Cronaca

teramo municipio 

Sottoscritto ieri sera, dopo 9 lunghe ore di trattative, l'ipotetico accordo sindacale tra i vertici della Te.Am. e le sigle sindacali Cgil, Cisl, Fiadel, Uiltrasporti e Ugl nell’ambito della vertenza sugli esuberi.

L’accordo, che dovrà essere sottoscritto dai lavoratori mercoledì 29 Giugno alle 19:30, prevede che 17 lavoratori saranno ricollocati a part-time, mentre per altri 5 scatterà una serie di incentivi all’esodo modulati in base al periodo di anzianità e altri parametri. Sono dunque 22 e non 29 come inizialmente si era annunciato, i dipendenti interessati alle procedure di messa in mobilità per il licenziamento collettivo alla Te.Am, su cui da tempo è iniziata la contesa tra le organizzazioni sindacali e l’azienda. Comunque, di fatto, dopo tanti mesi, un accordo, circa Te.am, c'è.

teramo palazzo provincia 110313 rep 04

Si è svolto questa mattina, alla Provincia di Teramo, l’incontro tecnico con la società ‘Strada dei Parchi’ per discutere del prolungamento della A/24 nella vallata del Vomano (con l'interessamento di 9 comuni). Il progetto prevede, inoltre, una possibile continuazione dell'autostrada oltre lo svincolo di Roseto verso la statale 16. Al termine dell'incontro le parti hanno concordato di organizzare entro luglio una presentazione del progetto ai comuni teramani interessati.

teramo municipio 110313 rep 01

La ratifica dell’accordo tra Adsu e l’Università di Teramo per il nuovo servizio di ristorazione, che permetterà agli studenti di risparmiare circa il 10% rispetto alle tariffe attuali, la riformulazione della nuova pianta organica e l’adozione del nuovo regolamento organizzativo aziendale: sono alcuni dei provvedimenti approvati dal Consiglio d’Amministrazione dell’Adsu di Teramo nell’ottica della politica del rinnovo aziendale e del contenimento dei costi. Le nuove delibere assunte dall’Azienda per il diritto agli studi Universitari di Teramo sono state presentate questa mattina in conferenza stampa. Il nuovo servizio mensa nato dall’accordo tra l’Università e l’Adsu di Teramo, prevede l’affidamento dell’appalto del servizio di ristorazione all’Università.

teramonotte

Si è sentito male in strada, e l'hanno notato a terra, privo di sensi: ha rischiato di morire di overdose, un 56enne teramano, ieri sera in viale Bovio. Per fortuna l'allarme è scattato subito grazie ad alcuni residenti che si sono accorti del suo stato critico e hanno avvertito il 118. Sul posto sono intervenuti il personale sanitario di un'ambulanza e quello di una pattuglia della squadra volante della questura di Teramo. All'uomo è stato somministrato immediatamente Narcan - il farmaco antagonista degli oppiacei - è si è subito ripreso. E' bastato questo intervento medico per evitargli il ricorso alle cure ospedaliere.

chieti città 010613 rep 05

Il Sindaco di Chieti, Umberto Di Primio, questa mattina, insieme con esperti del settore urbanistica comunale, ha analizzato alcuni progetti finalizzati alla partecipazione del Bando presentato dal Presidente del Consiglio dei Ministri il 25 maggio, riguardante la riqualificazione urbana e la sicurezza delle periferie dei Comuni capoluoghi di provincia e delle città metropolitane , per il quale il Governo ha stanziato 500 milioni di euro, di cui 18 milioni destinati esclusivamente alle città capoluogo di provincia.

Chieti parteciperà, con l’obiettivo principale, soprattutto, di liberare dalle auto la storica piazza centrale, riqualificare architettonicamente lo spazio pubblico e realizzare un parcheggio di circa 250 posti nei pressi del centro storico.

in primo piano

  • Più Recenti
  • Più lette

AVEZZANO: SERATA ROCK

Serata rock, domenica sera, 22 ...

TAGLIACOZZO: INCIDENTE ...

Si Schianta contro un muro ...

SCURCOLA: SPRECO D'ACQUA

Un fiume d’acqua esce ogni ...

SAN BENEDETTO E NEO ...

“Venerdì 20 luglio, i ragazzi ...

MARIJUANA: INDAGINI ...

La Polizia di Stato di Vibo ...

SCHIANTO AD AVEZZANO

Finisce in prognosi riservata a ...

ORANTE BELLANIMA IN ...

Il Coro “Schola Cantorum San ...

ABRUZZO: SCUOLE SICURE

“Ho intenzione di destinare l’1% ...

MUSICA SACRA AD AVEZZANO

Sabato 6 AGOSTO, alle 21,00 ...

TRASPARENZA: indaga ...

Di Germana D'Orazio L'ex ...

ABRUZZO: ARTIGIANATO ...

Sono 1.390 gli occupati ...

CORO "LE COLLANELLE": IL ...

Il cd del coro “Le Collanelle”, ...

CULTURA

AVEZZANO: SERATA ROCK

Serata rock, domenica sera, ...

FOSSACESIA: DI SCENA LINO ...

Domenica 22 luglio, alle ...

AVEZZANO: "SERATA SWING"

"I Marsi Django Manouche" ...

RUBRICHE VARIE

ESCURSIONE A CAPISTRELLO

Sabato 21 luglio: ormai è diventata una ...

ABRUZZO: ANCORA CALDO

Temporali in agguato dalla Pianura Padana, ...

SPORT

CELANO CALCIO: RIPARTIAMO DAI ...

"La nostra idea è quella di ...

AVEZZANO RUGBY: NUOVO ...

Il nuovo allenatore ...