Cronaca

logo anas

Abruzzo, Anas: incidente sulla S.S. 80 racc “di Teramo” (Teramo-mare) in località San Nicolò a Tordino

Anas comunica che, a causa di un incidente, la strada statale 80racc “di Teramo” (Teramo-mare) è provvisoriamente chiusa in direzione Giulianova, a Teramo. Il traffico è deviato sulla viabilità secondaria con uscita obbligatoria allo svincolo di San Nicolò a Tordino. Il sinistro, per cause in corso di accertamento, ha coinvolto due autovetture provocando il ferimento di due persone.Sul posto è intervenuto il personale Anas al fine di ripristinare la circolazione appena possibile.

Anas raccomanda prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile sul sito web www.stradeanas.it oppure su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione `VAI Anas Plus`, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Gli automobilisti hanno poi a disposizione il numero 841-148 ‘Pronto Anas’ per informazioni sull’intera rete Anas.

99 cannelle

Per la prima volta da quando sei anni fa i cittadini si sono riuniti, all'Aquila, in comitato per osteggiare la realizzazione di un impianto a biomasse nella periferia est della città, contro il progetto – e al loro fianco – si schiera un esponente “di spicco” dell’amministrazione comunale. Si tratta di Nicola Trifuoggi, ex procuratore di Pescara, 45 anni di esperienza nella magistratura, che qualche giorno fa ha accettato di partecipare a una delle assemblee del comitato, spronando i cittadini a continuare nella loro battaglia in difesa del territorio e della salute, perché – ha detto – dal Tar potrebbero arrivare belle sorprese.

equitalia

Equitalia, anche a seguito del pressing istituzionale della Regione, ha concesso velocemente la rateizzazione di alcune cartelle esattoriali che gravavano sull'Azienda speciale Maiella Morrone per un ammontare pari a circa 252 mila euro ora spalmati su 120 rate. Circostanza, quest'ultima, che ha consentito di liquidare ad oggi una mensilità ai 65 lavoratori dell'Azienda speciale che assicura servizi sociali in 16 Comuni della provincia di Pescara ed i cui lavoratori non percepiscono stipendi da circa 10 mesi. La notizia di questa prima boccata d'ossigeno per i lavoratori e le loro famiglie è stata confermata dall'assessore ai Servizi sociali, Marinella Sclocco, in apertura della riunione convocata, questa mattina, in Regione.

teramo corso 110313 rep 05

Dopo una ricognizione effettuata sul territorio comunale e a seguito delle sollecitazioni da parte dei residenti il sindaco di Crognaleto Giuseppe D'Alonzo scrive al Presidente Di Sabatino chiedendo un puntale intervento sulle strade provinciali di Alvi e Poggio Umbricchio.

"Bisogna riconoscere il grande lavoro svolto dalla provincia, genio civile e dalla protezione civile per salvaguardare la viabilità verso i paesi di Cesacastina, Senarica, Nerito e Tottea però -dichiara il primo cittadino D'Alonzo- bisogna urgentemente intervenire sulla provinciale verso il paese di Alvi e Poggio Umbricchio, due realtà dove la stessa viabilità è messa a dura prova. 

lanciano tribunale 271213 rep 04

Lanciano, slot e cambiasoldi nel mirino dei ladri: presi di mira due bar di Marcianise.

Giorni di azioni ladresche eclatanti in Abruzzo. Oltre al bancomat smurato a Silvi, c’è anche lo sradicamento di due slot machine a Lanciano. I due furti sono avvenuti in località Marcianise, ai danni di altrettanti bar. Le indagini di Polizia e Carabinieri dovranno chiarire le modalità dei due colpi, avvenuti a poca distanza l’uno dall’altro. In uno dei due esercizi sono state letteralmente sradicate due slot machine e un apparecchio cambia soldi. Nell’altro bar preso di mira dai malviventi è stata scassinato un apparecchio per il cambio in spiccioli, ma è stato anche rubato tutto l’incasso dell’esercizio, circa tremila euro. In tutti e due i casi, i ladri sono riusciti ad entrare dopo aver forzato la porta del locale pubblico. Si spera di risalire agli autori dei furti tramite i filmati dei sistemi di videosorveglianza, attualmente in valutazione.

in primo piano

  • Più Recenti
  • Più lette

FINTO DIPENDENTE ENI

Si aggira tra i comuni marsicani ...

SCUOLA: SENTENZA STORICA

Gli insegnanti delle scuole ...

FIACCOLATA PER RIGOPIANO

Torna la tradizionale fiaccolata ...

LICEO CLASSICO PESCARA: ...

Liceo Classico Pescara: Con una ...

METEO: FINE SETTIMANA ...

Domenica 19 novembre, cielo ...

CANOSA SANNITA: MORTO ...

  È deceduto all’alba di ...

ORANTE BELLANIMA IN ...

Il Coro “Schola Cantorum San ...

ABRUZZO: SCUOLE SICURE

“Ho intenzione di destinare l’1% ...

MUSICA SACRA AD AVEZZANO

Sabato 6 AGOSTO, alle 21,00 ...

TRASPARENZA: indaga ...

Di Germana D'Orazio L'ex ...

Un’azienda agricola come ...

Un’azienda agricola come ...

L’ Azienda Agricola ...

L’ Azienda Agricola  ...

CULTURA

FIACCOLATA PER RIGOPIANO

Torna la tradizionale ...

IL "SERPIERI" VESTE... IL ...

Anche quest’anno scolastico ...

"PINOCCHIO" AL CASTELLO

Lunedì 21 novembre ad ...

RUBRICHE VARIE

METEO: FINE SETTIMANA ...

Domenica 19 novembre, cielo parzialmente ...

IMU e TASI 2017, saldo ...

Saldo IMU e TASI, istruzioni ministeriali: ...

SPORT

AVEZZANO: VITTORIA FUORI CASA

Vittoria fuori casa per ...

CALCIO - AVEZZANO – L'AQUILA: ...

1 – 1 per l'Avezzano: i ...