Cronaca

monte velino

ESCURSIONISTA PRECIPITA PER 30 METRI SUL VELINO:SALVATO CON L'ELISOCCORSO

- Due ragazzi romani di 30 anni avevano deciso di raggiungere stamattina il Monte Velino, a quota 2.487 metri, sul versante del Fucino.
Durante il tragitto però, uno dei due è scivolato ed è precipitato per 30 metri, urtando violentemente la testa contro la parete rocciosa.
L’amico che era con lui ha subito allertato il 118, che ha attivato il soccorso alpino e speleologico d’Abruzzo. Decollato dall’aeroporto di Preturo, l’elisoccorso con a bordo i sanitari e i tecnici del soccorso alpino ha raggiunto il luogo dell’incidente e, recuperato il ferito con il verricello: l’uomo è stato subito trasportato all’ospedale dell’Aquila, dove gli è stato diagnosticato un forte trauma cranico, ma fortunatamente non è in pericolo di vita.
Illeso ma sotto shock per l’accaduto, il compagno poi riportato a valle.

coronavirus medici

Covid Abruzzo: i dati di sabato 12 settembre, 11 nuovi casi di età compresa tra 20 e 73 anni.

Oggi in Abruzzo 11 nuovi positivi, 40 ricoverati, 504 in isolamento domiciliare.

atri calanchi

Una lite che poteva sfociare in tragedia. La storia si è consumata ad Atri. Un giovane avrebbe sparato volontariamente ad un coetaneo. L’uomo ferito non corre pericolo di vita.

L’episodio ha visto protagonisti due giovani di 25 e 24 anni di Fontanelle di Atri. I due si conoscevano e c’erano stati degli attriti legati alla caccia e anche all’interesse per una donna. All’altezza di una rotonda sono stati sparati tre colpi; uno di questi è andato a segno colpendo alla caviglia il 24enne. L’uomo è stato soccorso e portato all’Ospedale di Atri mentre l’altro, sulle prime, è fuggito per poi costituirsi presso il Commissariato di Polizia.