Cronaca

99 cannelle

Gli agenti della squadra mobile dell’Aquila, hanno tratto in arresto K.E., 24enne albanese , il quale dovrà espiare una condanna alla pena di anni 5, 11 mesi e 27 giorni di reclusione oltre al pagamento di 26mila euro di multa.

L’uomo, condannato già nell’anno 2014 poiché responsabile di gravi reati in materia di stupefacenti, si era reso subito irreperibile nell’indirizzo di residenza.

Dopo l'arresto,il 24enne è stato quindi condotto al carcere di Vasto.

 francavilla al mare

Tornano i disagi per i razionamenti e le interruzioni della fornitura dell’acqua potabile a Francavilla, come annunciato in una nota diramata dall’Aca.

Nelle giornate di oggi, martedì 8 settembre, di giovedì 10, ma anche di sabato e di lunedì, verrà interrotta la fornitura dell’acqua a San Franco, in contrada Quercetti, a Setteventi e in via Nazionale Adriatica, centro e sud.

soccorso alpino 01

Salvataggio in quota sulla Majella: soccorso dal CNSAS escursionista che ha accusato un malore in ascesa alle Murelle.
Era partito con il gruppo del Cai di Pescara, l'uomo di 61 anni di Pescara, per un’escursione sulla Cima Murelle, a quota 2.596 metri, quando ad un tratto si è sentito male.

La guida del Cai, ha immediatamente allertato il 118, che ha attivato il Soccorso Alpino e Speleologico d’Abruzzo, intervenuto con i tecnici e i sanitari a bordo dell’elisoccorso decollato dall’aeroporto di Pescara.


Un altro intervento: d
opo un volo di dieci metri sul Corno Piccolo del Gran Sasso, salvato un alpinista romano uscito in cordata con un amico. I due alpinisti di Roma, entrambi 27enni, si stavano arrampicando sul Corno Piccolo (Teramo), a quota 2.700 metri. Ad un tratto il primo di cordata è precipitato lungo la parete per 10 metri.

L’amico, secondo di cordata, ha allertato il Soccorso Alpino e Speleologico d’Abruzzo, i cui tecnici hanno effettuato il recupero prima con le corde e poi con il verricello.