Cronaca

di giuseppantonio enrico 051212 rep 03FOSSACESIA: L’ARCIDIOCESI CHIETI VASTO CEDE AL COMUNE LA CAPPELLA DELLA CONGREGA DELLA CONFRATERNITA SS.ROSARIO E ANNUNZIATA - AL VIA LE PROCEDURE PER LE NUOVE CONCESSIONI NEL CIMITERO DEL CAPOLUOGO.

E’ di questi giorni la notizia che, a seguito della disponibilità da parte dell’Arcidiocesi Chieti Vasto di cedere, gratuitamente, la cappella della Congrega della Confraternita SS. Rosario e Annunziata al Comune di Fossacesia, il cimitero comunale cittadino avrà a disposizione nuove concessioni. Per questa ragione l' Amministrazione Comunale di Fossacesia ha pubblicato un avviso sul sito istituzionale dell’Ente, finalizzato all’acquisizione della manifestazione di interesse da parte di qualsiasi cittadino che voglia acquistare uno o più loculi all’interno della Congrega. La cappella, attualmente gestita dall’ufficio diocesano per le arciconfraternite dell’Arcidiocesi Chieti – Vasto, risulta essere in precarie condizioni, tant’è che da molti anni ne è stato precluso l’accesso per questioni di sicurezza.
Per tale ragione l’Amministrazione Comunale al fine di poter disporre di un maggior numero di concessioni (vi sono tante richieste)e per risolvere un annoso problema ha chiesto l’assegnazione del manufatto, valutando l’opportunità di provvedere alla ristrutturazione ed al recupero dello stabile. I costi per i lavori da effettuare si aggirano intorno ai 150.000,00 euro e potrebbero essere sostenuti proprio con i proventi delle nuove concessioni.
Tutti coloro interessati alla concessione del loculo, quindi, potranno manifestare il proprio interesse, compilando l’apposito modulo, presente sul sito del Comune di Fossacesia www.fossacesia.gov.it o presso il Settore Tecnico. Raccolte le adesioni, sarà stilata un’apposita graduatoria che terrà conto dell’ordine di arrivo delle richieste al protocollo dell’Ente.

Fossacesia, 03/11/2015

logo anas

Abruzzo, Anas: incidente sulla S.S. 80 racc “di Teramo” (Teramo-mare) in località San Nicolò a Tordino

Anas comunica che, a causa di un incidente, la strada statale 80racc “di Teramo” (Teramo-mare) è provvisoriamente chiusa in direzione Giulianova, a Teramo. Il traffico è deviato sulla viabilità secondaria con uscita obbligatoria allo svincolo di San Nicolò a Tordino. Il sinistro, per cause in corso di accertamento, ha coinvolto due autovetture provocando il ferimento di due persone.Sul posto è intervenuto il personale Anas al fine di ripristinare la circolazione appena possibile.

Anas raccomanda prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile sul sito web www.stradeanas.it oppure su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione `VAI Anas Plus`, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Gli automobilisti hanno poi a disposizione il numero 841-148 ‘Pronto Anas’ per informazioni sull’intera rete Anas.

99 cannelle

Per la prima volta da quando sei anni fa i cittadini si sono riuniti, all'Aquila, in comitato per osteggiare la realizzazione di un impianto a biomasse nella periferia est della città, contro il progetto – e al loro fianco – si schiera un esponente “di spicco” dell’amministrazione comunale. Si tratta di Nicola Trifuoggi, ex procuratore di Pescara, 45 anni di esperienza nella magistratura, che qualche giorno fa ha accettato di partecipare a una delle assemblee del comitato, spronando i cittadini a continuare nella loro battaglia in difesa del territorio e della salute, perché – ha detto – dal Tar potrebbero arrivare belle sorprese.

equitalia

Equitalia, anche a seguito del pressing istituzionale della Regione, ha concesso velocemente la rateizzazione di alcune cartelle esattoriali che gravavano sull'Azienda speciale Maiella Morrone per un ammontare pari a circa 252 mila euro ora spalmati su 120 rate. Circostanza, quest'ultima, che ha consentito di liquidare ad oggi una mensilità ai 65 lavoratori dell'Azienda speciale che assicura servizi sociali in 16 Comuni della provincia di Pescara ed i cui lavoratori non percepiscono stipendi da circa 10 mesi. La notizia di questa prima boccata d'ossigeno per i lavoratori e le loro famiglie è stata confermata dall'assessore ai Servizi sociali, Marinella Sclocco, in apertura della riunione convocata, questa mattina, in Regione.

teramo corso 110313 rep 05

Dopo una ricognizione effettuata sul territorio comunale e a seguito delle sollecitazioni da parte dei residenti il sindaco di Crognaleto Giuseppe D'Alonzo scrive al Presidente Di Sabatino chiedendo un puntale intervento sulle strade provinciali di Alvi e Poggio Umbricchio.

"Bisogna riconoscere il grande lavoro svolto dalla provincia, genio civile e dalla protezione civile per salvaguardare la viabilità verso i paesi di Cesacastina, Senarica, Nerito e Tottea però -dichiara il primo cittadino D'Alonzo- bisogna urgentemente intervenire sulla provinciale verso il paese di Alvi e Poggio Umbricchio, due realtà dove la stessa viabilità è messa a dura prova. 

in primo piano

  • Più Recenti
  • Più lette

CARSOLI: ATTO ...

Pare che i furti avvenuti nella ...

AGENTI AGGREDITI

Ore di punta piuttosto "calde", ...

BANDA LARGA A MAGLIANO

Ammonta a circa 300.000 ...

IL "SERPIERI" VESTE... ...

Anche quest’anno scolastico sarà ...

INCOMPATIBILITA' ...

Autorità di Governo in azione ...

"PINOCCHIO" AL CASTELLO

Lunedì 21 novembre ad Avezzano, ...

ORANTE BELLANIMA IN ...

Il Coro “Schola Cantorum San ...

ABRUZZO: SCUOLE SICURE

“Ho intenzione di destinare l’1% ...

MUSICA SACRA AD AVEZZANO

Sabato 6 AGOSTO, alle 21,00 ...

TRASPARENZA: indaga ...

Di Germana D'Orazio L'ex ...

Un’azienda agricola come ...

Un’azienda agricola come ...

L’ Azienda Agricola ...

L’ Azienda Agricola  ...

CULTURA

IL "SERPIERI" VESTE... IL ...

Anche quest’anno scolastico ...

"PINOCCHIO" AL CASTELLO

Lunedì 21 novembre ad ...

CORRADO ODDI E L'INFANZIA

Domenica 19 novembre, alle ...

RUBRICHE VARIE

RACCOLTA ALIMENTARE

A Tagliacozzo, La Delegazione Abruzzo e Molise ...

ORTUCCHIO: SALVATA POIANA

Un esemplare di poiana è stato rinvenuto ieri ...

SPORT

AVEZZANO: VITTORIA FUORI CASA

Vittoria fuori casa per ...

CALCIO - AVEZZANO – L'AQUILA: ...

1 – 1 per l'Avezzano: i ...