Cronaca

castelnuovo vomano

Dopo aver rubato un’auto nel teramano, intorno alle 2.30, tentano un furto in banca ma,distolti dall’allarme nella sede della banca di Credito Cooperativo di Castiglione Messer Raimondo–Pianella di Castelnuovo Vomano, i tre uomini a bordo, si sono dati alla fuga scappando verso la parte interna della provincia, imboccando a Val Vomano la statale 80.

Il 113 ha allertato le Volanti che hanno presidiato gli accessi verso la città e verso l’area di Cartecchio, ma la macchina con i fuggitivi che andava a gran velocità è andata a sbattere contro dei new jersey presenti.

Scesi dal mezzo si sono diretti verso i campi, e i poliziotti di una Volante sono riusciti a bloccarne uno, mentre i rimanenti, approfittando dell’oscurità, hanno fatto perdere le loro tracce. Condotto in Questura, l’uomo, un 30enne di nazionalità slava e con vari precedenti, è stato arrestato, per gli altri sono in corso ricerche.

99 cannelle

Tensioni questa mattina, 11 settembre, all’Aquila, nel quartiere di Pettino, nel palazzo che ospita il centro di accoglienza straordinaria per i migranti.

Un gruppo di essi, infatti, secondo le prime informazioni, ha inscenato una sorta di protesta, e minacciato di andare via.

Il tutto pare sia nato dal fatto che, la struttura ospita contemporaneamente sia i migranti trovati positivi al coronavirus che quelli negativi ai test, che chiedono la tutela delle proprie libertà individuali, e un regime meno restrittivo.

Sul posto sono dovuti comunque intervenire i carabinieri e la polizia, con la squadra volante e la scientifica.

 

 di primio

 

La Giunta comunale di Chieti ha approvato l’atto amministrativo che consentirà di rafforzare la pianta organica che è  sottodimensionata.

Lo annuncia il sindaco Umberto Di Primio (sopra) dopo l’approvazione in Giunta della delibera n. 925 dell’8 settembre scorso riguardante il fabbisogno del personale.