Cronaca

ospedale

Arriva la mensa a un euro per mille lavoratori della Asl. Il dipendente dell’ospedale dopo la regolare attività lavorativa potrà scendere nella sala mensa dell’ospedale dove, insieme ai colleghi, consumerà pasti a scelta completi. E’ la Uil Fpl, come ‘commensale’ che ha guadagnato di diritto un posto a tavola, grazie al suo impegno decisivo nel progetto, ad annunciare l’attivazione, tra due settimane, di una novità assoluta per l’ospedale di Avezzano.
Tale servizio sarà fruibile anche dai dipendenti dei Presidi di Tagliacozzo e Pescina.

municipioavezzano

Tutto pronto per la riattivazione della sezione provinciale dell’Associazione regionale allevatori (ARA), dedicata prevalentemente all’anagrafe equina. Dal prossimo 19 maggio, infatti, l’ufficio tornerà funzionale presso la sede dell’Arssa. Viene restituito, quindi, un servizio ad un territorio che conta un patrimonio equino di circa 12mila capi per oltre milleduecento allevatori che, nei mesi scorsi, a causa della chiusura della sezione di Avezzano, hanno subito il disagio, non solo economico, di recarsi ad Onna per espletare ogni procedura necessaria alla tenuta dei cavalli, tra cui la regolarità dei microchip e dei passaporti.

logo anasAbruzzo, Anas: lavori di risanamento del piano viabile sulla strada statale 17 “dell’Appennino Abruzzese” a Rocca Pia (AQ)

Anas comunica che, per consentire l’esecuzione dei lavori di risanamento del piano viabile sulla strada statale 17 “dell’Appennino Abruzzese”, il tratto in variante all’abitato di Rocca Pia, in provincia dell’Aquila, è provvisoriamente chiuso in entrambe le direzione fino al completamento degli interventi, previsto entro sabato 21 maggio. Il traffico è deviato sul vecchio tracciato con indicazioni sul posto.

Anas raccomanda prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile sul sito web www.stradeanas.it oppure su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione `VAI Anas Plus`, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Inoltre si ricorda che il servizio clienti "Pronto Anas" è raggiungibile chiamando il nuovo numero verde gratuito 800 841 148.

L’Aquila, 18 maggio 2016

forestale bracconaggioBRACCONAGGIO: MAXI SEQUESTRO DI ARMI E MUNIZIONI IN Z.P.E. DEL PARCO NAZIONALE ABRUZZO LAZIO E MOLISE

Sequestrate armi e munizioni per identificare l’autore dell’uccisione di un cervo di quasi 300 kg in Zona di Protezione Esterna del Parco nazionale Abruzzo Lazio e Molise.

L’Aquila, 18 maggio 2016 – Quattro indagati a piede libero, tutti residenti a Gioia dei Marsi (AQ), per detenzione illegale di armi e munizioni ad uso caccia, con il fondato sospetto che i denunciati siano soliti cacciare di frodo anche in area contigue al Parco Nazionale Abruzzo, Lazio e Molise. Su delega della Procura della Repubblica di Avezzano, sono state eseguite perquisizioni domiciliari e veicolari dal personale delle Stazioni Forestali di Lecce nei Marsi, Pescasseroli, Gioia dei Marsi e del C.T.A. del P.N.A.L.M. di Pescasseroli che hanno portato alla scoperta di un vero e proprio arsenale.  All’interno di una singola abitazione sono state rinvenute e sequestrate oltre 2500 munizioni per fucili, 150 proiettili da pistola, diverse armi tra cui anche una pistola di dubbia provenienza.

L’attività investigativa ha preso origine dall’uccisione di un esemplare di cervo adulto, un maschio di quasi 300 kg, avvenuta a metà marzo in area contigua Zona Protezione Esterna dell’area protetta in comune di Gioia dei Marsi, per arma da fuoco, come confermato dal referto dell’I.Z.S. di Avezzano.

Ora tutte le armi sequestrate saranno portate in laboratorio per la successiva comparazione balistica con il proiettile ritrovato nel corpo dell’animale.

giulianova porto 100313 rep 08Sciopero dei lavoratori della Cooperativa Agorà. La vicesindaco Nausicaa Cameli: “I tre Comuni dell'Ambito vicini ai lavoratori. Erogati 165.000 euro e attivato la procedura giudiziaria per riuscire ad ottenere le somme stanziate e dovute dalla Regione”.

La vicesindaco con delega alle Politiche sociali del Comune di Giulianova, Nausicaa Cameli, interviene in relazione al sit-in itinerante dei lavoratori della Cooperativa L'Agorà svoltosi oggi, 17 maggio, in prossimità dei palazzi municipali di Giulianova, Bellante e Mosciano S. Angelo.“Voglio ribadire, anche a nome degli altri colleghi di Mosciano S. Angelo e Bellante”, dichiara Cameli, “la vicinanza delle nostre amministrazioni ai lavoratori della cooperativa, che giustamente rivendicano il pagamento delle mensilità arretrate. I tre Comuni, nonostante le grandi difficoltà finanziarie, hanno fatto e fanno la loro parte. Infatti, all'indomani dell'ultimo incontro tenutosi in Prefettura, abbiamo erogato 165.000 euro. Ma purtroppo non bastano. E' stato opportunamente sottolineato dal sindacalista Amedeo Marcattili che la Regione Abruzzo ancora non ha provveduto a mettere a disposizione dei Comuni le somme che deve. E non si tratta di bruscolini perché parliamo di 372.800 euro. Per questo il Comune capofila dell'Ambito Sociale “Tordino”, cioè Giulianova, ha attivato la procedura giudiziaria per riuscire ad ottenere le somme stanziate e dovute dalla Regione”.   

in primo piano

  • Più Recenti
  • Più lette

PROGETTO PER CASA – ...

Inclusione sociale, networking e ...

LFOUNDRY E... LA MATERIA ...

LFoundry si è aggiudicata ...

PREVENZIONE CUTANEA

Specialisti della pelle in ...

SCIENTIFICO: DONAZIONE ...

Gli studenti del Liceo ...

FIERA 25 APRILE: ...

Con apposita ordinanza, la ...

ORTONA: LAVORI SULLE ...

Dopo settimane di proteste degli ...

ORANTE BELLANIMA IN ...

Il Coro “Schola Cantorum San ...

ABRUZZO: SCUOLE SICURE

“Ho intenzione di destinare l’1% ...

MUSICA SACRA AD AVEZZANO

Sabato 6 AGOSTO, alle 21,00 ...

TRASPARENZA: indaga ...

Di Germana D'Orazio L'ex ...

Un’azienda agricola come ...

Un’azienda agricola come ...

CORO "LE COLLANELLE": IL ...

Il cd del coro “Le Collanelle”, ...

CULTURA

CONSULTORIO: CORSI GRATUITI

Tra le varie attività, al ...

TERAMO: EDUCAZIONE STRADALE

L’Aci di Teramo ha ...

SAN GABRIELE: CONVEGNO DEI ...

Sabato 21 aprile il ...

RUBRICHE VARIE

CAI IN GITA

Per domenica 22 aprile, il CAI di Avezzano, ...

MARSICA: ACQUAZZONI ...

Giornate tipicamente primaverili si susseguono ...

SPORT

PESCARA – SPEZIA: L'ARBITRO ...

Pescara Spezia: la partita ...

TAEKWONDO CELANO: UN SUCCESSO

Successo per il centro ...