Cronaca

municipio avezzano

... E dunque torna il doppio senso di circolazione su via Roma, ad Avezzano. Terminata la rimozione delle rotatorie ed apportate alcune modifiche, a cui si sta lavorando proprio in queste ore, il traffico tornerà a scorrere, a doppio senso, su una delle arterie più importanti della città. La riapertura del doppio senso è prevista per il 15 luglio.

municipioavezzano

Acqua corrente scarsa, per l’uso d'ogni giorno, tanto che per le necessità della casa, alla fine, si ricorre all'acqua in bottiglia. Succede in una strada di Paterno, frazione di Avezzano, precisamente in via Paduletti. I residenti chiedono aiuto al sindaco e al CAM, perché ogni estate, con l’arrivo dei primi giorni di secca, i rubinetti dell’acqua rimangono puntualmente all'asciutto. Il problema, segnalato da tempo, non è mai stato risolto. E il fatto che in tanti, soprattutto nelle periferie delle città, usino l’acqua per irrigare giardini e orti o lavare l'auto, suona come un'aberrazione.

avezzanopanorama

Punto nodale, in questi giorni, parlando di degrado nel Capoluogo della Marsica, il parco giochi situato in via Ugo La Malfa ad Avezzano.Dopo la piccola, recente "sommossa" di residenti in merito all’incuria in cui versa spesso quest'area e a causa del ritardo con cui vengono vuotati i raccoglitori di immondizia, ecco un’altra segnalazione che concerne i tondini di ferro arrugginiti che sporgono dal terreno di una decina di centimetri, lasciati dagli operai dopo opere di bordatura alle aiuole e che rappresentano un evidente pericolo per la salute di chi frequenta il parco ogni giorno, bambini anzitutto.

polizia

Il nuovo Centro Operativo, sito presso i locali in Via Battistelli, è il risultato dell’unificazione delle due precedenti sale operative, il Centro Operativo Autostradale e il Centro Operativo Compartimentale, al fine di garantire una migliore efficienza nel coordinamento degli  interventi nella viabilità autostradale ed in quella ordinaria.  L’iniziativa è volta ad elevare gli standard di capacità operativa sul territorio attraverso una visione unificata e sinergica degli uomini e dei mezzi in campo. In un’unica cabina di regia verranno coordinati servizi su una rete autostradale di ben 246 Km e su una rete di viabilità ordinaria extraurbana di 236 Km. Il Centro è costituito da una sala operativa all’avanguardia, dotata di sofisticati dispositivi, il personale è qualificato. Presenti all’inaugurazione, anche il prefetto dell’Aquila, Francesco Alecci e il prefetto di Teramo, Graziella Palma Maria Patrizi.

confagricoltura

Ancora risorse pubbliche a favore dei Centri di Ricerca CRAB, COTIR E CRIVEA ma con quale obiettivo: quello di sostenere la ricerca a favore del mondo agricolo? O quello di contribuire alla sopravvivenza di strutture lontane dalle esigenze del settore primario?
Secondo le motivazioni alla base di questa ulteriore iniezione di risorse vi è la necessità di garantire all’agricoltura regionale uno standard di alto profilo di ricerca e di innovazione a favore del settore, senza andare a "nutrire" grosse imprese succhia soldi.
Magari queste risorse avrebbero avuto migliore profitto se destinate a favorire una start up del nuovo, solo annunciato, Centro di Ricerca Unico Regionale. E' quanto sostiene Confagricoltura.

in primo piano

  • Più Recenti
  • Più lette

MONTESILVANO: DUE ...

"A partire da lunedì 25 giugno ...

GIULIANOVA: FALSI ADDETTI

A Giulianova il primo cittadino, ...

PENSIONATI ABRUZZO: ...

Oggi, a Montesilvano, si è ...

PESCARA CALCIO: ...

  Si arricchisce di un nuovo ...

MATURITA' 2018: PROVA DI ...

Prima prova, quella di italiano, ...

L'AQUILA: RINNOVO ...

"Nelle prossime settimane ...

ORANTE BELLANIMA IN ...

Il Coro “Schola Cantorum San ...

ABRUZZO: SCUOLE SICURE

“Ho intenzione di destinare l’1% ...

MUSICA SACRA AD AVEZZANO

Sabato 6 AGOSTO, alle 21,00 ...

TRASPARENZA: indaga ...

Di Germana D'Orazio L'ex ...

CORO "LE COLLANELLE": IL ...

Il cd del coro “Le Collanelle”, ...

ABRUZZO: ARTIGIANATO ...

Sono 1.390 gli occupati ...

CULTURA

FOSSACESIA: FESTA DELLA MUSICA

Nella cornice dell'Abbazia ...

"FESTA DEL SOLSTIZIO"

Si è tenuta, sobria e ...

SCURCOLA: NUOVA PRO LOCO

La Nuova Pro Loco di ...

RUBRICHE VARIE

SOLE TRA LE NUBI...

Giugno instabile sul territorio Marsicano: ciò ...

AVEZZANO: GIORNATA ...

Tutto pronto ad Avezzano per la ...

SPORT

PALLAVOLO: 35° TROFEO DELLE ...

Per la prima volta approda ...

PALLAVOLO: LA MARSICA C'E'

L'alzatrice ...