Cronaca

avezzano

Di nuovo un colpo messo a segno dai ‘soliti ignoti’ ad Avezzano. A farne le spese, stavolta, E.D.C., veterinario molto conosciuto in città: a essere preso di mira, nella notte tra venerdì e sabato 13 gennaio, proprio il suo studio medico - veterinario sito in via XX settembre.

Il professionista ha trovato i locali completamente a soqquadro. I malviventi, dopo aver forzato una finestra, avevano letteralmente ripulito lo studio medico; spariti circa 800 euro, un cellulare e diverse attrezzature, per un ammontare totale da quantificare.

carta identita elettronica

Dal 15 gennaio, negli uffici dell’Anagrafe del Comune di Tagliacozzo sarà fruibile per i Cittadini il nuovissimo servizio della Carta d’identità elettronica con la possibilità di dare l’assenso o meno per la donazione degli organi.

La Carta di identità elettronica è l’evoluzione del documento di identità in versione cartacea. Ha le dimensioni di una carta di credito ed è caratterizzata da un supporto in policarbonato personalizzato mediante la foto e i dati del cittadino e corredato da elementi di sicurezza; inoltre essa è dotata di un microprocessore con una componente elettronica di protezione da contraffazione dei dati anagrafici. In seno al nuovo documento, una novità:
l'attestazione dell'essere o meno donatori di organi,
indice di grande altruismo e sensibilità nei confronti di coloro che hanno necessità, per vivere, di una eventuale donazione.

treni

Sale al 93,5% la puntualità reale dei treni regionali abruzzesi arrivati entro i 5 minuti dall’orario previsto. Più 6,1% rispetto al 2014.

Solo lo 0,8% dei convogli regionali è stato cancellato, portando così al 99,2% (+0,3%) l’indice di regolarità, che misura le corse effettuate rispetto alle programmate. A confermare i risultati delle corse ferroviarie regionali gestite da Trenitalia nel corso del 2017 è il giudizio dei clienti: nell’ultima indagine chiusa a novembre il 90,1% si è dichiarato soddisfatto del viaggio nel suo complesso, facendo salire la media del periodo da gennaio a novembre dall’83,1% del 2015 all’89,5% del 2017, con una crescita in due anni di 6,4 punti percentuali.

ospedale teramo

Prenderà il via domani il maxi concorso per infermieri alla Asl di Teramo. 7000 in concorso per 50 posti disponibili.

Sono state 6.741 le domande arrivate dai candidati che aspirano ad uno dei cinquanta posti a tempo indeterminato. In realtà il numero degli aspiranti potrebbe scendere di alcune unità, la Asl ritiene infatti che saranno circa cinquemila i candidati che effettivamente si presenteranno domani al palazzetto dello sport di Pesaro, dove si svolgerà la preselezione. Le prove saranno divise in due turni: il primo gruppo verrà fatto entrare alle 9, il secondo alle 14.

pescaraponte

Riqualificazione periferie a Pescara: in giornata sopralluogo a Fontanelle da parte del vice sindaco Blasioli, dell’assessore Cuzzi e del dirigente Rossi.

Il bando per la riqualificazione delle periferie entra nel vivo, è cominciato da Fontanelle il primo dei sopralluoghi nelle aree della città interessate dal progetto approvato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri.

in primo piano

  • Più Recenti
  • Più lette

ELEZIONI: I CANDIDATI ...

Sono state ufficializzate le ...

ETERNIT A MARSIA

Ancora eternit nella città di ...

CAPISTRELLO: ALUNNI A ...

Fanno rientro a scuola gli ...

FIUME PESCARA: BOTTIGLIE ...

Centinaia di bottiglie di latte ...

TERAMO: PALAZZO ...

    A Teramo, ...

ELICOTTERO CADUTO: IL ...

Prima la benedizione del ...

ORANTE BELLANIMA IN ...

Il Coro “Schola Cantorum San ...

ABRUZZO: SCUOLE SICURE

“Ho intenzione di destinare l’1% ...

MUSICA SACRA AD AVEZZANO

Sabato 6 AGOSTO, alle 21,00 ...

TRASPARENZA: indaga ...

Di Germana D'Orazio L'ex ...

Un’azienda agricola come ...

Un’azienda agricola come ...

L’ Azienda Agricola ...

L’ Azienda Agricola  ...

CULTURA

"AMATRICE SIAMO NOI"

Il terremoto del 24 agosto ...

GIANNI LETTA A CHIETI

Sabato 20 gennaio, sarà ...

FESTA DI SAN SEBASTIANO

Sabato 20 gennaio, dalle ...

RUBRICHE VARIE

WEEKEND DI SOLE E VENTO

Inizia un weekend soleggiato e secco con meteo ...

WEEKEND DA... BRIVIDO

Farà freddo nel fine settimana, ove sarà ...

SPORT

CALCIO, AVEZZANO - ...

0 a 0 per la partita ...

SACCHI ARBITRO PER FOGGIA – ...

Sarà Juan Luca Sacchi di ...