Cronaca

guardia finanza

La sezione di Avezzano dell’Unione Nazionale Ufficiali in Congedo d’Italia comunica che è stato bandito il concorso, per titoli ed esami, per l’ammissione di 605 allievi marescialli all’88° corso presso la Scuola Ispettori e Sovrintendenti della Guardia di Finanza, per l’anno accademico 2016/2017, pubblicato in G.U. n. 20 dell’11 marzo 2016 con scadenza 11 aprile 2016.

  • n. 545 Allievi Marescialli del contingente ordinario

  • n. 60 Allievi Marescialli del contingente di mare.

I giovani interessati possono avere tutte le informazioni utili presso l’ufficio arruolamenti ubicato in via Cerri n.6, che è aperto al pubblico il giovedì dalle 16 alle 18, o tramite posta elettronica: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

uovo pasqua

Le Uova di Pasqua dell'Ail tornano in piazza Salotto a Pescara. Il nuovo appuntamento con la campagna di solidarietà della sezione interprovinciale dell'Associazione italiana contro le leucemie, i linfomi e il mieloma ci sarà il 20 marzo, in occasione della domenica delle Palme.

I volontari torneranno nella postazione per offrire le uova di cioccolata, quest'anno realizzate in delicate confezioni color pastello, alle persone che vorranno versare un contributo minimo associativo di 12 euro.

abruzzo regione logo

Sarà il più grande 'cantiere' cittadino di sempre quello che il Masterplan metterà in campo a Teramo nei prossimi mesi, se è vero che impegnerà qualcosa come 120 milioni di euro in interventi di riqualificazione cittadina e che porterà alla nascita di una sorta di cittadella universitaria. Ne hanno discusso questa sera, nella sede del rettorato al Campus di Coste Sant'Agostino, nella riunione coordinata dal rettore Luciano D'Amico, il presidente della Regione, Luciano D'Alfonso, il presidente della Provincia, Renzo Di Sabatino, il sindaco di Teramo, Maurizio Brucchi, il direttore generale della Asl, Roberto Fagnano, il direttore generale dell'Istituto zooprofilattico Mauro Mattioli, il presidente dell'Azienda per il diritto allo studio, Paolo Berardinelli.

carabinieridue

Rubano due autocarri e un trattore stradale da un'azienda chimica di Villareia di Cepagatti ma, prima di portare via i mezzi, con una ruspa scaricano da uno degli autocarri un contenitore-cisterna facendolo finire a terra con il suo contenuto, circa 3mila litri di acido cloridrico, diluito con una concentrazione al 30%, che si sono riversati sul terreno circostante.

I mezzi si trovavano nel piazzale dell'azienda.

Il furto è avvenuto alle 3.30.

Immediato l'intervento di Vigili del Fuoco, Carabinieri del Noe, tecnici dell'Arta di Pescara e militari della locale Stazione e della Compagnia di Pescara. Nessun danno è stato rilevato a livello ambientale. I ladri sono riusciti a fuggire forzando il cancello dell'azienda. Il valore della merce rubata è di circa 200 mila euro.

pescara citta 200812 rep 08

Mentre gioca a carte si sente male e muore. Protagonista dell'episodio, che si e' verificato oggi pomeriggio nei pressi del terminal bus della stazione di Pescara, è un romeno di 38 anni.

L'uomo stava giocando con altre persone nell'area esterna al bar della struttura quando, improvvisamente, ha avvertito un malore e si e' accasciato a terra. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118, ma per lo straniero non c'e' stato nulla da fare.

in primo piano

  • Più Recenti
  • Più lette

UDC :ANATRA ZOPPA

Ci sono voluti otto mesi ma ...

AIELLI: RESTYLING

Ritrovare, con il restauro, ...

SETTIMANA CULTURA ...

E' una manifestazione, ormai ...

IN PREGHIERA CON IL ...

“Vi invito a partecipare ad una ...

AVIS AVEZZANO: ASSEMBLEA

Convocata per il 24 febbraio ...

QUAGLIARIELLO: IL LIBRO

Un bilancio della legislatura ...

ORANTE BELLANIMA IN ...

Il Coro “Schola Cantorum San ...

ABRUZZO: SCUOLE SICURE

“Ho intenzione di destinare l’1% ...

MUSICA SACRA AD AVEZZANO

Sabato 6 AGOSTO, alle 21,00 ...

TRASPARENZA: indaga ...

Di Germana D'Orazio L'ex ...

Un’azienda agricola come ...

Un’azienda agricola come ...

L’ Azienda Agricola ...

L’ Azienda Agricola  ...

CULTURA

AIELLI: RESTYLING

Ritrovare, con il restauro, ...

SETTIMANA CULTURA SCIENTIFICA

E' una manifestazione, ...

IN PREGHIERA CON IL VESCOVO

“Vi invito a partecipare ad ...

RUBRICHE VARIE

AVIS AVEZZANO: ASSEMBLEA

Convocata per il 24 febbraio alle 15.30 ...

LETTOMANOPPELLO: ...

  Nasce a Lettomanoppello uno sportello ...

SPORT

CALCIO, AVEZZANO: TERZO POSTO

4 i gol per l’Avezzano ...

RUGBY: VITTORIA PER L'AVEZZANO

L'Avezzano nel ...