Cronaca

pescara municipio 110812 rep 06

Arresto la notte scorsa della Polizia di Pescara, che è riuscita ad acciuffare uno dei ladri appartenenti alla nota "banda del buco", che ha messo a segno decine di furti negli ultimi mesi nell'hinterland pescarese.

In manette è finito unromeno di 45 anni, che ha tentato di sottrarsi alla cattura nascondendosi nel bagagliaio di una vettura, una Renault Laguna, dove è stato catturato che aveva ancora in tasca una cinquantina di "Gratta e Vinci".

L'arrestato era sottoposto ad obbligo di dimora a Rimini per altri furti.

Ora si trova in carcere, e gli inquirenti lo ascolteranno per riuscire a risalire al resto della banda.

carabinieridue

Era stato arrestato per favoreggiamento dell’immigrazione clandestina, ma è stato prima scarcerato dal Tribunale del Riesame e poi prosciolto dal Gup con una sentenza di non luogo a procedere. Gli indizi, contraddittori, non erano idonei nei confronti di Antonello Ferreri, avezzanese di 32 anni. Era accusato di aver fatto entrare in Italia ben venti cittadini stranieri in relazione ai flussi migratori 2009-2010. Il Gup del Tribunale di Avezzano, Maria Proia, lo ha invece assolto. La vicenda, che vede indagate diciotto persone di nazionalità italiana, si sta concludendo.

avezzano

Messaggi e lettere a luci rosse alla cognata anche sul posto di lavoro, un istituto religioso, e persecuzioni con messaggi e pedinamenti. Ora è stato rinviato a giudizio dal gup Maria Proia su richiesta del pm Guido Cocco. Si tratta di C.L., 53 anni di Avezzano, ex agente di polizia penitenziaria. L’uomo era stato anche sottoposto a un provvedimento cautelare con divieto di avvicinamento a lei e ai luoghi frequentati dalla donna. Le indagini avviate dal personale della squadra anticrimine, hanno dato una svolta al caso. C. L., ora, dovrà presentarsi davanti al giudice del tribunale di Avezzano.

di pangrazio giovanni 281213 rep 02

Il sindaco di Avezzano, Giovanni Di Pangrazio (nella foto), torna a porre l’attenzione sulla Cartiera Burgo, dopo che lo scorso ottobre, a seguito di una riunione negli uffici della Regione Abruzzo, si era conclusa la trattativa che vedeva un imprenditore interessato concretamente all’azienda marsicana e ai suoi lavoratori. “È troppo tempo che non abbiamo notizie sull’evoluzione dell’iter che riguarda la Cartiera – ha dichiarato il sindaco – l’interesse deve tornare massimo. Invito anche la regione ad interessarsene.

cappadocia neve e pista sci 270313 rep 02

Arresto dei carabinieri a Cappadocia di un 40enne del posto per furto aggravato, per appropriazione di alcuni discendenti in rame di un’abitazione privata. Nella tarda mattinata una telefonata al 112 ha avvisato del furto, ai danni di una casa al momento disabitata. Le pattuglie dell’Aliquota Radiomobile di Tagliacozzo sono arrivate a Petrella Liri, frazione del comune di Cappadocia, in pochi minuti ed hanno preso M.F., italiano, 40enne del posto con precedenti di polizia. All’interno dell’auto dell’uomo, una Toyota, sono stati ritrovati tutti i discendenti rubati, per un totale di una quindicina di metri, oltre ad alcuni attrezzi che sono stati sequestrati.
L’arrestato è ora agli arresti domiciliari, in attesa dell’udienza di convalida.

in primo piano

  • Più Recenti
  • Più lette

Apertura sedi ...

Prot. URP n. 1112/u Pescara, ...

VASTO:ELEZIONI POLITICHE ...

        ...

ANATRA ZOPPA ... MERCATO ...

Anatra Zoppa: dopo gli ...

NEVICATE IN ARRIVO...

Atteso nelle prossime ore un ...

PAZIENTI ONCOLOGICI: ...

Sabato 24 febbraio, dalle 16.00, ...

ATTENZIONE SU VIA MONTE ...

Via Monte D'Oro, strada ...

ORANTE BELLANIMA IN ...

Il Coro “Schola Cantorum San ...

ABRUZZO: SCUOLE SICURE

“Ho intenzione di destinare l’1% ...

MUSICA SACRA AD AVEZZANO

Sabato 6 AGOSTO, alle 21,00 ...

TRASPARENZA: indaga ...

Di Germana D'Orazio L'ex ...

Un’azienda agricola come ...

Un’azienda agricola come ...

L’ Azienda Agricola ...

L’ Azienda Agricola  ...

CULTURA

PAZIENTI ONCOLOGICI: INCONTRO

Sabato 24 febbraio, dalle ...

NONNA AMELIA FA 108

San Giovanni Teatino: nonna ...

AIELLI: RESTYLING

Ritrovare, con il restauro, ...

RUBRICHE VARIE

AVIS AVEZZANO: ASSEMBLEA

Convocata per il 24 febbraio alle 15.30 ...

LETTOMANOPPELLO: ...

  Nasce a Lettomanoppello uno sportello ...

SPORT

CALCIO, AVEZZANO: TERZO POSTO

4 i gol per l’Avezzano ...

RUGBY: VITTORIA PER L'AVEZZANO

L'Avezzano nel ...