazione invece di aumentare le imposte su di una città che da anni non vede un progetto di crescita e di riqualificazione.

Caro Sindaco, che dire?!! Grazie del magnifico regalo di Natale.

Movimento 5 Stelle di Avezzano

febbo mauro 180211 rep 06

DRAGAGGIO, FEBBO A DEL VECCHIO: DICHIARAZIONI ANCOR PIU’ GRAVI

 PESCARA 19/12/2015 – “Le dichiarazioni di Enzo Del Vecchio, intervenuto non si sa a quale titolo visto che non è stato chiamato in causa, andranno ad arricchire l’esposto notificato proprio ieri  alla Procura della Repubblica: ciò che afferma il vice sindaco di Pescara è veramente grave e merita approfondimento. La denuncia esposto è stata indirizzata, oltre alla Procura, anche ai componenti del Via (che conoscono la problematica), alle OO.PP. Lazio, Abruzzo, e Sardegna (ente appaltante), al Ministero dell'Ambiente (valutazione impatto) e C.E. Direzione Generale Ambiente (già precedentemente interessata ed intervenuta)". 

E’ quanto dichiara il Presidente della Commissione di Vigilanza Mauro Febbo replicando alle dichiarazioni di Del Vecchio sul dragaggio.

“Quanto dichiarato da Del Vecchio – rimarca Febbo - infatti non solo risulta inopportuno ma mi lascia incredulo, alimentando di fatto i sospetti e i dubbi. Voglio evidenziare che la pratica è stata portata fuori sacco al Via , quindi senza alcun rispetto delle norme Regionali, Nazionali ed Europee, circa la trasparenza e la partecipazione; il Comitato Via regionale ritiene di richiamare illegittimamente e fuori  applicazione l'art. 6 del D.Lgs 152/2006 così come invece stabilito dagli organismi della Comunità europea, intervenuti dopo un mio primo esposto che ovviamente lo stesso Comitato e gli organi regionali conoscono.  Ma ancora più grave risulta lo scenario disegnato da Del Vecchio: si parla infatti di un affidamento di una gara del 2014 (cioè circa due anni prima) incredibilmente su un progetto che non si conosceva e del quale nessuno poteva sapere cifre e dettagli. Rimane da capire , a questo punto, il rispetto delle norme sull'affidamento delle opere pubbliche. Vorrei inoltre sottolineare che quel tratto di mare è stato oggetto di problematicità relative all'inquinamento e non è da escludere, come evidenziato anche dal Direttore Tecnico Arta dott. G. Damiani, che l'aver eseguito lavori di dragaggio nel periodo estivo abbia potuto influenzare lo stesso inquinamento e comunque sicuramente l'intorbidamento delle acque. Ciò che ha dichiarato il Vice Sindaco di Pescara  -conclude Febbo - risulta assurdo e inconcepibile e spero che la Procura faccia luce su questa intricata vicenda”.    

in primo piano

  • Più Recenti
  • Più lette

SAN BENEDETTO: CONFERENZA

Giovedì 14 dicembre, alle 17,00, ...

VIA CAIROLI A SENSO UNICO

Con una delibera del Comune di ...

IL "SERPIERI" E.. IL VINO

Si è da poco concluso il corso ...

"AMMINISTRAZIONE DI ...

“L’amministrazione di sostegno: ...

TRASPORTI: SCIOPERO IN ...

Per venerdì 15 dicembre è stato ...

L'AQUILA: FERMATE ...

  Due nuove fermate ...

ORANTE BELLANIMA IN ...

Il Coro “Schola Cantorum San ...

ABRUZZO: SCUOLE SICURE

“Ho intenzione di destinare l’1% ...

MUSICA SACRA AD AVEZZANO

Sabato 6 AGOSTO, alle 21,00 ...

TRASPARENZA: indaga ...

Di Germana D'Orazio L'ex ...

Un’azienda agricola come ...

Un’azienda agricola come ...

L’ Azienda Agricola ...

L’ Azienda Agricola  ...

CULTURA

IL "SERPIERI" E.. IL VINO

Si è da poco concluso il ...

"AMMINISTRAZIONE DI SOSTEGNO"

“L’amministrazione di ...

"L'ANATRA ALL'ARANCIA" A ...

  Martedì 12 dicembre e ...

RUBRICHE VARIE

Avezzano via B. Cairoli ...

Mi è stato chiesto parere sul ripristino del ...

MODELLO ESENZIONE ...

  A seguito della riforma del canone RAI, ...

SPORT

RUGBY: L'AVEZZANO SFIDA LA ...

Dopo due vittorie ...

PASSEGGIATA SPORTIVA

Venerdì 8 dicembre, giorno ...