Cronaca

sulmonatre

I ladri si sono introdotti nell’esercizio pubblico forzando la porta d’ingresso, poi hanno puntato l’angolo dedicato alle macchinette da gioco, hanno staccato le prese di corrente le hanno caricate sul furgone parcheggiato all’esterno del bar, che si trova nei pressi di una pompa di benzina. E visto che c’erano, hanno portato via anche l’apparecchio che cambia le monete in gettoni. I malviventi hanno agito incappucciati, il che renderà più complicato il vaglio dei filmati delle telecamere di videosorveglianza del benzinaio.

gentiloni paolo

Nuova visita del presidente del Consiglio Paolo Gentiloni nel cratere abruzzese. Stamani il premier dalle 9,30 nel cantiere di Open Fiber, a Campli, accompagnato dal presidente della Regione Abruzzo, Luciano D’Alfonso, e atteso - assieme alle autorità locali - anche dai vertici di Open Fiber, Franco Bassanini e Tommaso Pompei. Dopodichè, una breve illustrazione del progetto, l’inaugurazione del cantiere e il trasferimento nella tensostruttura in piazza Vittorio
Emanuele.

vasto due

Nessun rimborso per le tariffe della Tari a Vasto: nei bollettini di pagamento la quota variabile è pari a zero.

Le precisazioni arrivano direttamente dal comune di Vasto, che intende chiarire la questione relativa alla non corretta applicazione della quota variabile nel calcolo della Tari.

Essendo pari a zero la quota variabile nei bollettini di pagamento del comune di Vasto, eventuali richieste di rimborso non potranno dunque essere accolte in considerazione della corretta applicazione delle indicazioni fornite dal ministero delle finanze, secondo quanto precisato questa mattina dal personale addetto al servizio tributi.

di primio umberto 120613 rep 05 

Da tempo le forze dell’ordine erano sulle tracce di un pusher sospettato di spacciare droga a Chieti scalo: con una sinergia investigativa polizia e fiamme gialle sono riusciti a risalire anche ai suoi fornitori. Le indagini hanno permesso di individuare un primo livello di spaccio sul territorio, composto soprattutto da persone residenti a Chieti, che si procacciavano da vivere esclusivamente vendendo droga a giovani tossicodipendenti. Per questo è stato arrestato un cittadino albanese e denunciati a piede libero quattro soggetti italiani (alcuni già rinviati a giudizio), tutti dediti allo spaccio di droga.

(Nell'immagine il sindaco di Chieti, Umberto Di Primio.)

casalanguida

Un anziano di Casalanguida rischia il processo per aver spostato tre salme dalla sua cappella senza autorizzazione del Comune e dei familiari dei defunti.

Quando morirà vorrebbe essere seppellito nel cimitero di Casalanguida e nella sua cappella di famiglia. Per ottenere questo un anziano di 89 anni ha deciso di far spostare da un’impresa locale altre tre tombe ospitate nella cappella in questione  Dopo ripetute richieste rivolte all’Amministrazione comunale e ai parenti dei defunti, L.D.R., non avendo ricevuto risposte, ha chiamato una ditta ed ha fatto estumulare le tre salme. Insieme a G.D.C., proprietario di una impresa edile, è finito davanti al gip del tribunale di Lanciano Marina Valente con l’accusa di violazione di sepolcri e di esercizio arbitrario delle proprie ragioni.

in primo piano

  • Più Recenti
  • Più lette

TERAMO: RIMOZIONE ALBERO

Sono cominciati in mattinata i ...

SILVI: 82ENNE INTOSSICATO

Un uomo di 82 anni residente a ...

ORTONA: RIFIUTI E SCUOLE

Del mirino del neo-segretario ...

TERAMO: STRADE KILLER

Il tragico incidente sulla ...

PESCARA: TAGLIO DIGA ...

Pescara, al via il taglio della ...

TRUFFA: MARSICANI NEI ...

Avrebbero simulato un incidente ...

ORANTE BELLANIMA IN ...

Il Coro “Schola Cantorum San ...

ABRUZZO: SCUOLE SICURE

“Ho intenzione di destinare l’1% ...

MUSICA SACRA AD AVEZZANO

Sabato 6 AGOSTO, alle 21,00 ...

TRASPARENZA: indaga ...

Di Germana D'Orazio L'ex ...

Un’azienda agricola come ...

Un’azienda agricola come ...

L’ Azienda Agricola ...

L’ Azienda Agricola  ...

CULTURA

TENORE MARIANI: ANCORA ...

Il tenore marsicano ...

AUGURI: 100 ANNI A TREMONTI

E' nata a Tremonti, ...

FIACCOLATA PER RIGOPIANO

Torna la tradizionale ...

RUBRICHE VARIE

ABRUZZO: CLIMA INVERNALE

Si prevedono correnti d’aria a soffiare dai ...

METEO: FINE SETTIMANA ...

Domenica 19 novembre, cielo parzialmente ...

SPORT

AVEZZANO: VITTORIA FUORI CASA

Vittoria fuori casa per ...

CALCIO - AVEZZANO – L'AQUILA: ...

1 – 1 per l'Avezzano: i ...