Cronaca

incendio

I Vigili del Fuoco di Avezzano, questa mattina, alle 9,00, si sono portati in via Silone, dove sono stati impegnati, fino a prima di mezzogiorno, nello spegnimento di un incendio che ha interessato lo scantinato di un'abitazione. Le fiamme sono state subito estinte, ma l'operazione di bonifica ha richiesto l'intervento dei pompieri per quasi tutta la mattinata. Nessun danno alle persone. Falso allarme, in autostrada, per quello che sembrava essere l'incendio di un mezzo: i vigili del fuoco si sono recati, sempre questa mattina, con solerzia sul posto, per scoprire che, in realtà, il fumo bianco che aveva allarmato tanti automobilisti, fuoriusciva dalla turbina di un'auto. Meglio così.

celano riprese aeree 121212 rep 04

A ritrovarla i vigili del fuoco. Era in piazza Bedeschi, nella capitale, in stato confusionale ma in buona salute. Si è conclusa felicemente, per fortuna, la vicenda di Laura D’Ovidio, 46enne, di Celano, scomparsa ieri mattina a Roma in circostanze ancora da chiarire. I vigili del fuoco, nella tarda serata di ieri, l’hanno soccorsa in una zona che dista circa tre chilometri dal luogo in cui si erano perse le sue tracce. L’allarme era scattato intorno alle 6,30 nell'area di Selva Candida, dove la marsicana si era recata. Il compagno aveva aperto la porta d’ingresso e trovato sullo zerbino la valigia della donna, con un vestito e le scarpe accanto. La celanese, che ha due figli piccoli, aveva anche lasciato un biglietto con la scritta “Addio”. Le ricerche sono durate tutto il giorno sia a Roma che nella Marsica e, alle 23, il positivo annuncio in tempo reale della trasmissione "Chi l’ha visto?", a cui i familiari della donna si erano rivolti.

carabinieri

I Carabinieri della Compagnia di Avezzano oggi hanno arrestato tre marocchini per detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio.

A finire in manette Mohammed NAJIM, 45enne regolare sul territorio nazionale e residente a Luco dei Marsi, recidivo, Younesse ENNAJI, 29enne irregolare sul territorio nazionale e senza fissa dimora, e Bouzekri Mennani, 24enne anch’egli irregolare sul territorio nazionale e senza fissa dimora. La brillante operazione è stata condotta dai militari delle Stazioni Carabinieri di Gioia dei Marsi, Ortucchio, Luco dei Marsi e San Benedetto dei Marsi e, durante l'intervento, è stata rinvenuta una busta con all’interno degli involucri di plastica contenenti 250 grammi di cocaina. Gli stranieri sono stati arrestati e, su disposizione della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Avezzano, trattenuti nelle camere di sicurezza della Compagnia di Avezzano e della Compagnia di Tagliacozzo, in attesa del rito direttissimo.

teramo municipio 110313 rep 01

Un carabiniere scelto di 34 anni, di Castel Castagna, Fabrizio Spagnoli, è morto ieri sera in un incidente stradale verificatosi al confine italo-sloveno, nei pressi di Nova Gorica. Il giovane militare dell'Arma era alla guida di una Volkswagen Golf, che è uscita di strada, finendo in un fossato, ribaltandosi più volte, per cause che le autorità pubbliche slovene stanno chiarendo, lungo una strada in forte pendenza e ricca di tornanti, che da Loqua conduce a Salcano alla periferia della parte slovena di Gorizia.

tasse

"Dal 2017 aumenta il bollo auto per gli abruzzesi". A riferirlo è il Movimento 5 stelle che attribuisce la decisione all'assessore Sclocco e ai consiglieri Mariani e Berardinetti con una proposta di legge a loro firma presentata in commissione. «La scelta - si legge in una nota - è quella di tassare i già vessati cittadini abruzzesi che sono in possesso di un’auto per finanziare alcuni, non ben definiti, “grandi eventi”. A scovare il comma dell’aumento delle tasse è il consigliere Domenico Pettinari.

in primo piano

  • Più Recenti
  • Più lette

VALANGA TRAVOLGE SCIATORI

Provengono dalla Campania i due ...

PALAZZO TORLONIA ...

L’ex Arssa nel degrado: a ...

DIFFERENZIATA ED ISOLE ...

Incrementare la raccolta ...

CIMITERO: FOLLI CORSE

Con l'acceleratore a tavoletta, ...

... E LA DISTANZA DI ...

All'interno dei centri abitati ...

WEEKEND DI SOLE E VENTO

Inizia un weekend soleggiato e ...

ORANTE BELLANIMA IN ...

Il Coro “Schola Cantorum San ...

ABRUZZO: SCUOLE SICURE

“Ho intenzione di destinare l’1% ...

MUSICA SACRA AD AVEZZANO

Sabato 6 AGOSTO, alle 21,00 ...

TRASPARENZA: indaga ...

Di Germana D'Orazio L'ex ...

Un’azienda agricola come ...

Un’azienda agricola come ...

L’ Azienda Agricola ...

L’ Azienda Agricola  ...

CULTURA

"AMATRICE SIAMO NOI"

Il terremoto del 24 agosto ...

GIANNI LETTA A CHIETI

Sabato 20 gennaio, sarà ...

FESTA DI SAN SEBASTIANO

Sabato 20 gennaio, dalle ...

RUBRICHE VARIE

WEEKEND DI SOLE E VENTO

Inizia un weekend soleggiato e secco con meteo ...

WEEKEND DA... BRIVIDO

Farà freddo nel fine settimana, ove sarà ...

SPORT

SACCHI ARBITRO PER FOGGIA – ...

Sarà Juan Luca Sacchi di ...

JUDO: CAMPIONATI PER NUNZIATO

Si è qualificato per il ...