Cronaca

teramo palazzo provincia 110313 rep 09

A causa degli eventi sismici in corso e in segno di vicinanza alle popolazioni colpite l'Amministrazione comunale di Teramo ha deciso di rinviare a data da destinarsi, l'inaugurazione della nuova piazza di Colleatterrato Basso in programma per domani alle 18.30. In ogni caso, domani, alle 10.30, la piazza verrà comunque aperta al pubblico». La stessa decisione è stata presa dal Teramo calcio: la presentazione alla città della squadra, in programma questa sera in piazza Martiri della Libertà, è stata rinviata a data da destinarsi.

teramo palazzo provincia 110313 rep 04

E' stato riparato in anticipo rispetto ai tempi previsti, il guasto verificatosi questa mattina sulla condotta litoranea della Ruzzo Reti che serve la fascia costiera, tra la riserva del Borsacchio e Cologna. Intorno alle ore 14 si sono conclusi i lavori e l'erogazione idrica è stata ripristinata subito dopo. «Il guasto - spiega il presidente del Ruzzo, Antonio Forlini - potrebbe essere dipeso dalla scossa tellurica di questa notte e dai conseguenti movimenti del terreno che hanno provocato il collasso di una delle due adduttrici della condotta litoranea. Anche per questa ragione è in corso una verifica su tutta la rete idrica e sugli impianti di depurazione che la società gestisce in provincia».

autostrada 2

Le autostrade A24 e A25 sono regolarmente percorribili, in tutte le direzioni. Tanto che, già dalle prime ore successive alle scosse, le colonne di soccorso di Protezione Civile e Vigili del Fuoco hanno potuto raggiungere la zona dell'epicentro, nell'area di Amatrice, anche utilizzando l'uscita di Tornimparte. Le verifiche sulla tenuta statica delle strutture autostradali sono state effettuate immediatamente dalle squadre di Strada dei Parchi e della Polizia Stradale.

soccorso alpino

SISMA CENTRO ITALIA: IMPEGNATI OLTRE 100 TECNICI CNSAS

Amatrice, 24 agosto 2016 – Sono oltre 100 i tecnici del Corpo nazionale soccorso alpino e speleologico che stanno operando in queste ore nei territori del centro Italia colpiti dal sisma di questa notte. Tra essi vi sono 12 unità cinofile e 15 operatori sanitari. Le prime squadre del CNSAS hanno incominciato ad operare a 90 minuti dall'evento. Nelle ore successive sono sopraggiunte in loco le altre squadre provenienti da tutta Italia. Numerose le persone ferite soccorse e, purtroppo, diverse anche le vittime recuperate dalle squadre del soccorso alpino e speleologico. Nella zona attorno all'epicentro sono molte le frazioni isolate e le case sparse, il CNSAS sta utilizzando gli strumenti cartografici che impiega per la ricerca delle persone disperse per individuare con maggior rapidità le piccole frazioni e le case sparse dove potrebbero esserci persone bisognose di aiuto. I tecnici CNSAS provengono da Abruzzo, Lazio, Umbria, Marche, Emilia-Romagna, Lombardia, Friuli Venezia Giulia e Veneto. Altre squadre sono pronte a intervenire.

Il Corpo nazionale soccorso alpino e speleologico è una struttura operativa nazionale della protezione civile, e sta intervenendo su ingaggio del Capo dipartimento della Protezione civile.

chieti città 010613 rep 05

Affinché vengano effettuate operazioni di ripristino di un cornicione in via dei Crociferi, a Chieti, il comandante della polizia municipale ordina l'istituzione del divieto di sosta con rimozione in via dei Crociferi, dall'intersezione con Via Arniense fino al civico n. 1, per lunedì 29 agosto, dalle 7,00 alle 17,00, nonché l'istituzione del divieto di transito veicolare nella stessa strada, dalle 8,00 alle 17,00.

in primo piano

  • Più Recenti
  • Più lette

REGIONALI:MICHELE RUSSO ...

  E' quasi certo che il ...

ELEZIONI: MARTINO, SERVE ...

L’AQUILA, 25 settembre - “Gli ...

"LA NOTTE DEI ...

Organizzato dall'Università ...

USCITA DALL'EURO: SI O ...

“L’uscita dell’Italia dall’Euro ...

"LE STAGIONI DEL MARE"

"Le Stagioni del Mare. Dalla ...

CASTIGLIONE MESSER ...

Pesano 14 tonnellate, sono ...

ORANTE BELLANIMA IN ...

Il Coro “Schola Cantorum San ...

ABRUZZO: SCUOLE SICURE

“Ho intenzione di destinare l’1% ...

MUSICA SACRA AD AVEZZANO

Sabato 6 AGOSTO, alle 21,00 ...

ABRUZZO: ARTIGIANATO ...

Sono 1.390 gli occupati ...

TRASPARENZA: indaga ...

Di Germana D'Orazio L'ex ...

CORO "LE COLLANELLE": IL ...

Il cd del coro “Le Collanelle”, ...

CULTURA

"LE STAGIONI DEL MARE"

"Le Stagioni del Mare. ...

GARRUFO: VINTI 97 MILA EURO

  Vinti a Garrufo ...

STAGIONE TEATRALE: CONFERENZA

Presentazione ufficiale ...

RUBRICHE VARIE

IN VETTA SUL VIGLIO

Sabato 22 settembre, tutti insieme sul monte ...

ESCURSIONE CON ETHNOBRAIN

Sabato 15 settembre sul Monte Marsicano, uno ...

SPORT

GIRO D'ITALIA 2019 IN ABRUZZO

   Manca ...

SERIE B: PESCARA – FOGGIA

Serie B, Pescara Foggia: ...