Cronaca

piogge donna

Fine settimana sotto l'egida del maltempo e delle basse temperature nell'entroterra abruzzese, con possibilità di piogge su gran parte della regione. L’instabilità meteo è determinata da una perturbazione di origine atlantica in transito sulle regioni centro-settentrionali.

Possibilità di molte nuvole nembiformi con piogge e temporali sulle regioni peninsulari, con fenomeni da locali ad isolati sull’Abruzzo.

l'aquila prefettura 201208 rep 03

Identificati i rapinatori di Torrione all’Aquila: uno è morto, l’altro ricercato con mandato internazionale. Sono due albanesi che commisero una rapina all'Aquila nel 2013.

Dopo accurate indagini, in collaborazione anche con la polizia albanese, la Questura dell’Aquila ha diffuso una nota nella quale si fa il punto della situazione rispetto ai due malviventi albanesi di 23 e 22 anni che nel febbraio del 2013 si resero protagonisti di una violenta rapina davanti alla Carispaq. Vittima una donna che aveva appena ritirato dei soldi al bancomat e che fu barbaramente aggredita prima da uno dei due, poi dall’altro; le venne sottratto il portafogli e fu lasciata in pessimo stato a terra. Dopo una serie d’indagini, grazie anche alle immagini della videosorveglianza, i due furono individuati, ma ormai avevano lasciato l’Italia.

acqua

E’ stato pubblicato oggi l’avviso per la ricerca di candidati alla nomina del nuovo organo amministrativo dell’Aca. I curricula, che potranno essere inviati entro il 26 settembre, saranno poi sottoposti al vaglio dell’assemblea dei sindaci. L’avviso è rivolto alla ricerca di candidature per il Consiglio di amministrazione (presidente o consigliere), o di un nuovo amministratore unico. Il collegio sindacale, composto da Roberto Costantini (presidente), Alberto Cerretani e Carlo Garofalo, ha provveduto agli adempimenti di legge nel più breve tempo possibile per consentire all’Aca di ricostituire in tempi brevi la propria governance. L’avviso è on line sul sito dell’azienda.

 ortona 

 

Ortona: Vandali al Castello Aragonese, rotti i vetri dell’ingresso e danneggiati gli espositori di una mostra fotografica.

L’episodio é avvenuto la scorsa notte: dopo aver sfondato la porta a vetri dell’ingresso, ignoti hanno dato vita ad una vera e propria devastazione; suppellettili, bacheche ed espositori di una mostra fotografica dedicata alla città. Non è questo, purtroppo, il primo episodio.

montesilvano municipio 200812 rep 02

Rifiuti a Montesilvano: Elevate oltre 7000 multe grazie alle foto trappole installate per scovare gli incivili che buttano rifiuti ingombranti.

Ammontano a oltre 7.700 euro le sanzioni elevate per abbandono dei rifiuti mediante il sistema delle foto trappole, nel periodo tra aprile e agosto.

«Grazie al sistema delle foto trappole siamo riusciti ad individuare diversi incivili – spiega l’assessore all’igiene urbana Paolo Cilli –  che hanno scambiato alcuni punti della città per personali discariche a cielo aperto. La nostra intenzione è quella di potenziare il numero di questi strumenti, utilissimi contro i "furbetti anti igienici".

in primo piano

  • Più Recenti
  • Più lette

CAMPO ROM SGOMBERATO

Continua il problema degli ...

VIA CORRADINI CAMBIA

Migliorare la qualità della vita ...

ALBERI IN CITTA': ALTRI ...

Gli arbusti in piazza Torlonia, ...

AVEZZANO: ASSEGNI PER ...

L’amministrazione comunale di ...

"NONNO ASCOLTAMI"

Parte in tutta Italia la nona ...

RESTAURO PALAZZO DEI ...

Martedì 25 settembre alle 11.30 ...

ORANTE BELLANIMA IN ...

Il Coro “Schola Cantorum San ...

ABRUZZO: SCUOLE SICURE

“Ho intenzione di destinare l’1% ...

MUSICA SACRA AD AVEZZANO

Sabato 6 AGOSTO, alle 21,00 ...

ABRUZZO: ARTIGIANATO ...

Sono 1.390 gli occupati ...

TRASPARENZA: indaga ...

Di Germana D'Orazio L'ex ...

CORO "LE COLLANELLE": IL ...

Il cd del coro “Le Collanelle”, ...

CULTURA

"NONNO ASCOLTAMI"

Parte in tutta Italia la ...

RESTAURO PALAZZO DEI ...

Martedì 25 settembre alle ...

"FIABA DAY"

Conferenza Stampa di ...

RUBRICHE VARIE

ESCURSIONE CON ETHNOBRAIN

Sabato 15 settembre sul Monte Marsicano, uno ...

Arte in Giardino 16 ...

Arte in Giardino 16 settembre 2019 Avezzano ...

SPORT

PESCARA CALCIO: AL VIA GLI ...

I biancazzurri riprendono ...

L'ANGIZIA BATTE IL TOSSICIA

L’Angizia Luco parte bene ...