Cronaca

cappello carabinieri

Il capitano Pietro Fiano, per 3 anni comandante dei Carabinieri della Compagnia di Avezzano, lascia e va al Nucleo Investigativo di Ascoli Piceno.

Per l’impegno profuso, il Capitano Fiano, durante i tre anni di permanenza al Comando di Avezzano, si è fatto apprezzare, oltre che per la disponibilità verso la cittadinanza, soprattutto per l’importante attività di controllo del territorio, finalizzata alla prevenzione ed alla

repressione dei reati.

luco dei marsi comune e carabinieri rep 05

Una mancata precedenza, una lite furibonda e l’arrivo dei carabinieri: è successo nella mattinata di sabato, precisamente alle alle 4, ad un incrocio a Luco dei Marsi.

La lite che è divampata, sempre più violenta, ha richiesto l’intervento dei carabinieri, sopraggiunti prontamente dalla stazione di Trasacco.

canadair

Si terrà domenica 6 settembre, il primo sciopero della storia d’Italia dei piloti di canadair, gli aerei anti-incendio di proprietà e sotto la gestione operativa dei vigili del fuoco ma appaltati a varie aziende.

Lo sciopero è stato indetto dalla Fit - Cisl per domenica, dalle 10 alle 14 per i circa 100 piloti, che da tre anni attendono il rinnovo del contratto di lavoro aziendale.

Ovviamente, in caso di incendi, gli stessi piloti non faranno

assolutamente mancare il loro servizio.