Cronaca

guardia finanza

Ultimati i lavori della nuova sede della Finanza a Pescara. Dopo 5 anni e 15 milioni di investimenti sono stati ultimati i lavori della nuova sede della caserma della Guardia di Finanza sul Lungomare Papa Giovanni XXIII a Pescara.

Nella nuova struttura, realizzata dalla Sim Project, l’impresa subappaltatrice di San Giovanni Teatino, saranno ospitati i reparti  del Nucleo Operativo con la Tributaria e del Roan, il Reparto Operativo Aeronavale e Sommozzatori delle Fiamme Gialle. Il trasferimento dovrebbe essere completato entro la fine dell’anno. Ammonta a 15 milioni la spesa complessiva per realizzare il nuovo comando.

autobus

La UGL Autoferrotranvieri ha proclamato lo sciopero di 24 ore dei lavoratori TUA Spa per mercoledì 6 luglio.

Lo sciopero è stato indetto per protestare, tra le altre cose, per “la situazione di incertezza sulle risorse finanziarie a disposizione per il 2016″. Tra le motivazioni che hanno portato alla protesta i “criteri discriminatori che il contratto di secondo livello (non firmato dalla sola UGL) prevede, penalizzando solo il personale viaggiante gomma”.

alessandrini marco rep 250614 03

A Pescara Giunta tematica riunita allo stabilimento balneare Zara, nella riviera nord della città, per approfondire le prossime iniziative sulla riqualificazione delle riviere.

A presiedere la seduta il sindaco Marco Alessandrini (nella foto), con la partecipazione del vice sindaco Enzo Del Vecchio e gli assessori. Il tema dell’incontro è stato mettere a fuoco i prossimi provvedimenti che riguarderanno il mare, dal disinquinamento e la riqualificazione delle riviere cittadine e che verranno annunciati a breve. In particolare nella zona dove si è svolta la Giunta è previsto un intervento da 800mila euro. Analoga iniziativa è in programma per la riviera sud.

chieti città 010613 rep 05

Seconda maxi operazione anti-legionella al clinicizzato di Colle dell’Ara a Chieti: acqua vietata nel blocco cardiochirurgico.

Seconda maxi bonifica, ad un mese esatto dal primo allarme per la presenza del pericoloso batterio della legionella, al clinicizzato di Colle dell’Ara a Chieti. Era il 31 maggio quando una circolare, poi resa nota anche alla cittadinanza e alla stampa, spiegava tempi e modi della bonifica scattata in seguito al decesso di una 69 enne ricoverata in Rianimazione. Nei giorni scorsi, a distanza di un mese esatto da quel decesso e da quella bonifica, una circolare tenuta lontana da pazienti e stampa ha predisposto una nuova massiccia opera di bonifica del nosocomio teatino sempre a causa della presunta presenza del batterio.

pescara mare 01

Al termine di una articolata attività di Polizia Giudiziaria svolta dagli agenti della Polizia ferroviaria di Pescara in collaborazione con il personale del Commissariato di polizia di Atri, ha smascherato tre responsabili dei raid alle macchinette distributrici dello scalo ferroviario pescarese e di altre zone dell'Abruzzo. I tre avevano messo a punto un sistema in grado di ingannare i software delle macchine cambiamonete ed in particolare, usavano banconote facsimile da 10 euro, abilmente contraffatte, che venivano riconosciute come autentiche dalle macchinette distributrici.

in primo piano

  • Più Recenti
  • Più lette

MONTESILVANO: DUE ...

"A partire da lunedì 25 giugno ...

GIULIANOVA: FALSI ADDETTI

A Giulianova il primo cittadino, ...

PENSIONATI ABRUZZO: ...

Oggi, a Montesilvano, si è ...

PESCARA CALCIO: ...

  Si arricchisce di un nuovo ...

MATURITA' 2018: PROVA DI ...

Prima prova, quella di italiano, ...

L'AQUILA: RINNOVO ...

"Nelle prossime settimane ...

ORANTE BELLANIMA IN ...

Il Coro “Schola Cantorum San ...

ABRUZZO: SCUOLE SICURE

“Ho intenzione di destinare l’1% ...

MUSICA SACRA AD AVEZZANO

Sabato 6 AGOSTO, alle 21,00 ...

TRASPARENZA: indaga ...

Di Germana D'Orazio L'ex ...

CORO "LE COLLANELLE": IL ...

Il cd del coro “Le Collanelle”, ...

ABRUZZO: ARTIGIANATO ...

Sono 1.390 gli occupati ...

CULTURA

FOSSACESIA: FESTA DELLA MUSICA

Nella cornice dell'Abbazia ...

"FESTA DEL SOLSTIZIO"

Si è tenuta, sobria e ...

SCURCOLA: NUOVA PRO LOCO

La Nuova Pro Loco di ...

RUBRICHE VARIE

SOLE TRA LE NUBI...

Giugno instabile sul territorio Marsicano: ciò ...

AVEZZANO: GIORNATA ...

Tutto pronto ad Avezzano per la ...

SPORT

PALLAVOLO: 35° TROFEO DELLE ...

Per la prima volta approda ...

PALLAVOLO: LA MARSICA C'E'

L'alzatrice ...