Cronaca

teramo municipio 110313 rep 06

Martedì prossimo il sottosegretario alla Giustizia, Federica Chiavaroli, sarà a Teramo per una ulteriore tappa del suo itinerario di visita ai Tribunali d’Abruzzo. Alle 9, accompagnata dal Presidente del Tribunale e dal sindaco Maurizio Brucchi, il sottosegretario sarà nel Palazzo di Giustizia della Madonna delle Grazie dove si intratterrà per circa un’ora. Alle 10, invece, si recherà in visita alla Casa Circondariale di Castrogno, anche in questo caso accompagnata dal sindaco.

roseto

Il consigliere regionale, Mario Olivieri, ha presentato un disegno di legge, predisposto dall’Ingegnere Edmondo Laudazi de “Il Nuovo Faro” di Vasto, presso la Commissione Ambiente della Regione Abruzzo per rilanciare l’utilizzo degli autoporti di San Salvo, Castellalto, Roseto degli Abruzzi e Avezzano.

In Abruzzo la legge regionale, n. 28 del 2002, già disciplina la realizzazione degli autoporti e l’intermodalità regionale; tuttavia, tali strutture, che occupano una superficie pari a 119mila metri quadrati con aree coperte fornite di servizi realizzati e altre ferme alla sola fase di progettazione, non hanno, ad oggi, ancora conosciuto la loro attivazione e la piena funzionalità.

ortona dei marsi 120413 rep 02

Hanno rubato tutti i computer del comune di Ortona dei Marsi.

Sono entrati dal portone principale – dice il sindaco Manfredo Eramo – e una volta all’interno del municipio hanno fatto man bassa di tutti i computers”.

Fortunatamente tutta la documentazione si è salvata grazie al server installato in un punto non facilmente accessibile.

I ladri si sono poi dileguati facendo perdere le proprie tracce. Un paio di settimane fa erano stati messi a segno alcuni furti a San Sebastiano dei Marsi.

carabinieridue

Bloccato dai Carabinieri dopo aver effettuato un furto su un'auto.

Si tratta di Gianluca MACERONI, 47enne di Avezzano, arrestato dai carabinieri per furto aggravato. Nell’ambito delle attività di controllo esercitate dei militari della Compagnia di Avezzano, stanotte i militari del Radiomobile, su segnalazione di un cittadino, hanno intercettato l’uomo subito dopo il furto in Via Vittorio Veneto

i Carabinieri sono giunti immediatamente sul posto e lo hanno localizzato e fermato con la refurtiva, che è stata riconosciuta dal proprietario e restituita. L'uomo è stato posto ai domiciliari.

carabinieri

Eseguite due ordinanze di custodia cautelare in carcere a carico dello stesso soggetto.

Si tratta di Roberto Tacchia, 60enne di origine romana, residente ad Avezzano ma, di fatto, senza fissa dimora, arrestato dai carabinieri della compagnia di Avezzano, in esecuzione di due distinte ordinanze di custodia cautelare in carcere. Le indagini, sfociate nella prima ordinanza eseguita, erano scaturite a seguito di un furto di autovettura perpetrato il 28 dicembre scorso ad Avezzano. L'uomo, dai notevoli precedenti per furto, soprattutto di autovetture, dichiarato in stato d’arresto, è stato tradotto nel carcere di Avezzano. 

 

in primo piano

  • Più Recenti
  • Più lette

WORKSHOP SU DATI ...

E’ previsto per martedì 24 alle ...

FIERA DEL 25 APRILE

Si avvicina la fiera del 25 ...

SOPPRESSIONE SERVIZIO ...

Chiuso l’ambulatorio ...

CARABINIERI: CAMBIO DI ...

A causa di alcune criticità ...

CONSULTORIO: CORSI ...

Tra le varie attività, al ...

CAI IN GITA

Per domenica 22 aprile, il CAI ...

ORANTE BELLANIMA IN ...

Il Coro “Schola Cantorum San ...

ABRUZZO: SCUOLE SICURE

“Ho intenzione di destinare l’1% ...

MUSICA SACRA AD AVEZZANO

Sabato 6 AGOSTO, alle 21,00 ...

TRASPARENZA: indaga ...

Di Germana D'Orazio L'ex ...

Un’azienda agricola come ...

Un’azienda agricola come ...

CORO "LE COLLANELLE": IL ...

Il cd del coro “Le Collanelle”, ...

CULTURA

CONSULTORIO: CORSI GRATUITI

Tra le varie attività, al ...

TERAMO: EDUCAZIONE STRADALE

L’Aci di Teramo ha ...

SAN GABRIELE: CONVEGNO DEI ...

Sabato 21 aprile il ...

RUBRICHE VARIE

CAI IN GITA

Per domenica 22 aprile, il CAI di Avezzano, ...

MARSICA: ACQUAZZONI ...

Giornate tipicamente primaverili si susseguono ...

SPORT

PESCARA – SPEZIA: L'ARBITRO ...

Pescara Spezia: la partita ...

TAEKWONDO CELANO: UN SUCCESSO

Successo per il centro ...