Cronaca

marsica

«L’Agenzia delle Entrate il 3 agosto spiega come usufruire del credito d’imposta, legato al 107.3.c, dal 2016 al 2019. Tutti i soggetti con partita iva possono scalare automaticamente il 20% di quello che acquistano, ma i titolari di partita iva della Marsica e Piana del Cavaliere, no. Il nostro grido di allarme, da tre anni a questa parte, di essere reinseriti nelle zone agevolate è caduto nel vuoto e la scadenza del 1° settembre per rivedere le zone da agevolare si avvicina pericolosamente». Questo è quanto premette Vincenzo Mini, Capogruppo consiliare di OricolaCamp. Sono passati tre anni e non si è ravvisato nulla in merito.

sulmona piazza e centro 241012 rep 05

Sulmona: “Negozi sempre aperti nei giorni di affluenza dei turisti”

La richiesta arriva dal presidente di Ascom Fidi Ascom Servizi, Claudio Mariotti

05/08/2016

Sulmona -Studi di settore attinenti alle aree di crisi e negozi aperti nei giorni di massima affluenza dei turisti nel capoluogo peligno. La richiesta arriva da Claudio Mariotti, presidente di Ascom Fidi Ascom Servizi Sulmona e dai commercianti. "Il 23 agosto e' l'ultimo giorno in cui i commercianti lavorano per pagare tasse e contributi allo Stato - afferma Mariotti - Fino alla fine dell'anno gli incassi dovrebbero essere destinati alla sopravvivenza delle famiglie ma la pressione fiscale minaccia continuamente il settore del commercio". Così Ascom Servizi per sostenere i commercianti e i lavoratori autonomi ha chiesto al sindaco di Sulmona, Anna Maria Casini, l’avvio di un iter burocratico per l’applicazione di studi di settore conformi alle aree di crisi con il coinvolgimento dei sindaci del centro Abruzzo. “Ognuno deve fare la sua parte  - continua Mariotti - e, al riguardo, sollecitiamo i commercianti a tenere aperte le attività nei giorni di maggiore affluenza turistica. Comprendo che si tratta di fare ulteriori sacrifici ma bisogna garantire il salto di qualità affinché Sulmona possa offrire servizi e proposte culturali tutto l’anno”.

gioia dei marsi 110712 rep 01

Circa 500 chili di rifiuti avviati al recupero, 80 chili di apparecchiature come frigoriferi, 30 chili di apparecchi tv, monitor e altro. Ancora: 50 chili di rifiuti legnosi e 50 di quelli tessili, 280 di ingombranti e oltre 620 chili di rifiuti indifferenziati. Tra gli altri, anche alcune dentiere.

Sono questi i risultati delle pesature dell’Aciam, che ha raccolto e pesato (e in qualche caso ha avviato al recupero) i rifiuti, a seguito della giornata ecologica organizzata dal comune di Gioia dei Marsi.

Insieme con i residenti, pure giovanissimi, c'era anche il sindaco di Gioia, Gianclemente Berardini.

anziani arzilli

Suonano al citofono e si presentano come addetti alle vendite, operai delle società di luce e gas o magari anche solo per chiedere informazioni su parenti vicini di casa e altro. Sono i truffatori e considerati i dati forniti dal commissariato di Avezzano e dalla questura dell’Aquila, sulle ultime truffe agli anziani, decisamente non hanno deciso di andare in vacanza.

E così, anche quest’anno, la Polizia di Stato anche ha lanciato una nuova campagna contro le truffe agli anziani.

Il progetto si chiama “Non siete soli#chiamateci sempre” E ha come testimonial d’eccezione, Gianni Ippoliti, ideatore degli spot che, in questi giorni, verranno lanciati sui canali social della Polizia di Stato.

avezzano arssa 170211 rep 01

Lunedì 8 agosto, alle 18,00, incontro di presentazione del Bando Leader 2014-2020, nella sala convegni "Picchi", all'ex Arssa, - Parco Torlonia, Avezzano.

in primo piano

  • Più Recenti
  • Più lette

AVEZZANO: SERATA ROCK

Serata rock, domenica sera, 22 ...

TAGLIACOZZO: INCIDENTE ...

Si Schianta contro un muro ...

SCURCOLA: SPRECO D'ACQUA

Un fiume d’acqua esce ogni ...

SAN BENEDETTO E NEO ...

“Venerdì 20 luglio, i ragazzi ...

MARIJUANA: INDAGINI ...

La Polizia di Stato di Vibo ...

SCHIANTO AD AVEZZANO

Finisce in prognosi riservata a ...

ORANTE BELLANIMA IN ...

Il Coro “Schola Cantorum San ...

ABRUZZO: SCUOLE SICURE

“Ho intenzione di destinare l’1% ...

MUSICA SACRA AD AVEZZANO

Sabato 6 AGOSTO, alle 21,00 ...

TRASPARENZA: indaga ...

Di Germana D'Orazio L'ex ...

ABRUZZO: ARTIGIANATO ...

Sono 1.390 gli occupati ...

CORO "LE COLLANELLE": IL ...

Il cd del coro “Le Collanelle”, ...

CULTURA

AVEZZANO: SERATA ROCK

Serata rock, domenica sera, ...

FOSSACESIA: DI SCENA LINO ...

Domenica 22 luglio, alle ...

AVEZZANO: "SERATA SWING"

"I Marsi Django Manouche" ...

RUBRICHE VARIE

ESCURSIONE A CAPISTRELLO

Sabato 21 luglio: ormai è diventata una ...

ABRUZZO: ANCORA CALDO

Temporali in agguato dalla Pianura Padana, ...

SPORT

CELANO CALCIO: RIPARTIAMO DAI ...

"La nostra idea è quella di ...

AVEZZANO RUGBY: NUOVO ...

Il nuovo allenatore ...