Cronaca

scuola

Scuole superiori: lavori di edilizia veloce per adeguare le strutture alle norme anti Covid. Marsica meglio, più ristretti gli spazi all’Aquila e Sulmona

I lavori in alcune scuole sono già iniziati, in altre cominceranno a breve, ma comunque si tratta di piccoli interventi di edilizia veloce per la quale ci sono su base provinciale 750 mila euro, 250 per L’Aquila.

san vito chietino

Tragedia a San Vito Chietino.
Un uomo di 61 anni è morto questa mattina, 19 agosto, per shock anafilattico, a seguito della puntura di un calabrone. L’incidente è avvenuto intorno alle 8, mentre l’uomo era in casa, in contrada Quercia del Corvo. I soccorsi sono stati allertati dai familiari e sul posto è immediatamente giunta un’ambulanza del 118; ma i sanitari, purtroppo, non sono riusciti a salvarlo. I funerali del 61enne si svolgeranno domani.

 

 

perdonanza 2017

Perdonanza numero 726: in Comune, all'Aquila, si continuerà a tacere finché non saranno chiariti alcuni aspetti. Questura e Prefettura sono ferme sui numeri, il Comune vorrebbe aumentare gli spettatori
Perdonanza 2020: se il programma religioso e degli spettacoli sono stati definiti già da tempo con largo anticipo, così come sono stati già scelti i personaggi più importanti del Corteo storico della Bolla del 28 agosto, resta l’incognita del piano di sicurezza e dei numeri dei partecipanti agli spettacoli.