Cronaca

di primio

Venerdì 27 maggio, poiché il Co.Re.Com. Abruzzo, organizza un evento di rilievo nazionale al Teatro Marrucino di Chieti, chiede la disponibilità del parcheggio di Piazza Umberto dalle 8,00 alle 18,00, per ragioni di sicurezza. Pertanto, il comandante della polizia municipale, ordina l'istituzione del divieto di sosta con rimozione e I'istituzione del divieto di transito veicolare in Piazza Umberto I, per il giorno 27 maggio 20'16, dalle ore 8,00 alle ore 18,00, ad eccezione dei veicoli dei residenti, della Polizia di Stato, della Protezione civile e dei partecipanti alla manifestazione.

Domenica 29 maggio prossimo, in occasione della festività del "Corpus Domini", il comandante della polizia municipale di Chieti ordina l'istituzione del divieto di sosta con rimozione, dalle 15,00 di sabato 28 alle 22,00 del 29 maggio, in tutte le traverse del tratto di C.so Marrucino che contempla via Cauta, via Tabassi, Vico Real Liceo, Larghetto Teatro Vecchio, nell'area antistante la sede municipale e l'istituzione del divieto di transito veicolare in Corso Marrucino e in Via Pollione.

(Nella foto: il sindaco di Chieti, Umberto Di Primio.)

montorio al vomano

Piscina a Montorio: Il gestore smobilita ed esplode la tensione questa mattina con i dipendenti, senza stipendio da sette mesi, che si vedono portar via anche gli effetti personali.

Secondo alcune testimonianze erano ben tre i tir che questa mattina, di buon ora, sono giunti alla Piscina Comunale di Montorio, su iniziativa della titolare della MSP Abruzzo, per portare via attrezzi e tutto quello che consente il funzionamento della struttura. Un ennesimo sfregio per i 21 dipendenti, senza stipendio da sette mesi che da sabato scorso sono in presidio permanente ed hanno raccolto oltre 1500 firme per tenere in vita la piscina di proprietà del Comune ma gestita, ormai da quasi venti anni, dalla MSP Abruzzo. L’amministrazione comunale ha già diffidato la MSP Abruzzo che, per conto in particolare della sua titolare, continua a negare un confronto con i dipendenti.

cocco spiaggia

Al via l’avviso per il rilascio di 10 autorizzazioni al commercio itinerante sull’arenile di Pescara: riguarderà 10 permessi di vendita per frutta di stagione e granite/noci di cocco e articoli da mare.

Si tratta di un cammino condiviso – spiega l’assessore Cuzzi – che parte dalla situazione attuale e ampliando, ove possibile le possibilità di vendita senza dover ricorrere alle sanzioni. Così per il commercio itinerante in spiaggia siamo passati da 8 a 10 permessi, un passo dovuto per cercare di regolarizzare tutte le attività che si svolgono nella nostra città”. 

montesilvano municipio 200812 rep 02

Da domanii mercoledì 25 maggio fino al 25 giugno si potrà effettuare l’iscrizione agli asili nido comunali di Montesilvano: per l’anno scolastico 2016/2017 sono 75 i posti a disposizione per bimbi da 3 mesi a 3 anni tra “Lo Scoiattolo” di via Chiarini e “F. Delli Castelli” in via Foscolo.

Si potranno inoltrare le domande, utilizzando i moduli a disposizione presso gli uffici dell’azienda speciale che resteranno aperti lunedì, martedì, mercoledì, venerdì e sabato dalle 8,30 alle 12,30 e il giovedì pomeriggio dalle 15,30 alle 17,30.

scuola3

Ottimo risultato dell’amministrazione comunale che con tenacia e determinazione ha ottenuto il tempo pieno per la scuola primaria. “La scuola di Collelongo è l’unica che, nell’istituto comprensivo di Trasacco-Collelongo-Villavallelonga, avrà il tempo prolungato dal lunedì al venerdì”, ha commentato il sindaco Rosanna Salucci, “l’obiettivo è d’investire sulla formazione dei bambini che sono il futuro della nostra comunità e dare loro le stesse opportunità che hanno i coetanei che vivono nei centri più grandi. Il comune di Collelongo finanzierà, per migliorare le capacità cognitive degli alunni, il laboratorio di musica e teatro ed il corso d’inglese. I pasti saranno preparati nella mensa della scuola e consumati nel comodo refettorio. Il comune finanzierà il costo del servizio scuolabus da e per i comuni di Trasacco e Villavallelonga qualora ci siano iscrizioni di alunni ivi residenti”.

in primo piano

  • Più Recenti
  • Più lette

ASL 1: NUOVI RECAPITI ...

Oggi iniziano le ...

SISTEMA LETTURA TARGHE

A San Giovanni Teatino, la ...

MERCATO DEL SABATO: ...

Si sperava che ciò avvenisse per ...

CARSOLI: BANDO PER ASILO

Gara per l’affidamento del nido ...

AVEZZANO: CONSIGLIO ...

La presidentessa Iride Cosimati ...

TRUFFA TERCAS: DI MATTEO ...

Tutti assolti i 28 imputati ...

ORANTE BELLANIMA IN ...

Il Coro “Schola Cantorum San ...

ABRUZZO: SCUOLE SICURE

“Ho intenzione di destinare l’1% ...

MUSICA SACRA AD AVEZZANO

Sabato 6 AGOSTO, alle 21,00 ...

TRASPARENZA: indaga ...

Di Germana D'Orazio L'ex ...

CORO "LE COLLANELLE": IL ...

Il cd del coro “Le Collanelle”, ...

ABRUZZO: ARTIGIANATO ...

Sono 1.390 gli occupati ...

CULTURA

"NOTTE ROMANTICA" A ...

Torna a Tagliacozzo, il ...

"LIONS": NUOVO PRESIDENTE

Annunziata Morgani nuovo ...

SOLSTIZIO IN FESTA

L'esperienza di ...

RUBRICHE VARIE

SOLE TRA LE NUBI...

Giugno instabile sul territorio Marsicano: ciò ...

AVEZZANO: GIORNATA ...

Tutto pronto ad Avezzano per la ...

SPORT

PALLAVOLO: 35° TROFEO DELLE ...

Per la prima volta approda ...

PALLAVOLO: LA MARSICA C'E'

L'alzatrice ...