Cronaca

 laquila roio

Progetto Case: in arrivo 5 mila bollette per i consumi di luce e gas. Sono oltre 5.400 le bollette relative al conguaglio dei consumi di gas ed energia elettrica fatti registrare tra l’aprile del 2013 e dicembre del 2014 dagli assegnatari delle abitazioni del Progetto Case all’Aquila.

In media per ogni utente si registra un esborso di circa 500 euro ma in alcuni casi, e non sono pochi, si sono registrati importi che sfiorano i 2.500 euro. Le maxi bollette, fanno sapere dagli uffici competenti, potranno essere rateizzate fino ad un massimo di 18 rate. Lo prevede la delibera di giunta comunale approvata lo scorso 3 giugno.

 

 di primio umberto 120613 rep 05

 

Masterplan Chieti: nasce tavolo di lavoro stamane dal sindaco Umberto Di Primio (nell'immagine di "Telesirio"), nel corso di una riunione tecnica con gli assessori Di Felice, Colantonio, Salute ed alcuni dirigenti tecnici.

Il tavolo impegnerà amministratori e tecnici comunali per la progettazione delle opere inserite nel Masteplan Abruzzo riguardanti il Comune di Chieti quale soggetto attuatore. L’importante documento di programmazione e sviluppo per il territorio, diventato efficace a seguito della firma del presidente del Consiglio dei ministri lo scorso 16 maggio all’Aquila, prevede investimenti per oltre 50 milioni di euro sulla provincia teatina, di cui, circa 19 milioni per la sola città di Chieti.

giulianova porto 100313 rep 05

E' finita nel migliore dei modi l’operazione di soccorso al peschereccio “Sparviero”, che stamani, mentre era in navigazione, rischiava di affondare, dopo aver iniziato a imbarcare acqua, a circa 27 miglia al largo di Giulianova. Dopo aver ricervuto l’Sos del comandante del motopeschereccio la sala operativa di Pescara della Capitaneria di Porto ha disposto l’uscita dei mezzi di soccorso e il dirottamento del mezzo di supporto “Ievoli Blu”, che ha messo a disposizione una propria pompa di sentina per aspirare e mandare fuori bordo l’acqua imbarcata. Sul posto anche le motovedette di Giulianova e Pescara.

99 cannelle

Presa di mira la Sodifa: un paio di feriti e bottino incerto, ovvero il bilancio dell’inquietante episodio avvenuto nel pomeriggio intorno alle 14.00 negli uffici della società che gestisce le stazioni di benzina della Total all’Aquila.

Un commando formato da cinque banditi armati di pistola, ha fatto irruzione,  intorno alle 14,  negli uffici dell’azienda al complesso commerciale Panorama,  sulla strada statale 17 a ovest del capoluogo, adiacente ad un distributore, ed é riuscito a farsi consegnare denaro da una dipendente. 

Ancora incerto il bottino. Sull'episodio indaga la polizia.

ortucchio comune e castello rep 06

Nuovi sindaci in Abruzzo: il centrosinistra torna a governare Roseto e si conferma a Vasto e Lanciano.

Eletti sindaci: a Roseto, Sabatino Di Girolamo;

a Sulmona ha vinto Annamaria Casini;

a Vasto, Francesco Menna;

a Lanciano, Mario Pupillo si riconferma sindaco.

Oltre ai 4 comuni con popolazione superiore ai 15mila abitanti, si è vota anche a Civita D'Antino e Ortucchio. In questi due comuni della Provincia dell'Aquila, infatti, al primo turno i due candidati alla carica di Sindaco avevano ottenuto lo stesso esatto numero di voti. A Civita D'Antino è stata eletta sindaco Sara Cicchinelli, a Ortucchio Raffaele Favoriti.

in primo piano

  • Più Recenti
  • Più lette

AVEZZANO: NUOVA FONTANA

Piazza Risorgimento tutta nuova ...

LECCE E "LA GRANDE ...

Sabato, 21 luglio, alle 18, si ...

AVEZZANO: DISINFESTAZIONE

Il comune informa che i prossimi ...

AVEZZANO: GESTIONE ...

Contro l’abbandono dei rifiuti ...

CRUA: REGIONE STANZIA ...

Si è tenuta nei giorni scorsi, ...

ESCURSIONE A CAPISTRELLO

Sabato 21 luglio: ormai è ...

ORANTE BELLANIMA IN ...

Il Coro “Schola Cantorum San ...

ABRUZZO: SCUOLE SICURE

“Ho intenzione di destinare l’1% ...

MUSICA SACRA AD AVEZZANO

Sabato 6 AGOSTO, alle 21,00 ...

TRASPARENZA: indaga ...

Di Germana D'Orazio L'ex ...

ABRUZZO: ARTIGIANATO ...

Sono 1.390 gli occupati ...

CORO "LE COLLANELLE": IL ...

Il cd del coro “Le Collanelle”, ...

CULTURA

LECCE E "LA GRANDE GUERRA"

Sabato, 21 luglio, alle 18, ...

FESTIVAL "IL FIUME E LA ...

Primo appuntamento a ...

CULTURA: "CASTELLARTE" A ...

“30 anni in una notte” è un ...

RUBRICHE VARIE

ESCURSIONE A CAPISTRELLO

Sabato 21 luglio: ormai è diventata una ...

ABRUZZO: ANCORA CALDO

Temporali in agguato dalla Pianura Padana, ...

SPORT

CELANO CALCIO: RIPARTIAMO DAI ...

"La nostra idea è quella di ...

AVEZZANO RUGBY: NUOVO ...

Il nuovo allenatore ...