Cronaca

abruzzo regione logo

Il Servizio "Politiche per il Benessere Sociale" con Deliberazione di Giunta Regionale n. 510 del 2 agosto 2016 ha disposto la riapertura, esclusivamente per quest'anno, dei termini temporali per la presentazione delle istanze, fissando la data di scadenza della presentazione delle domande al trentesimo giorno successivo, non festivo, alla data di pubblicazione sul BURAT. Le istanze per il sostegno alimentare di chi è meno abbiente, devono essere inviate, esclusivamente a mezzo Raccomandata del Servizio Postale Nazionale, alla Giunta Regionale - Dipartimento per la Salute e il Welfare - Servizio "Politiche per il Benessere Sociale" - Via Conte di Ruvo, n. 74 - 65127 Pescara. La pubblicazione è prevista sul BURAT n. 33 ordinario del 24 agosto 2016. 

paolucci 230714 serv 09

"Un ringraziamento particolare all'atleta ortonese Paolo Nicolai per aver dato lustro all'Abruzzo con la conquista di una medaglia d'argento storica per l'Italia, per l'Abruzzo e per l'intero movimento nazionale del beach volley. Anche nella finalissima persa stamattina contro la fortissima coppia brasiliana, Nicolai, al pari del suo compagno Lupo, ha dimostrato, una volta di più, di non essere solo un campione ma un esempio di abnegazione, lealtà, tenacia e serietà. Qualità che lo hanno portato ai vertici mondiali di una delle discipline più spettacolari del panorama olimpico". E' il messaggio testuale che l'assessore allo Sport, Silvio Paolucci (nell'immagine), ha espresso all'indirizzo dello sportivo Nicolai alle Olimpiadi, a poche ore dalla sfortunata finale di Copacabana.

roseto

Ieri mattina presto, intorno alle 8,00, durante una verifica straordinaria della Polizia di Stato fatta a Roseto, agenti del Commissariato di Atri, hanno rintracciato una cittadina albanese di 46 anni sulla quale gravava un mandato di arresto europeo per estradizione, emesso dalle autorità albanesi. La donna dovrà adesso scontare 4 mesi di reclusione per aver falsificato la propria patente di guida ed è stata associata al carcere di Teramo e messa a disposizione della Corte d’Appello dell'Aquila.

giulianova panoramica citta 080313 rep 10

Ieri, a Giulianova, settimo exploit contro il commercio abusivo.

La Polizia municipale, i Carabinieri, la Polfer e la Guardia Costiera sono stati infatti impegnati in un’operazione contro l’abusivismo commerciale nelle zone della stazione e della spiaggia di Giulianova. L’intervento, il settimo dal mese di luglio, era finalizzato alla prevenzione e al contrasto dell’abusivismo commerciale nel periodo estivo, principalmente in spiaggia. L’operazione si inserisce in un sistema di verifiche coordinate a livello provinciale dalla Questura destinate a far emergere anche la contraffazione di marchi destinata al commercio ambulante estivo. Molti gli stranieri identificati ed è pure stato sequestrato un grosso quantitativo di merce.

uva botte

Per le attuali condizioni del tempo, i bianchi, sia per la qualità che per la quantità, e parliamo di vini abruzzesi, andranno benissimo. Secondo gli esperti meno bene i rossi, tuttavia la riuscita del Montepulciano d’Abruzzo dipenderà molto dalle condizioni climatiche della seconda e terza decade di settembre. L’anticiclone delle Azzorre pare resti anche sull'Abruzzo ancora per un po’, se poi dopo il 10 settembre ci saranno piogge abbondanti, si potrà avere una situazione più difficile per il Montepulciano, ma fare previsioni ora è troppo presto. Discorso a parte per le zone lungo il Tirino, interessate dalle gelate che, purtroppo, hanno compromesso gran parte dei vitigni.

in primo piano

  • Più Recenti
  • Più lette

AVEZZANO, MERCATO: NUOVA ...

Dal 6 ottobre prossimo il ...

LUNEDI' IL CONSIGLIO ...

E' stato convocato per lunedì 24 ...

INTERRUZIONE SERVIZIO ...

Chiusura di alcuni plessi ...

DISINFESTAZIONE AD ...

Il comune informa la ...

AVEZZANO: RILANCIO ...

Conferenza stampa lunedì 24 ...

SAN SALVO: FURTO CON ...

Nella notte  tra il 20 e il ...

ORANTE BELLANIMA IN ...

Il Coro “Schola Cantorum San ...

ABRUZZO: SCUOLE SICURE

“Ho intenzione di destinare l’1% ...

MUSICA SACRA AD AVEZZANO

Sabato 6 AGOSTO, alle 21,00 ...

ABRUZZO: ARTIGIANATO ...

Sono 1.390 gli occupati ...

TRASPARENZA: indaga ...

Di Germana D'Orazio L'ex ...

CORO "LE COLLANELLE": IL ...

Il cd del coro “Le Collanelle”, ...

CULTURA

BEVERLY PEPPER TORNA ...

L’artista statunitense ...

CELANO: PREVENZIONE

Il progetto “Ti Proteggo” ...

"SAPORI E SAPERI" A ROSCIOLO

La due giorni dedicata alla ...

RUBRICHE VARIE

IN VETTA SUL VIGLIO

Sabato 22 settembre, tutti insieme sul monte ...

ESCURSIONE CON ETHNOBRAIN

Sabato 15 settembre sul Monte Marsicano, uno ...

SPORT

GIRO D'ITALIA 2019 IN ABRUZZO

   Manca ...

SERIE B: PESCARA – FOGGIA

Serie B, Pescara Foggia: ...